Legami.
di mikilily

22/05/13, ore 15:07

Miky !! questa storia è un amore !! è così tenera !! e poi sei stata anche molto brava, perchè non hai descritto il Draco perfetto, ma hai descritto il Draco impaurito dal suo destino, pieno di sensi di colpa per tutto quello ha fatto, talmente Serpeverde da non aver il coraggio di uscire e affrontare il mondo e quindi si affida a quel bambino e il rapporto che instaura con Teddy è bellissimo...tenerissimo, la notte che passa a vegliarlo per paura che la febbre lo uccida, o quando Teddy si sveglia e lascia che i suoi capelli diventino biondi !! riesce a far capire a Draco che, come probabilmente si era sbagliato con Teddy, lo aveva fatto anche con tutto il mondo fuori !! bella shot !! brava Miky !! un bacione !!

15/05/13, ore 14:11

Molto, molto bella..nella sua semplicità hai fatto emergere un Draco distrutto dalle sue stesse azioni
ma che cerca la via della redenzione, una madre che vuole vedere il figlio sorridere, ed un bambino
che con la sua ingenuità è la chiave di tutto.
Complimenti

14/05/13, ore 17:41

Mi hai quasi fatto piangere... di commozione. Era come se fossi lì anch'io, davanti a un Draco distrutto, a respirare la stessa atmosfera di morte che respirava lui, nonostante la guerra fosse finita e poi... quel bambino così dolce che piano piano gli entra nel cuore, anche se ci vuole un brutto raffreddore per farglielo capire...
Bellissima e tenera al tempo stesso, sembra quasi la carezza di una piuma, o meglio, di una madre che in silenzio combatte per la salvezza del proprio figlio, perché ci sono tanti modi per salvare chi amiamo... come le parole di Hermione...
Perché non la continui trasformandola in una Dramione?
Complimenti. Alla prossima.

14/05/13, ore 13:37

Legami...semplice come titolo, ma fulcro della storia e di alcuni cambiamenti.
Vediamo un Draco distrutto dalle atrocità della guerra, un Draco che non ha nemmeno la forza di ricominciare, un Draco che si abbandona a se stesso
A salvarlo è di nuovo, ancora una volta, la madre.
Lo prende per mano, come solo una mamma sa fare, come ogni mamma fa per il proprio bambino, e lo aiuta a rialzarsi come una caduta quando si è piccoli...
E questo bambino, questa pulce, capace di farlo amare, capace di fargli capire che anche lui ha un cuore.
Non tutti i cattivi restano tali per sempre, non tutti i cattivi non hanno un cuore.
Proprio per il suo cuore e quell'amore lui diventa un "cattivo".
Per amore della sua famiglia fa quel che fa, e questo lo sappiamo.
Ama la madre più di qualsiasi donna al mondo, rispetta il padre ed è disposto ad uccidere per loro.
Ma ora, per la prima volta, Draco ama per amore dell'amore. Ama un bambino semplicemente per quello che è.
Lui che chiamò tanti anni primo Hermione mezzosangue, ora si trova a voler davvero bene ad un mezzosangue. Un mezzo sangue dei più particolari.
Figlio di una mezzasangue e di un lupo mannaro, ma questo ormai a Draco non interessa più. Gli è entrato dentro, come solo un bambino semplice ed innocente sa fare

Complimenti, come sempre, ma questa tocca davvero il cuore.
A presto, spero
Ginevra James

p.s.mi ha ispirato, probabile che scrivo una cosa su Draco e Teddy ed è probabile riprenderò alcune frasi della recensione *.*

14/05/13, ore 10:38

Ciao! E' diversa dalle tue solite storie, comunque mi è piaciuta, anche se in fondo, velatamente, si potrebbe intuire un inizio di dramione, almeno conoscendo l'autrice ;-)
Ho apprezzato questo Draco tormentato, e se avesse una coscienza, che forse ha, credo che si sentirebbe proprio in quel modo al termine della guerra.
E' molto tenero che a tirarlo fuori dal baratro sia proprio il piccolo Teddy, che inizialmente pensa di non apprezzare e da cui pensa di non essere a sua volta sopportato...
Quindi ho apprezzato il finale dolce e moderatamente ottimista del giovane Malfoy :)
Ti volevo segnalare un errore, un paio di volte hai scritto GLI quando ti riferivi a persone plurale, per cui bisogna scrivere LI. Immagino si tratti di una svista.
Alla prossima ^_^

14/05/13, ore 10:31

BuonTonno!
Insomma che dire? Oggi non ero in vena di lettura eppure mi sono incuriosita e ho letto.
Cavolo ho fatto bene davvero. Bella, ben scritta modo pulito e fluido senza fronzoli e credo che sia meglio così!
Adoro questo lato che hai dato a Draco sembra IC nonostante la strana vicenda!
Ho sempre pensato che sotto sotto il nostro caro Malfoy si stato costretto, "meglio gli altri che lui", da perfetto serpeverde!
Complimenti ancora davvero fenomenale, alla prossima.
T i h a

14/05/13, ore 09:59

Buonsalve! ^^
questa one-shot mi è piaciuta davvero tanto, è diversa e bellissima.
Devo ammettere che mi ha lasciato un segno, come una cupa oscurità, ma non so spiegarti perché.
Forse perché Draco (Tom lo amo,chiariamoci) per me è davvero un codardo e non l'ho mai sopportato.
Ecco tutto.
Ma la tua storia è bellissima,nonostante parli di lui.