Mille emozioni per Yumi
di saraga98

06/06/13, ore 14:55

La terra ti saluta! :D
La storia di fondo è buona ma penso ci sia bisogno di un po' di correzioni a livello di revisione & scrittura u.u
1. Le maiuscole e gli spazi aiutano a rendere più presentabile una storia: se scrivi tutto da filato a parte gli asterischi non ci si capisce un emerito cavolo u.u infatti il primo impatto della storia è una delle cose più importanti, ti incuriosisce, ti invoglia a leggere! :D
2. Evidenzia e distingui bene la narrazione dai dialoghi e i pensieri, magari con corsivo, grassetto, punto a capo ecc.
3. Segni di punteggiatura al loro posto e un po' meno puntini di sospensione! Dove servono ok, ma privilegia ad esempio punti fermi, punti e virgola e due punti. Senza esagerare però! xD
4. So che scrivi seguendo il filo dei tuoi pensieri, ma quando finisci rivedi tutto quello che hai scritto. Ti aiuta a evitare errori e incomprensioni!
5. Un'altra cosetta sulla punteggiatura: vedo che tendi a mettere le virgole dappertutto, anche dove servirebbero altri segni. Cerca di capire dove sta bene un punto e dove un altro! :D
6. Prima di pubblicare controlla l'anteprima: per esempio, al penultimo rigo di questo capitolo c'è un dialogo che non si legge :) Citando una canzone opportunamente modificata ti dico: "Prima di pubblicare, pensa!" u.u xD
Ok credo di aver finito per oggi u.u
Moony

P.S.: voglio un applauso per aver condensato tutto quello che ti dovevo dire in 6 consigli u.u xD