La grotta degli impiccati
di SAD_robot

13/05/13, ore 20:29

Ehilà! Ciao!
Torno dalle tue parti, si può? XD
Allora! Ho dovuto leggere la tua storia più di una volta, prima di riuscire a comprenderla a fondo. E adesso, con sommo piacere, ti posso dire che è proprio ben riuscita!! È bella e mi è piaciuta un sacco! Solo che, se posso permettermi, fossi in te revisionerei il testo, aggiustando principalmente la punteggiatura; perché ho notato che ce n'è poca in giro... Personalmente ho fatto fatica a leggerti, perché sembrava un po' tutto confuso e poco scorrevole. E credimi, è un peccato perché questo racconto merita davvero! L'idea che hai avuto è strana, ma allo stesso tempo estremamente affascinante. Questo susseguirsi di eventi, in questo posto insolito, oscuro, che fa rabbrividire, è intrigante. Il protagonista sembra essere smarrito, sembra immerso in una realtà a parte, forse interiore, perso in un sogno, non lo so... fatto sta che è fantastico! Ma a parte ciò, le descrizioni mi sono piaciute, certe frasi erano ben scelte. Insomma, esclusa la maledetta punteggiatura (che frega tutti, anche me) è tutto ben scritto. E poi anche la fine nasconde un gran bel significato. Quindi, bravo! Ho apprezzato! Alla prossima caro! Bye!
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 08:30 pm)

11/05/13, ore 04:02

Mi ha davvero colpito. Non si capisce se è un'allucinazione, un incubo, un'esperienza extracorporea. In ogni caso è angosciante e crudele, ed esprime perfettamente la paura che tutti proviamo di fronte all'ignoto del "dopo". Ottimi anche la forma e lo stile, ne ho lette poche di così curate ultimamente. Nei preferiti subito!