I HAVE A DREAM
di tommadirectioner99

12/05/13, ore 15:37

Eccomi qua.
Parto con il fatto che l'idea della storia è molto carina, anche se non si capisce molto, perchè il capitolo è piuttosto breve. Avreei solo alcuni appunti da farti, giusto per farti migliorare,  non prenderli come insulti. Per prima cosa, cerca di non fare i dialoghi  quel modo (ovvero scrivendo il nome di chi parla, due punti e quello che dice), risulta più carino scrivere normalmente (esempio: "Ho una sorpresa per te." mi disse mia madre.) ed è anche più corretto dal punto di vista sintattico. Per secondo, evita di mettere gli articoli davanti ai nomi propri. Io sono della Lombardia, perciò, quado parlo con qualcuno, li uso spesso anche io; ma nello scritto vanno assolutamentee evitati. Queste sono le cose più importanti, per il resto ti dico solo gli ultimi piccoli consigli: controlla la punteggiatura, metti le maiuscole all'inizio dei dialoghi e cerca di coniugare meglio i tempi verbali (non sempre è facile, lo so, ma provaci.).
Ho finito qui. Spero seguirai i miei consigli, altrimenti, bhe, non fa nientee ;)

Giada xx