La prima volta che ti ho persa...
di mikilily

17/05/13, ore 22:18

Bella !! davvero Miky !! ho sempre pensato anche io che Severus abbia " voluto" perdere Lily, perchè non ha combattuto abbastanza per lei, perchè ha avuto paura di perderla prima ancora di farlo davvero, perchè è stato vigliacco nel farsi trascinare dagli amici e voltare le spalle all' unica amica vera che aveva e te sei stata molto brava...perchè in questa shot sei riuscita a trasmettermi tutto questo, la paura di Piton e la sua delusione !! brava davvero, Miky !! un bacione !!

14/05/13, ore 14:35

E' carina e intensa questa one-shot, e per essere la prima che scrivi su Severus e Lily, sei stata davvero brava.
Hai reso bene quanto Lily sia importante per Severus e quanto sia addolorato per il fatto che siano stati smistati in case rivali ad Hogwarts. Qui, però, abbiamo solo il punto di vista di lui, ma certamente anche Lily era attaccatissima al suo amico Sev, e avrà sofferto quanto lui per non essere nella stessa casata...
Sappiamo che la loro amicizia tiene duro per i primi anni a queste differenze, ma alla fine, le idee sbagliate e le amicizie poco raccomandabili, portano Severus a offendere Lily perdendola per sempre :'(
Tu hai fatto iniziare questo processo di perdita molto prima, e in fondo non hai torto!
Complimenti ^_^

14/05/13, ore 13:45

Sono nata come autrice di James\Lily, per molto tempo non ho scritto nulla al di fuori di loro. Li amo, incondizionatamente, come se fossero la coppia più importante del libro, ed in effetti lo sono.
Allo stesso modo, io ho odiato Severus, anche quando alla fine si è "redento"
Che poi si è redento sul serio, o lo ha fatto per rimpianto e rimorso???
Cmq non è il luogo per iniziare una discussione del genere.
Nonostante tutto, la storia mi è piaciuta proprio perchè non parla di amore tra Severus e Lily, ma parla di amicizia, quella vera.
Quella che per anni ha legato quei due ragazzi, così diversi ma cosi uniti e destinati a lottare su fronti opposti.
Un amicizia vera, reale era la loro, o almeno così la vedo sotto alcuni punti di vista.
Un amicizia che sarebbe potuta resistere per sempre, se lui non fosse così sbagliato, così attratto dal potere, così attratto dall'Oscuro
Una frase sbagliata che ha distrutto quella che era una amicizia nata anni prima
La prima volta che la perse, perchè Severus l'ha persa sempre di più, giorno dopo giorno, senza mai rendersene conto.
Non credo che Lily lo avrebbe mai amato, era il suo destino amare quel bambino spocchioso, ma Lily provava per Sev un sentimento ben oltre l'amore, era il suo migliore amico

Brava in questa nuova esperienza di ff
A presto
Ginevra James