Pioggia
di Piingu_

12/05/13, ore 08:56

Ciao NiceDay :D
Piacere di conoscerti ^-^io sono Rachel, puoi chiamamrmi Michy :D (dal tuo profilo ho visto che abbiamo lo stesso nome :D)
Comuuuunque, questa flash e' davvero molto carina <3
Anche la mia prof scassa parecchio con i temi sull'adolescenza, ti capisco....
Ma questa flash mi e' piaciuta davvero.
Midorikawa e' sempre stato un personaggio che mi e''piaciuto molto, e sinceramente non l'avrei mai immaginato nei panni del ragazzo triste. Pero' devo ammettere che lo hai reso bene.
L'ho trovata davvero molto espressiva e dire che e' deprimente, come ti ha gia' detto Gioia, e' esagerato.
Certo, e' angst, ma era veramente fantastica. Credo che s'incamminera' verso le ricordate.
Errori non ce n'erano, a parte una o due piccole ripetizioni, ma nulla di grave.
L'adolescenza porta davvero tanti problemi *coff*nesoqualcosa*coff,coff*
Capisco cosa prova Mido, a volte ce' bisogno di isolarsi e pensare un po' oggi siamo ottimisti
E poi il finale era perfetto, non ce' che dire <3
Quindi ti saluto, alla prossima :D sempre se non muoio prima
Ciaoooooo :D
_Rachel<3

*si allontana sventolando fiera una bandierina verde(?)*
(Recensione modificata il 12/05/2013 - 08:58 am)

11/05/13, ore 23:50

Buonsalve gentaglia comunemente detta "NiceDay98"! *eseguito il saluto di rito le stringe la manina e le da il bacino sulla guancia come da copione*
Io sono Raggio di Gioia, ma chiamami pure Gioia-chan o Gioia.
Non ci conosciamo, ma mi fa piacere fare nuove conoscenze. Allora parliamo della fic:
"deprimente" come termine è un po' esagerato, ammettiamolo. Al massimo possiamo considerare questa fic riflessiva e introspettiva.
Non è così pesante da leggere, capiscimi. Come tema poi l'adolescenza è sempre un qualcosa su cui poter dire di tutto, ma non forzatamente cose negative, no?
Qui Jordan vede le cose negativamente, ma sono i problemi che affliggono tutti noi quindi non c'è male.
Forse c'era solo da rivedere un po' la grammatica della fic prima di postarla.
Nel senso che è scritta bene, intendiamoci, ma in confidenza io sarei andata accapo un po' più spesso;
inoltre hai riscritto più volte le stesse parole quindi direi che ogni tanto suonava un po' ripetitivo.
Ma dal mio punto di vista contribuiva a dare un tocco di riflessione in più alla fic, sai?
Comunque mi è piaciuta è carina, non devi deprimerti ok?
Quel che dice la tua prof ignoralo, non farti deprimere e vedi di sorridere un po' alle tue giornate, ti passerà tutto. ^-^
Io sono uscita poco fa da un periodaccio da schifo e ora che ho ricominciato a sorridere ogni mattina le cose mi vanno estremamente meglio.
Bel riferimento la pioggia comunque. Io l'ho sempre considerata "Le lacrime del mondo e quelle mai piante dagli altri"
In realtà amo la pioggia in sè, ma ognuno la vede a modo suo.
Ora vado a finire di vedere Touch, ci si sente!
Kisses! Gioia-chan <3