Quando devi realizzare
di Paperetta

13/05/13, ore 19:27

Bello cara, molto bello. Semplice e diretto, hai usato parole che colpiscono subito, dritte al cuore. *-*
Ho apprezzato sin dall'inizio la struttura della storia, ovvero la divisione fra i dialoghi con la madre e i pensieri di Trunks. È la prima cosa che ho notato e che mi ha colpita, ottimo uso del corsivo.
Hai fatto una riflessione importante, spiegando attraverso il personaggio la visione che hai del concetto su cui ti sei soffermata - e che a parer mio, hai reso davvero benissimo.
Se devo immaginare una situazione così dolorosa e spiazzante, la vedo proprio così. Un dolore fortissimo che non si riesce a descrivere, né tantomeno a realizzare subito, come hai giustamente citato nel titolo.
In un primo momento ti auguri che sia un brutto sogno, ed è solo dopo qualche secondo che te ne rendi conto. E allora, per via di cose, sei costretto a realizzare. Probabilmente senza fartene una ragione.
È interessante come hai analizzato questo dettaglio in particolare: da spessore alla flash; una sfumatura particolare che la caratterizza e la rende un qualcosa su cui riflettere, invece che una banale elencazione di sentimenti e stati d'animo. Brava, davvero un ottimo lavoro! :)
L'unica piccola pecca che ho notato è l'uso del punto esclamativo: ho notato che a volte ne hai messi due, di solito se ne utilizza uno solo, anche se si vuole dare più enfasi all'esclamazione.
Comunque sia è solo una piccolezza, sono io che essendo molto - e sottolineo, MOOOOLTO - pignola, tendo a notare anche questi dettagli minimi. (Che poi due vanno ancora bene, soprattutto quando c'è gente che ne mette 8465654544 mila xD)
Brava davvero, hai saputo emozionarmi! Complimenti! :D
Baci :3