I DIDN'T BELIEVE, I HAD A TALENT.
di moni_directioner

31/05/13, ore 16:18

Probabilmente mi odierai a vita, per tutte le note negative che sto per esprimerti, ma prendile come dei punti su cui lavorare, per migliorare la tua fanfiction: ;)
- Mancano le maiuscole; praticamente, hai usato la lettera maiuscola all'inizio di una parola, solo per scrivere il tuo nome! E' brutto vedere delle storie dove non ci sono le maiuscole, e credo che anche tu passeresti avanti, cercando altre storie, se trovassi una scritta così! Ma io non sono passata avanti, perché il prologo mi ha incuriosito molto, e vorrei leggere alcuni dei tuoi capitoli.
- Il testo è troppo sintetico; sai, la mia Professoressa di italiano ripete sempre, prima che gli studenti comincino a scrivere dei temi, che non bisogna scrivere delle descrizioni simili alla lista della spesa, cosa che tu hai fatto: "Sono alta 1m 70cm corporatura normale capelli lunghi, ricci, castani fin sopra il fondo schiena con una benda dalla parte sinistra piastrata!". Avresti potuto dilungarti nella descrizione fisica di Monica, per esempio: "Sono abbastanza alta, 1 metro e 70 centimetri è un'altezza fiera, rispetto alla media nazionale. Vado fiera del mio fisico proporzionato alla mia altezza. La mia altezza viene un po' abbassata, a causa dei capelli lunghi, che arrivano quasi al fondoschina, ...". Avresti descritto meglio il protagonista, descrivendo meglio le sue caratteristiche, e magari il lettore avrebbe immaginato Monica in un modo diverso, o almeno più verosimile! Con l'esempio che ho scritto, non voglio di certo fare la saputella, perché io ho ancora molto da imparare (scrivo fanfiction demenziali, guarda un po' tu! lol).
- L'inizio di ogni battuta di ogni personaggio, va scritta in maiuscolo; bisogna curare il testo di ogni capitolo, sennò tanto vale non pubblicarlo! Pure io, fino a qualche tempo fa, scrivevo le iniziali delle battute in minuscolo, poi ho capito che avrei dovuto curare di più i miei testi, così ora sto ancora correggendo tutto su Word; solo quando avrò finito, ripubblicherò i capitoli.
- La punteggiatura non è al posto giusto, oppure non è quella giusta; le battute dette dai personaggi, possono essere chiuse dentro le virgolette (esempio) "Ci vediamo presto!", oppure, possono cominciare con ":-" (esempio) "Luca esclamò:- Ci vediamo presto! - lo salutai di rimando".
Questo era tutto quello che ti dovevo dire, so di essere stata forse un po' dura, ma scommetto che le recensioni negative ti serviranno più delle recensioni positive! ;)
Ok, ora vado, ciao!
Un bacio, moralampone xx

19/05/13, ore 12:26

Salve! Sono nuova!! Cmq volevo dirti che questo capitolo mi piace molto e, siccome sono arrivata in ritardo a leggerla, ti recensisco direttamente sull'ultimo capitolo aggiornato:*

18/05/13, ore 15:01

Bellissima storia e bellissimi capitoli . Complimenti davvero tanti complimenti aggiorna presto

12/05/13, ore 09:59

Ciao! Purtroppo a questa recensione devo dare un parere o neutro o critico... Per prima cosa:Non usi quasi mai le lettere maiuscole Per fortuba che c'e' un avviso proprio sotto il nome 'one direction' proprio in questa sezione... Un altra cose che volevo dirti e' che questo capitolo e' scritto male... E poi prima di andarmene volevo dirti che devi mettere in ogni capitolo qualocosa che faccia venire la voglia di leggere il prossimo e a me con questa FF non e' capitato... Anyway, mi scuso per la recensione negativa che togliero' sicuramente se mi informerai di aver modificato il capitolo. E' per questi motivi che non aggiungo la ff tra preferite o rricordate o seguite c: Scusami se ci sono errori ma sono dal telefono... A presto, spero, Fra c:

12/05/13, ore 09:29

Questo prologo mi piace tantissimo, non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia! :)