DIRTY HALF-BLOOD
di clo_smile

12/01/14, ore 19:48

James aveva un cuore, altroché:')
E Piton... be', si sa com'è finita:/ Invece di uccidere Dolores, la Rowling ammazza Severus -.-"
Comunqueee xD Appena ho visto la storia su Harry Potter mi si sono illuminati gli occhi *-* Ho come la sensazione che tra Lily e James sia andata proprio così:3
Passo alla prossima storia:3

16/06/13, ore 21:24

-Recensione libera
Caschi male, sono una fan accanita di Harry Potter, specialmente della vecchia generazione, ed è per questo che solitamente mi tengo alla larga da questa particolare sezione. Detesto quando vengono stravolte le coppie, ma detesto ancor più quando coppie canon vengono banalizzate e i personaggi appiattiti. Voto personale 5

-Giudizio per la grammatica.
Ecco le dolenti note: i verbi, i VERBI!! ma cosa vi ha fatto di male la grammatica italiana? Rileggi sempre con attenzione ciò che scrivi e se proprio non ti accorgi dell'errore...non saprei, studia i tempi e i modi su un libro di grammatica e sintassi. Eppoi gli errori di battitura, ricorda che la presentazione di una storia è fondamentale. Voto 3.5

-Giudizio per la punteggiatura.
Anche la punteggiatura è disastrosa. Punti dove dovrebbero esserci virgole, interrogative che si perdono tristemente nel vuoto e (la cosa che più mi ha fatto uscire il fumo dalle orecchie) mi spieghi che significa (?,) ? Dopo il punto interrogativo non puoi mettere virgola e proseguire come se nulla fosse! Occorre l'uso della maiuscola SEMPRE ED IN OGNI CASO! voto 3.5

-Giudizio per il contenuto.
Il contenuto è piuttosto banale e non ho trovato nessuno spunto interessante o guizzo particolare, hai semplicemente operato una decodificazione di quelli che sono i frammenti presenti all'interno della saga. Anche in maniera piuttosto impersonale. 5-

-Voto complessivo. 4

un saluto,
tua giocacolvento (l'angolo delle recensioni)

10/05/13, ore 22:08

E' carina questa one-shot. Una versione piuttosto approfondita del tragico giorno in cui si rompe la solida amicizia fra Severus e Lily.
Non è certo un tema mai affrontato nelle fanfic, ma di solito esaminano il punto di vista di Severus. La tua versione delle reazioni di Lily è innovativa, almeno per me, e mi è piaciuta!
Hai fatto un'analisi credibile ed attenta dei sentimenti di Lily, per non parlare dell'intervento di James, che si assume la colpa di quanto accaduto e le chiede scusa. Almeno tutto questo porterà Lily a capire che James non è solo lo sbruffone che appare :)
Brava ^_^