Life
di Yssis

26/10/16, ore 17:23

Sei la guru delle metafore, tesorina mia. Potrei rimanere ore qui a ciarlare di come la vita possa essere considerata effimera come una bolla di sapone, plasmata dal "soffio vitale", possa essere interrotta all'improvviso dalla crudeltà di qualcuno oppure possa essere il sole a far scoppiare la bolla (nel caso della vita, il destinoh). Ma dato che non sono una critica letteraria supercattolica, mi limito a dirti che l'ho copiata per appenderla in camera mia sopra il letto. Penso che basti per considerarla espressiva e bella, no? ;)

19/10/13, ore 21:16

Ecco, questa è la tua seconda poesia. Non posso fare altro che farti i miei complimenti, perché hai fatto un paragone davvero carino e mi è piaciuto davvero molto che tu abbia usato una semplice bolla di sapone alla vita umana. Ben fatto ed anche ben riuscito!
Hai creato un secondo componimento meraviglioso.
Nella realtà, l'essere umano è crudele e cattivo, oltre ad ostacolare la bolla, ostacolerà anche le persone come togliere la vita.
Quello che ti sto per dire, è che la poesia mi ha suscitato che noi essere viventi come creiamo una vita, la possiamo anche togliere.
Praticamente come la bolla che descrivi tu:
Creare la bolla con il sapone, per poi distruggerla, impedendole il cammino.
E' mio pensiero, ma è un forse e non una certezza. L'autore sei tu, quindi tu stabilisci ciò che volevi dire mentre per noi lettori, è soltanto un piccolo pensiero.
Naturalmente, la mia recensione: risulta positiva!
Sei stata molto brava, poche parole ma di buon contenuto. Complimenti!

25/08/13, ore 16:24

Cercherò di essere il più breve possibile, perchè avrei trecento milioni di cose da dire. *sospiro*
Posso tatuarmela o incorrono problemi di copyright?!
spero di essere stata abbastanza chiara <3
Baci
Gio

14/05/13, ore 15:56

Ciao Sissy!
Come stanno andando le poreparazioni per gli esami?
Spero bene! ^^
Leggere questa poesia, seppur di poche strofe mi ha letteralmente trasportato in un posto calmo e rilassato, al di fuori di tutte le corse previste oggi, di tutti i problemi e complicazioni che certamente mi attenderanno.
Mi sono immersa con grande piacere nel tuo regno fatto di bolle di sapone colori iridescenti.
Credo che Le tue poesie possano toccare il cuore in maniera incredibile.
Ti ringrazio tantissimo perchè mi ci voleva proprio un po di relax.
Starei a ripeterti altre miliardate di volte quanto mi piaccia il tuo stile o le tue idee ma posso immaginare poi la noia XD
Non avevo mai pensato al paragone tra la vita umana e la bolla, ma leggere ciò mi ha quasi commosso.
La bolla di sapone , il gesto di interromepere per sempre il suo volo toccandola...
Grandioso!
Veramente incantevole!
Credo per la giornata appena passata non ci possa essere toccasana migliore!!
Vorrei però capire da cosa viene questa idea...
Credo che sia un bell' interrogativo...
Veramente, come tua seconda poesia, niente male! Assolutamente niente male!
Besos
Hichiyo

14/05/13, ore 12:53

Ciao Sissy! Come ti avevo detto, eccomi quu a recensire! (Ma come mi sento buona xD) la poesia è bella, è davvero da ermetici. Solo che ti sei stata più furba e alla fine l'hai spiegata, non come loro che ti lanciano la palla e poi a occhi chiusi devi dire di che colore è. (Cioè quello che faccio io xD lol ho fatto una metafora) è vero che è triste far scoppiare le bolle, ma è ancora più triste quando la stai per acchiappare e quella ti sfugge via, trasportata lontano dalla corrente. (E, si era una metafora anche questa) ora penso che andrò a vedere l'altra poesia, ciaauuu!

13/05/13, ore 19:05

ehi, Sissy ^^
Ho notato proprio ora che hai pubblicato qualcosa di nuovo.
Quindi (visto che sono appena tornata da un'uscita particolarmente piacevole e sono di ottimo umore) ho deciso. - recensiamo subito, che poi mi dimentico!-
Lo sai, sono un'inguaribile ritardataria.
E.. beh.. che dirti?
Che mi piace da morire, anche se è una cosa banale.
Di essere brava lo sai già, te lo ripeto di continuo. (giusto per non fartelo dimenticare ^^)
Questa ff ha un che di delicato. Mi sono figurata le bolle di sapone, che sono anch'esse delicate e incantevoli.
Mi hai lasciato in bocca il sapore di sapone, arietta primaverile e sole caldo al tramonto.
Da tempo non leggevo qualcosa di simile: dona molta pace interiore.
Oggi, con il cielo celeste vivido e il verde brillante colorato di dorato dei sempreverdi che si vedono dalla mia finestra, mi sento particolarmente ispirata. v.v
E poi ho pasticciato un po' con le tempere, sono abbastanza creativa.
Sto sfiorando il delirio, neh?
Il paragone tra la bolla e la vita è delizioso e assolutamente azzeccato.
Delicatezza, ogni parole trasmette delicatezza.
Ti mando un bacione.
Rae