L'amore oltre l'orgoglio
di OmonimiaCasuale

07/07/14, ore 20:12

Secondo me il rosso è eccessivo, piuttosto ci stà meglio il rating arancione se non giallo, comunque è molto bella

15/06/13, ore 13:11

Per quanto mi riguarda, non devi affatto porti il problema di un OOC. Credo che dopo essere stato sconfitto da Naruto, Neji abbia perso la freddezza ed il cinismo che lo caratterizzavano. Non voglio dire che me lo immagino a saltellare gaio per le strade di Konoha, in una nuvola di cuoricini... Ma, fino a quando si tratta di trascrivere i suoi pensieri, penso che questi possano essere anche romantici e pieni di sentimento. Al contrario, immagino che sarebbe incredibilmente timido e timoroso ad esprimerli a voce alta, ma non è il caso della tua fanfic, quindi non mi dilungo oltre.

La tua one-shot è tenera e ci permette, appunto, di entrare nella mente e nel cuore di Neji, luoghi proibiti ai più. Se posso permettermi, però, credo che potresti provare a mettere di più in questa fanfic. Mi spiego. Per i fan della NejiTen è un dato di fatto, ormai, che lei sia la sola a poter far breccia nella sua armatura. Penso che la tua creazione potrebbe dare qualcosa di più a questo assunto se aggiungessi una tua opinione più strettamente personale, magari anche a costo di incontrare dei lettori critici e sollevare un dibattito in seno al fandom, perché no?

Non so se sia riuscita a spiegarmi bene... (Che novità! XD) Probabilmente è il periodo di tesi che mi fa dare questi consigli un po' azzardati!

Riflettici sopra, se ti va :)

12/05/13, ore 10:03

Ho fatto bene a leggere questa fic per colazione, proprio un dolce e piacevole risveglio, non c'è che dire.
Percepisco una tenerezza tale che, per quanto la scena sia breve, esprime perfettamente tutto ciò che ha da esprimere una coppia di giovani che si vogliono bene.
Grazie per questo tuo piccolo componimento, davvero molto dolce, e auguri per la tua prossima storia.
^^