Ritorno a Sefron
di Fanriel Kerrigan

08/07/13, ore 23:51

Ciao :)
Come promesso, anche se coi miei tempi un po' lunghi, mi sono letta per bene la tua storia e ora sono qui a lasciarti un parere.
Sia chiaro che la mia è soltanto un'opinione personale, che quindi non ha niente di "assolutamente giusto".

L'impressione generale che ho ricevuto dalla tua storia è positiva.
È scritta in un buon italiano (cosa che qui ormai non si può dare per scontata), curato e scorrevole, e mi sembra che anche la punteggiatura sia tutta al posto giusto. Solo  una cosa: nei capitoli 2 e 3 non hai usato l'html e quindi le frasi e i dialoghi sono tutti attaccati e si leggono con un po' di difficoltà.
I personaggi mi sono piaciuti, e offrono buoni spunti che però mi sarebbe piaciuto che avessi approfondito. Ad esempio il padre: ho apprezzato il contrasto tra la sua impeccabile vita "pubblica" e i torbidi segreti che nasconde, e per questo avrei voluto saperne di più, ma dato che hai pubblicato soltanto tre capitoli magari l'approfondimento psicologico era un passo successivo che avevi già previsto.

Credo di avere soltanto un appunto da farti: io sfronderei un po' il primo capitolo, riassumendo i concetti in frasi più omogenee per renderlo un po' meno dispersivo, o in alternativa lo spezzerei in due capitoli più brevi. È perché, giustamente, all'inizio fornisci molte informazioni e ad un certo punto mi sono un po' persa, ma come ho già premesso si tratta solo del mio gusto personale.
Per il resto francamente non avrei altro di negativo da segnalarti. Trovo che la tua sia una buona storia, se la "asciughi" un pochino, quindi spero di poter leggere presto un nuovo capitolo.

Al tuo prossimo accesso, se ti ricordi, inserisci i pulsanti dei social network che trovi nella pagina del tuo account, così se ti va potrò linkare la tua storia e i futuri, nuovi capitoli (se ce ne saranno) ai miei social network (e potrai farlo più comodamente anche tu nei tuoi, ovviamente =))

Un abbraccio,
Vale