Leggera e candida, come un ricordo
di Fefy_07

24/02/14, ore 14:51

Ciao Fefy,
da poco ho ripreso la visione di questo fantastico telefilm, per fare un ripasso in attesa che la quinta stagione sia finita e possa finalmente vedermela... ora sono ferma alla quarta. Comunque, Elijah è uno degli originali che più mi piace. Diciamo quello cui mi sono affezionata maggiormente.
In questa breve flash hai descritto perfettamente quelli che potrebbero essere i suoi pensieri in una giornata nevosa. Ricordare i fratelli, quando erano ancora umani ed erano in armonia, è un comportamento tipico del suo carattere.
Pensare a com'erano e a ciò che non sarebbero dovuti diventare, è da lui.
Una FF molto intensa, nonostante sia così breve. Con poco hai rappresentato un personaggio che mi piace. Un personaggio che farebbe tutto per la sua famiglia e che soffre pensando a ciò che lui e i fratelli sono diventati.

07/10/13, ore 21:19

E rieccomi con la tua seconda recensione premio! Sì, ancora TVD, mi piacciono troppo, non posso farci nulla!XD
Elijah è forse il fratello che tiene di più alla famiglia, un vampiro che - nonostante tutto - è rimasto ancorato ai suoi principi e valori. Ma è anche quello che è riuscito meno ad adattarsi, probabilmente, allo scorrere del tempo. È rimasto legato ai ricordi, a quella famiglia spensierata non ancora contaminata dalla morte, dalle vendette, dal desiderio di potere. Ed è forse per questo che rimpiange quella vita, quella gioia così semplice e pura e perciò così sincera di giocare con la prima neve e di avvertirne ancora il freddo sulla pelle.
Molto suggestiva anche questa shot, con un personaggio caratterizzato in modo perfetto e profondo. Bravissima!

28/08/13, ore 01:52

Ed eccoci ;)
Come ti dicevo nell'altro commento, io per Elijah ho questo amore viscerale e se mi ci infili anche del Child!, anche solo come ricordo, rischio di non reggere a certe bellezze <3
E' una storia molto tenera, che mette in rilievo un'innocenza perduta, una malinconia profonda e inestirpabile e il rendersi conto all'improvviso che è passato veramente troppo tempo. E' vera, in sintesi ;) E il punto di vista di Elijah è vincente, con me, in ogni caso ù.ù
Io mi sento seriamente simile a una segreteria pre-registrata, ma: bravissima!
Soq ;)

11/05/13, ore 18:31

ciao rieccomi finalmente scusa se ti ho trascurata, lasciami dire che hai fatto una one shot fantastica col mio originario preferito elijah, lo adoro mamma mia... scritta bene e molto sentita, molto elijah direi, bravissima!!!! alla prossima e non preoccuoarti non mancherò di nuovo a lungo a recensirti, e se ti va ho appena aggiornato, ciaooooooo

11/05/13, ore 17:13

Ciao, questa os è bellssima  e anche molto adatta al personaggio di Elija che io vedo come un uomo riflessivo e malinconico, ma senza autocopatimento,fore, ma sensibile aglieventi.
Sei stata brava nel descrivere la scena de bambini sulla neve perchè l'hai fatto in modo che leggendo si vedessero si tre fratellini, ma di un tempo molto, molto lonano; le cui risate però sono rimaste ancora nitide attraverso la neve ed i secoli.
Molto itelligente la riflessione sul Natale  e sulla sua innaturale celebrazione ad parte dei Mikealson.
Scrivi ancora.

11/05/13, ore 09:15

Caramellina mia! *-*
eccomi a gustare questa dolcezza fuori stagione, e per questa ancora più gradita!
vuoi mettere quando ti offrono una bella granita l'estate anziché l'inverno?
Elijah poteva essere l'unico e solo a riportarti sulla tastiera non nutrivo il minimo dobbio, quindi gli voglio ancora più bene...
che tenerezza,e fluffosità! *-* sai che ci sguazzo.
Rebekah mi sta divenmtando sempre più simpatica..(anche se, mai dire mai, fino alla quarta adoravo Caroline) quindi vedere lei la principale promotrice dei giochi tra fratelli mi ha fatto piacere.
e li hai resi così IC da bambini,e sai che sono esigente prima di usare quelle due letterine magiche
ognuno è se stesso: Elijah che cerca di essere composto, ma è un ragazzion anche lui; Klaus che fa il cretino random..oh, strano, è rimasto così anche da grande!
e lie, che ah bisogno di interagire con tutti e due, perchè vuole essere coccolata dai suoi fratelloni.
il ricordo della loro vita prima del natale mi piace molto, non è la solita cosa scontata, è..Originale!!!
la neve , fredda, e candida, non si poserà mai più su di loro come prima
un bellissimo rientro, poetico e delicato.
e con Lui protagonista!
brava tesoro! ti aspetto presto con altre perle, mi raccommando, non sparire più!
baci, tua Setsy