Ho bisogno di un parere
di dolcefrutta

20/02/08, ore 14:38

La storia sembra carina... Mi sembra un miscuglio di Cronache del Mondo Emerso (con il Tiranno) Eragon (il suo sogno è simile a quello che Eragon fa su Arya) e il signore degli anelli, che è un classico sulla battaglia tra bene e male... Mah, se la sviluppi bene credo che potrebbe uscirne una bella fic, nonostante queste somiglianze. Bella.

Mimica
05/12/07, ore 16:27

Ciao!!Innanzitutto premetto una cosa:ciò che sto per dirti non è esattamente un consiglio vero e proprio, quanto piuttosto un parere. Se devo essere sincera- e penso che sia questo che vuoi, altrimenti non avresti chiesto il nostro aiuto- la trama in se mi sembra un po' troppo semplice e sicuramente già ampiamente usata...Insomma, non è per abbatterti, ma da come l'hai spiegata mi pare di capire che non c'è nulla di nuovo: si parla sempre del piccolo ragazzino orfano che, incompreso dai suoi simili, parte all'avventura solo con poche persone fidate per salvare il mondo dal grande e temibile tiranno. Insomma, carino, sì, ma banale. C'è però da dire che questa è solo la mia prima impressione, che tuttavia può essere errata: magari scrivendola svilupperai una trama molto più complessa di quello che sembra, o magari i tuoi personaggi siriveleranno unici e particolari nel loro genere. Non so, credo che la buon riuscita di questa tua idea dipenda da come saprai svilupparla. Spero di essere riuscita a farmi capire, ogni tanto inizio a parlare e perdo il filo logico del discorsoXD E poi spero di non esserti risultata in qualche modo offensiva, ho solo cercato di essere il più onesta possibile. In ogni caso mi piacerebbe sapere cosa deciderai di fare...besos^_^

01/12/07, ore 16:42

wow qst fic mi intriga moltissimo! mi raccomando continuala, sono contenta di poter dare coraggio recensendo solo!^^ XDXDXDXDXDXD kissoni

kikka89
01/12/07, ore 13:56

ciao! Come trama promette bene^^ complimenti! kiss kiss kikka89

30/11/07, ore 23:21

è carina la trama..dipende da tutto da come scrivi ...cmq non so perchè ... mi ricorda il signore degli anelli...se la scrivi bene, la pub,e ci metti impegno ...forse , non dico quanro harry potter,avrai un gran successo...anche da superare il signore degli anelli...chissà forse ne faranno anche un film...XD ok sto un po esag...ma non perdere mai le speranze scrivila e poi cerca di pubbbblicarla...magari piace XD

30/11/07, ore 22:53

Merita, merita! potrebbe uscirne una bella storiella!! magari anche una saga, no?? XD cmq merita! kiss, angel

30/11/07, ore 21:54

Per certi aspetti, ricorda molto "Le Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi... Ciò che segue, inoltre, è prettamente personale... Non so, a me non piace molto l'idea del classico "Tiranno"(come è chiamato anche nella trilogia che ti ho indicato sopra) che spadroneggia incontrastato finchè il predestinato non gli si oppone... insomma, è effettivamente un'idea trita e ritrita, quindi se hai intenzione di sviluppare una trama simile, ti consiglio innanzi tutto di rivedere bene questi personaggi, per renderli appunto particolari nel loro genere. Altro non so dirti, anche perchè il tuo, più che una trama vera e propria, è un punto di partenza, da cui puoi liberamente ricamare fino ad ottenere risultati che potrebbero essere ben articolati e per nulla banali. Insomma... dipende da come hai intenzione di sviluppare ques'imput! In ogni caso, la caratterizzazione dei personaggi è fondamentale per ogni racconto, e a volte può fare la differenza. Bene, al primo capitolo, allora. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^__________________________^

30/11/07, ore 20:08

Allora, secondo me tu sei l'unica al momento in grado di comprendere l'essenza della tua storia e quindi l'unica in grado di capire se è il caso o meno di scriverla.[Non so se mi sono spiegata bene, spero che tu abbia compreso ciò che intendevo]
Se però preferisci ricevere un giudizio, ti accontento:
sono d'accordo con chi dice che la mera trama non è molto originale in certi punti, ma dipende anche dalla prospettiva con cui la "vedi" e dal modo in cui pensi di elaborarla.
La Rowling ha sì avuto la prima idea per Harry Potter in treno [così dice], ma suppongo che la "prima" idea della storia non fosse esattamente identica a ciò che ha scritto nei libri.
Quindi, a mio avviso la tua idea ha del potenziale e ti conviene tenertela stretta, ma potrebbe sempre essere migliorata.

30/11/07, ore 18:18

Ciao, allora vado subito al punto. In generale l'idea è un po' banale. Cioè è interessante che nessuno sappia chi è il loro " tiranno " e che neanche si accorgano di essere sull'orlo della fine, ma il protagonista diverso dal suo popolo, pronto al viaggio e all' avventura e la ricerca delle pietre è un po' vecchia come cosa. Poi che è pure orfano...mmh, non so. Preciso che leggo moltissimo fantasy e quindi ho in testa un sacco di libri. Adoro leggere il fantasy! Ora, non ti abbatere subito...innazittutto devo dire che il libro, la storia potrebbe essere bellissima, cioè anche Paolini, con la sua quadrilogia, insomma Eragon, non so se lo hai letto, come idea di base, ossia, il ragazzo che trova l'uovo di drago e alla fine deve salvare il mondo...etc è un po' vecchia e molto alla Tolkien, ma, il,libro alla fine è bellissimo, io lo adoro e tutto...quindi con questo voglio dire, che anche se l'idea basilare è così così come orignalità, può essere che la svilupperai in modo incredibile, magari avrai un successo, magari ti leggerò e sarai una delle mie autrici preferite. Non so, dovrei prima vedere come sarà, per ora ti ho dato la mia opinione, ma ti suggerisco di continuarla, e magari se ti va, di darmi un assaggio, mi incuriosisce la cosa. Ciao, spero di non averti ferita, offesa, in alcun modo. Ser l'ho fatto perdonami! Un bacio, fammi sapere! Ah, ehm, stai attenta, non vorrei che ti cancellassero questo, perchè insomma non puoi postare richieste di aiuto così, cioè non è una ff. Se lo fanno cmq mi piacerebbe che mi contattassi, se non ti rompe, per sapere...ciauz, un bacio!