Second.
di _xwatson

28/08/13, ore 00:43

Premetto che non sono molto brava nel lasciare recensioni, ma questa OS mi è arrivata dritta al cuore. Sarà perchè Alec è il mio personaggio preferito e, dopo aver letto una descrizione così dettagliata dei suoi sentimenti, non ho potuto fare a meno di emozionarmi. Mi identifico molto in lui, anch'io ho sempre pensato di essere "una di quelle persone che rimanevano dietro le quinte". Così come a volte ho creduto di essere la seconda scelta di qualcuno. So che è bruttissimo sentirsi così. E sono grata che Magnus abbia fatto capire ad Alec che in realtà lui è importante, che non è solo "una seconda scelta". Mentre leggevo la saga avevo solo voglia di entrare nella storia per abbracciare Alec e dirgli che in lui non c'era nulla di sbagliato e che era speciale. Ok, è un po' folle, ma non posso sopportare l'idea che lui soffra! Per fortuna Magnus giel'ha fatto capire che è speciale. Quindi un urrà per il nostro stregone e un urrà per te che hai scritto questa magnifica OS!! Complimenti, davvero.
Un abbraccio,
kleine_crazy_kari

15/05/13, ore 22:47

Tu vuoi farci morire tutte, vero?
Per l'Angelo, questa storia è stupenda!
E' davvero come se l'avesse scritta Cassie, sono i veri pensieri di Alec.
E' per tutti una seconda scelta finchè non interviene Magnus.
Alec si era sorpreso, quando aveva iniziato a notare che per Magnus lui non era una seconda scelta, ma la prima e l’unica.
Questa frase è assolutamente stupenda!
-In effetti, nemmeno io capisco perché fai tutto questo -
-Ti è mai saltato in mente che lo faccio perché ti amo, stupido?-

E questa poi... meriteresti una bandierina oro, non verde!
Complimentissimi!
Alla prossima, spero, malec.

12/05/13, ore 17:51

Con molta difficoltà sono riuscita a trovare le parole per commentare decentemente questa short, troppe emozioni sovraccaricano il mio cervello xD Mi è piaciuta veramente tanto la tua storia perché credo che in fondo ogni persona, chi più chi meno, si identifichi in Alec.
"Queste persone capivano sempre troppo tardi che in realtà tutti hanno maschere, sempre e comunque, e sembrava solo loro non riuscissero a vederle."
Voglio finire la mia recensione con queste parole significative, spero che pubblicherai molte altre storie su questo fandom (credimi, ai lettori non dispiacerà xD)
TWIR

12/05/13, ore 10:28

Odio iniziare le recensioni, perchè vorrei sempre trovare qualcosa di sveglio da dire, che puntualmente non trovo.
Odio iniziare le recensioni, Ma per una shot adorabile come questa passerò sopra alla mia incapacità di scrivere un discorso di senso compiíuto.
Quindi bhe: mi è piaciuta da morire. Alec è il mio personaggio preferito in assoluto, e capisco cosa intendi quando dici di identificarti in lui. E poi Alec è talmente adorabile che nessuno riuscirebbe a non amarlo (Magnus in particolare kufùfùfù <3)
La shot descrive bene Alec e quello che prova, soprattutto la sofferenza nel sapere di essere sempre "la ruota di scorta" e di non ritenersi abbastanza capaci per modificare questa cosa.
Anche se bhe, non credo che Izzy e Jace lo ritengano tale. Insomma, forse non danno a vedere quanto tengono alui, al contrario di Magnus che è chiaramente molto esplicito, ma sono convinta che anche loro farebbero di tutto per Alec.
Mi piace soprattutto il finale, perchè comunque Alec in qualche modo ammette di essersi cucito addosso quel vestito e di non riuscire più a sfilarselo completamente. Ma allo stesso tempo, se l'è anche strappato di dosso, perchè Magnus gli ha fatto capire che può "indossare" quello che vuole, basta che non abbia paura di mostrarsi per quello che è.
, per concludere in modo molto poetico: noi creiamo i nostri demoni, quindi siamo noi a doverli distruggere, come dice Tony Stark (ho visto Iron Man 3 ieri sera quindi è ancora bello fresco nella memoria lol) . Ed Alec ce l'ha fatta, a distruggere i propri demoni, o almeno così mi piace credere.
Quindi, per qualsiasi cosa tu sia triste, affrontala. E non lasciare che vinca: forse sono un'inguaribile ottimista, ma sono convinta che la volontà di una persona possa vincere qualsiasi ostacolo. Come ha fatto Alec.
Con la speranza di averti tirato su un po' il morale,
_ L a l a