L'ultima volta
di CriC97

29/05/16, ore 22:58

Esatto, non perdonerò mai Arizona per aver fatto del male a Callie, ma mi mancano le Calzona, non quelle del rapporto travagliato dopo l'incidente aereo, ma nelle stagioni precedenti, quando erano felici. Comunque mi è piaciuta la storia.

23/05/13, ore 14:50

Inizio con lo scusarmi per il ritardo con cui recensisco la tua storia.. ma attualmente ho molto poco tempo libero da dedicare a cose che non siano lo studio, lo studio, e ancora lo studio, quindi mi discpiace ma non sono riuscita a farti sapere prima cosa ne pensavo di questa shot, sebbene io l'abbia letta abbastanza subito da quando l'avevi postata. Inizio sinceramente con il dire che questa non era, ma è ancora la mia coppia preferita, perchè loro non possono lasciarsi così, hanno molto da dare secondo me, e spero con tutto il cuore che per loro, durante l'arco della decima stagione, arrivi quel tanto desiderato happy ending che meritano davvero di avre, considerando anche tutto quello che hanno passato assieme. Ora, non voglio star qui a discutere su quanto sia sbagliato che Arizona abbia tradito Calliope e su quanto questa non se lo meritasse, perchè è vero, la bionda non doveva tradire sua moglie uno perchè ha fatto una cavolata e se ne accorgerà anche lòei, due perchè Callie non la meritava e questo è vero.. ma da un lato sono contenta che Arizona si sia sfogata, insomma le cose andavano fin troppo bene per loro.. insomma quella non sembrava la vera Arizona : un attimo prima c'è la scena della doccia, un attimo dopo sono di nuovo felici e contente. Perdonare un tradimento non è facile, ma questa volta per Callie sarà divera : Arizona non è George, e la cosa sarà mille volte più dura da affrontare.. ma loro possono ancora farcela...penso che Arizona sia ancora un bravo marinaio nelle tempeste ( anche se da come si è comportata non si direbbe ) e penso ancora che Calliope sia una donna forte, che saprà cavarsela anche questa volta, anche senza l'aiuto di Mark, e saprà far tornare in vita la vera Arizona. Detto ciò, e mi scuso se mi sono dilungata, ti dico che la tua shot è scritta molto bene, ci sono le parti descrittive che rendono migliore la narrazione e creano l'atmosfera giusta alla tempesta che si abbatterà su Calliope.. o meglio sulla pioggerella perchè la reazione di Calliope mi ha spiazzato..e da un lato non la condivido : insomma lei è sempre così passione, ama Arizona con tutta se stessa.. le darebbe la sua gamba se potesse farlo..e ripensando a tutto ciò mi chiedo : come può semplicemente dirle addio, restare così calma , e andarsene convinta di iniziare una nuova vita ? Per me è inconcepibile.. però poi ho provato ad entrare di più nella storia, ho cercato di capire la tua ottica...e , ripeto, anche se non la condivido perchè per me loro devono restare assieme e vincere contro le avversità, ho capito che forse forse la reazione di Calliope è quella di una donna stanca .. stanca perchè ha sofferto troppo, perchè si è già trovata in quella situazione..perchè non ha più la forza di andare avanti...:
"“ Pensavo fossi il mio buon marinaio nella tempesta, ma ora che la tempesta imperversa tu mi hai abbandonato.
Pensavo fossi diversa dagli altri, invece mi sbagliavo.
Mi chiedesti in cosa fossi differente da George o Erica o Mark… beh sei uguale a tutti loro.
Dici di amarmi e poi mi tradisci.
Sono stanca, troppo stanca anche per arrabbiarmi.
Mi sono fatta in quattro per mantenere questo rapporto e credevo che anche tu volessi far tornare le cose bene come ai vecchi tempi.
Mi fidavo di te, ero convinta che non fossi il genere di persona che tradisce la propria moglie con la prima che passa, ma a quanto pare non ti conosco abbastanza o meglio, non ti riconosco più.
Addio Arizona “
E questo discorso in un certo senso lo dimostra ( o almeno io l'ho interpretato così.)
Hai descritto bene poi tutta la scena, tutta la frustazione per i pazienti persi.. mi sembrava quasi di essere stanca come Calliope.. e non posso che farti i complimenti per questo perchè è davvero una bella shot, al di la se poi uno condivide o meno le scelte, ma questa è scritta in modo impeccabile e io non posso che farti i miei complimenti :)
Ancora, bravissima e alla prossima :)
Ciao ciaooo :)
IRENE :P

19/05/13, ore 14:59

Concordo nel dire che Arizona sia sempre scesa a compromessi con callie e che entrambe alla fine abbiano cercato in qualsiasi situazione di recuperare il loro rapporto. Ma non riesco a capire perché Arizona si sia lasciata andare con una sconosciuta. Una che non sa nulla di lei, una che non l'è rimasta accanto nonostante i milioni di problemi causati dalla questione della gamba. È un po' senza senso il fatto che si vergogni di avere un rapporto con sua moglie e non con lauren. Callie l'ha vista in ogni sfumatura, non l'ha mai criticata, lei la conosce. L'altra no. Davvero non riesco a capire cosa abbia spinto Arizona a tradirla. Non la voglio insultare o cosa, semplicemente mi fa strano. Credo che la reazione di callie sia quella più adatta al suo carattere, anche se secondo me almeno un po' si ritroverà a piangere per averla persa. Comunque, è davvero una bella ff, complimenti :)

14/05/13, ore 16:32

A me piacciono molto entrambe le coppie ed Arizona non va messa in croce, perchè anche Callie l'ha tradita spesso le prime volte e pure quando Arizona era in Africa... Ed io che sono contro il tradimento, dico che le colpe le hanno entrambe. Comunque, bellissima fanfic kisss

14/05/13, ore 01:24

So che sto per fare il bastian contrario, e che probabilmente mi attirerò le ire di tutte le fans Calzona in circolazione, ma ci tengo a dire un paio di cose.
Premetto che sono sempre stata una fan sfegatata di Callie e Arizona, che sin dal primo momento che le ho viste sullo schermo insieme sono state la mia coppia preferita. Amo Callie, l'ho sempre amata da quando è apparsa, e amo ancora di più Arizona, che è senza dubbio il mio personaggio preferito del telefilm, perchè l'ho sempre trovata affascinante e complessa. Mi ha sempre spiazzata con tutte le sue contraddizioni e i suoi modi di fare e non c'è stato un momento in cui non l'abbia adorata.
Premetto anche che mi sono innamorata di Lauren. Forse è il mio amore senza confini per Hilarie Burton, forse è per l'incredibile chimica che c'è tra lei e JCap, ma io ero una delle poche persone che quando si sono baciate, stava ballando per la stanza urlando "sì! sì! sì!". Penso che si possano amare entrambe le coppie, a prescindere, proprio perchè entrambe hanno delle dinamiche uniche e interessanti.
Ora, ecco la mia opinione a riguardo: io credo che il tradimento di Arizona non abbia nulla a che vedere con Callie. Penso, anzi, che non si possa neanche parlare di vero e proprio tradimento, perchè sono convinta che per Arizona il punto di tutto non fosse il sesso, o Lauren, ma il riprendersi il controllo della sua vita.
Ho letto le recensioni a questa tua storia e, ancora una volta, ho visto che la gente pensa che sia sempre stata Arizona quella che ha mandato all'aria il loro rapporto. Io, sinceramente, la penso in un altro modo.
Quando si sono lasciate perchè Callie voleva figli e Arizona no, la colpa non era di nessuna delle due. Non è stata Arizona a rovinare tutto, perchè non volere figli non è una colpa. Si tratta semplicemente di volere cose differenti dalla vita, e lo dico da persona che si è trovata in una situazione simile, quando la ragazza con cui stavo da qualche mese e con cui pensavo di stare costruendo qualcosa mi ha detto chiaramente che non avrebbe mai voluto sposarsi e non avrebbe mai voluto figli. Sono visioni differenti, che mi hanno fatto capire che io e questa ragazza non eravamo fatte per stare insieme, nonostante stessimo davvro bene insieme e nonostante ci fossero dei sentimenti l'una per l'altra. Quindi quando Callie e Arizona si sono lasciate, è stato reale, è stato esattamente come è la vita vera. E se sono tornate insieme è solo perchè si sono trovate in una situazione terribile, in cui entrambe hanno capito quanto era importante quello che avevano. Arizona ha capito di amare Callie così tanto da rinunciare ai suoi desideri per lei. Insomma, è scesa a compromessi per Callie.
Poi c'è stato il problema Africa, e devo dire che sinceramente leggere che la gente incolpa solo Arizona mi fa veramente arrabbiare. Ok, AZ se n'è andata senza Callie, ma non è l'unica da incolpare. Callie ha passato tutto il tempo prima di partire lamentandosi. Quando fai una scelta, quando decidi di seguire la persona che ami in capo al mondo per stare insieme e far diventare il suo sogno realtà, non ti lamenti, non glielo fai pesare. Sono convinta che entrambe abbiano sbagliato in quel frangente, che non ne abbiano parlato abbastanza e si siano buttate a capofitto senza valutare le conseguenze. Erano entrambe in torto, ma ancora una volta è stata Arizona a scendere a compromessi, abbandonando il suo sogno professionale per tornare da Callie. In questo caso, AZ non ha rovinato nulla, ma ha cercato anzi di rimediare a un errore che entrambe avevano commesso, rinunciando a qualcosa di importante per lei per fare felice Callie.
Quindi se ci pensiamo bene, è sempre stata Arizona a scendere a compromessi per Callie...per la storia dei figli, per l'Africa, quando ha accettato di avere Mark come terzo incomodo nella loro relazione per il bene di Sofia...è sempre stata lei a rinunciare a qualcosa, mai Callie.
Ora, non sto dicendo che Arizona non abbia sbagliato stavolta, o che sia giusto tradire. Sto solo dicendo che capisco il motivo per cui AZ l'ha fatto e sinceramente non lo trovo così inconcepibile. AZ è una maniaca del controllo e lei quel controllo l'ha perso completamente, ogni volta che è scesa a compromessi per Callie. Ha perso il controllo quando Callie si è ritrovata incinta della bambina di Mark, e ancora di più quando Callie ha dato ordine di amputarle la gamba (per l'amor di dio, decisione giustissima eh, ma sto cercando di mettermi nei panni di AZ). E Callie non potrebbe mai capire questo lato di Arizona, perchè lei non è così. Arizona si è ritrovata a vivere una vita in cui lei non ha avuto la minima voce in capitolo, e non solo...si è ritrovata con una parte di sè mancante e sono sicura che un evento così traumatico non si supera in così poco tempo.
Ed ecco che appare una donna che fa sentire AZ di nuovo bella, che la desidera e non solo, che la capisce come sua moglie non riesce a fare. Quando Lauren le ha detto che è autorizzata a perdere il controllo ogni tanto, Arizona ha SCELTO di perdere il controllo. Per la prima volta, è stata lei a fare quella scelta. AZ in quel momento stava riprendendo il controllo della sua vita. Nel modo sbagliato? Forse, ma penso che nessuno di noi si può permettere di giudicare come un'altra persona supera un trauma così grosso, e finchè non ci ritroviamo noi a risvegliarci un giorno senza una parte del nostro corpo, non possiamo permetterci di aprire la bocca a riguardo.
Quindi sinceramente non me la sento di giudicare Arizona per quello che ha fatto, e non me la sento di insultarla o chissà che altro. Spero vivamente che sia questa la direzione che Shonda vuole far prendere a questa storyline, che AZ e Callie parlino di quello che è successo, che AZ spieghi le sue ragioni e Callie capisca. Non dico che debba perdonarla subito, ma almeno che capisca che AZ aveva bisogno di Lauren per riuscire a sentirsi di nuovo se stessa.
Ne approfitto per rimandarvi alla one-shot che ho appena scritto, che parla appunto di questo (forse romanticizzando un po' il rapporto tra AZ e Lauren perchè come ho detto, mi piacciono insieme, ma comunque riprende tutto quello che ho appena scritto qui). Si intitola "In another life I would make you stay" e spero la leggiate e mi possiate dare il vostro parere a riguardo, o riguardo questa recensione.
Tutte queste parole, insomma, per dire che secondo me AZ non ha abbandonato Callie, ma ha semplicemente cercato di ritornare ad essere quella che era, ha cercato di riprendere il controllo dopo un evento che le ha cambiato la vita.
Secondo me Callie che perdona Arizona è molto più credibile e realistico del contrario. Non ce la vedo Callie prendere e andarsene come se niente fosse. Così come non vedo Arizona prendere e andarsene con Lauren, perchè sa benissmo che non è quella la sua vita.
Insomma, la tua storia è scritta bene, ma il mio punto di vista è diverso e pensavo fosse giusto dare anche l'altra versione dei fatti e non solo quella del "AZ è una zoccola che ha tradito Callie, Callie deve mollarla e andarsene".
Spero le mie parole non ti abbiano infastidita e che sia riuscita a esprimere quello che, secondo me, è il punto di vista di Arizona.

13/05/13, ore 18:18

Ciao, la tua storia è molto bella questo senza dubbio anche se credo che onestamente, la reazione di Callie sarà un pochettino più esplosiva perchè quello che ha fatto Arizona è assolutamente, inconcepibile ed inaccettabile non ha alcuna motivazione valida per giustificare questo gesto così deprorevole e meschino perchè callie da dopo l'incidente aereo ha fatto di tutto e di più perchè Arizona torrnasse se stessa e riprendesse in mano la sua vita è stata molto, molto paziente non meritava di essere tradità.
Ha protetto Karev non confessando mai ad Arizona che in realtà è stato lui a dover effettuare l'amputazione naturalmente, dopo un un suo specifico ordine ricondo ancora quelle parole, vai e ti prego fai un buon lavoro.
Ha sopportato l'odio, il disprezzo e la rabbia di Arizona per mesi e mesi non si è mai arresa finchè Arizona è torna in sala operatoria a fare il lavoro che, tanto amava, ma tutto questo putroppo non è servito assolutamente, a niente e lo dimostra il fatto che Arizona l'ha tradita alla prima occasione.
Da grande fan Calzona quale sono, devo essere onesta fino infondo ed ammettere che fin dall'inizio di questa storia ho sempre avuto l'imtrssione che fra le due sia sempre stata Callie ad essere molto più innamorata di quanto non lo fosse Arizona che per quanto mi riguarda ha fatto soffrire Callie ingiustamente, più di chiunque altro, ma daltronde qundo si ama si perdona quasi sempre e Callie ne è la piena dimostrazione perchè ha già perdonato Arizona diverse volte, ma questa volta credo proprio che purtoppo non andrà così del resto, a tutto c'è un limite se Callie dovesse perdonare anche questo ennesimo e madornale sbaglio, cadremmo davvero in basso nell'assurdo e nel ridicolo e non avrebbe alcun senso la storia che tutte le serie tv che si rispettino, si basano su fatti realmente accaduti o vero simili il più vicini possibile alla realtà.
La realtà dei fatti che nessuno di noi vuole ammettere apertamente, perchè simo dei fan che non vogliono che questa coppia si sfaci è che Arizona putroppo non è mai riuscita a pedrdonare Callie fino infondo ne di aver concepito una bambina con Mark, ne di aver preso al posto suo la triste decisone di amputarle la gamba tutti questi fattori hanno fatto sì che, Arizona cambiasse profondamente ed inevitabilmente putroppo siamo arrivati alla triste ed amara conclusione di questa speldida storia e anche se questa coppia si sfascia nella serie tv, vivrà sempre in tutte le fan fiction di questo sito.
Gli ultimi spoiler sono chiarissimi, fra le Calzona vedrete una scena eclatante che lascerà tutti inevitabilmente, spiazzati io credo che purtoppo vdremo Arizona dare un ultimo bacio d'addio a Callie davanti a tutti per poi voltarsi e andare via con Lauren è ovvio che fra le due c'è stato un colpo di fulmine e come si dice al cuore non si comanda è ininutile farsi illusioni dobbiamo accettare la fine delle Calzona tornare con i piedi per terra e renderci condo che stamo parlando pur sempre di un telefilm e non della vita reale.
Spero di leggere qualche altra tua storia al più presto, alla prossima recensione.
Xena85

13/05/13, ore 16:11

Ciao.
Effettivamente mi piace questa shot e anche molto, perchè hai mostrato la natura di Callie, il suo essere una donna forte.
Perchè se tra lei e Arizona dovessi decidere chi sia il vero marinaio in mezzo alle tempeste, io sceglierei proprio Callie.
Lei non si è mai arresa, non l'ha mai abbandonata, non ha ceduto nemmeno una volta di fronte alle situazioni difficili, che malgrado suo, si è ritrovata a vivere.
Lei non si meritava quello che Arizona le ha fatto.
E si merita di sentirsi così:"Questa volta non mi sentivo distrutta.
Questa volta mi sentivo rinata".
Ma la parte che ho amato più di tutta la shot è stata la conclusione: "Potevo ricominciare a vivere.
Con la mia Sofia, i miei amici e il mio ospedale.
Si, quella era l’inizio di una nuova vita per Calliope Torres".
Ora non ci resta che aspettare la 9x24 e vedere un po' cosa succederà.
E per quanto io ami le Calzona, se dovessi scegliere da che parte stare, io sceglierei Callie ...
Complimenti
Luisa