Oggi come ieri
di Rubus idaeus

08/06/13, ore 11:29

Beh penso che sia stato Saint Just a questo punto, meno male che non ha ucciso nessuno, almeno in questo tempo xD . Non capisco perché debba indagare Oscar . Aggiorna presto alla prossima baci andry15 ;)

06/06/13, ore 19:24

Non é facile intuire qualcosa, perché il mistero c'é, ma credo di aver caputo chi é il ragazzo, Saint Just, il duca lo descrive perfettamente quindi non puó essere che lui. Ma posso anche sbagliarmi, peró ho pensato subito a lui.
Ma la domanda ora é, perchè qualcuno ha rubato nella camera del duca? Chi é stato? Bernard forse? Gli fai fare il cavaliere nero moderno? ;)
Sono curiosa di scoprirlo, alla prossima
Miriade

30/05/13, ore 14:46

Wella! B)
Sono sempre io, il boss di turno! MUAHAHAHHAHA
Buon pomeriggio buona donna. U.U
Aluor, sto capitolo non mi convince. Insommam, stanno sia il Merluzzo che il Cappellone -.-E non c'è Andrè! T^T Non si fa così!
Sono offesa, sappilo.
Ti manderò il mio avvocato per farti sapere i danni che hai fatto al mio Andrè a furia di fargli fare i drink freddi U.u
Cooomunque, deve tornare! U.u e su questo non si discute.
Oh! Ma chi è codesto puero che si appropinqua all'ascensore? (?)
Chi mai potrebbe essere? XD Bernard? Saint Guistino? XD Robespierre? Chi lo sa! XD Lo scopiremo solo vivendo!
Questo Vicccctor che ci prova Oscar U.U ma che vuole lui? Non se ne può andare al bar a farsi i drink freddi, che magari il barista strafigo gli avvelena? XD
Okokokok, basta batsa, ultima cosa.
U.U A Mary Anty compriamo una spazzola e una pallina antistress. U.U e magari un randello in testa, che poi non fa mai male.
Bhe, ora vado! Alla proooooossima!
Nuoooo non mi puoi abbandonare così senza aver visto il barista fiigo!! T.T Non è giusto....
BUHUHUHUHUHUHUHU
Vado.. T.T
Baci,
Euphemiuccia=)

28/05/13, ore 19:26

Io penso che il giovanotto moro, che è uscivo al quinto riconoscimento e che a chiesto a Oscar dove viveva il Duca D' Orleans, sia Saint Just ho questa sensazione, lui è moro, ed è giovane xD. Comunque riguardo il modello svedese, perché era in quel piano ? Cioè se la sua stanza e li non ho niente da ridire, ma se non è li, sicuramente si è incontrato con qualcuno, o QUALCUNA . Io direi di fargli porre quella domanda a Oscar, per non rimanervi male successivamente ecco. Per quanto riguarda il carino che ha sentito Oscar al piano di sotto, che il nostro Saint Just, non abbia combinato qualcosa hai danni del Duca ? Sempre se è lui. Spero che tu possa aggiornare al più presto nonostante l' avviso, baci alla prossima andry15 ;)

28/05/13, ore 17:31

ciao, girodelle e proprio insopportabile (beh ci vuole poco con lui) sembra una cozza attaccata allo scoglio, e in questo caso lo scoglio (per sua sfortuna è oscar) fersen fa la parte del super modello, e in quanto a quel morettino sull'ascensore, non so il perché ma qualcosa mi dice che potrebbe essere Bernard che ha fatto la sua entrata in scena. aspetto il seguito quando potrai aggiornare, a presto :-)

27/05/13, ore 15:57

Nooo, che forza XD ero indecisa su quale tua storia leggere, e quando ho letto Lady Oscar -uno dei miei anime preferiti- mi sono precipitata a leggere xD anche spinta dall'idea del tempo moderno, a dire il vero.
Non sono un'amante delle storie scritte in prima persona, sinceramente. Sono dell'idea che quel che si può narrare in terza, in prima venga purtroppo eliminato. Ma questo è un parere personale.
Il mio giudizio è positivo nonostante tutto ;) mi sembra interessante la storia e l'aggiungo subito nei seguiti per non perderla. <3 Leggerò il seguito in settimana, ora sono davvero piena di impegni :)
Un bacio <3

24/05/13, ore 17:01

ciao, ed ecco l'entrata in scena della vipera e mary anty A ci è cascata come un allocco, ingannata magari dai sui bei (falsi) sorrisi amichevoli! o santo cielo oscar che va in brodo di giuggiole solo perché hans il famoso modello le rivolge parola, aia sento odore di forte delusione e di cuore spezzato, per la nostra bionda guardia del corpo! la scena di alain e lassalle che finiscono a gambe all'aria e non riescono ad alzarsi è stupenda :-) e andrè come sempre si dimostra un vero amico, ed informa subito oscar con quello che ha scoperto sulla contessa! come reagirà ora oscar? non vedo l'ora di scoprirlo. a presto :-)

24/05/13, ore 09:07

Iniziano a delinearsi altri personaggi, la contessa di Polignac è la solita arrivista sfruttatrice, che cerca di entrare nelle grazie di Mary Anty A per ottenere favori. E' molto divertente la descrizione che dai di Oscar che boccheggia solo perchè Fersen le ha rivolto una domanda e le ha detto bellissima. Penso che lei non abbai mai avuto un ragazzo e che non sia mai stata innamorata, d'altronde dove poteva trovare tempo per la sua vita privata se si occupa da sempre dell'attrice più capricciosa della storia del cinema, anche perchè il suo sentimento per Fersen mi sembra più una cotta adolescenziale.
Andrè come al solito e premuroso e protettivo nei suoi confronti, e cerca di metterla in guardia sulla contessa di Polignac. Io credo che Andrè sia da sempre innamorato di Oscar, ma ha tenuto nascosto quello che prova, spero di non essermi sbagliata.
Questa tua storia sembra molto ben costruita e piena di colpi di scena, spero che andando avanti ci sarà più spazio per i nostri due testoni.
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Dalmata

23/05/13, ore 15:03

Weeeella!!
B) Son qua.
Pensavi di esserti liberata di me, e invece!!!
u.u non riuscirai più a liberarti di me. Sei condannata U.U
Ok, basta... Allora, diamoci un contegno, siamo serie, che qui ormai sono diventata la barzelletta del fandom e Miriade mi ingaggia per ballare col Gabbibo, U.U Ci tengo a sottolineare che avrebbe pure ragione a farlo, però..
Alor, ora,... Codesto capitolo inizia con una newssss interessante e succulenta.. ANDREUCCIO MIO!!!! <3<3
B) Lui è il boss che lavora al bar. Yeah, lui fa i drink freddi! Ahahahahah Deve riuscire a rinfrescare pure Oscar, che non deve cadere nelle mani del Merluzzen Svedesen U.U Lui deve vincere e conquistare la bionda con lo sguardo da Ursula Strega del Mare!!! B)
Muahahahahah, quindi non facciamo scherzi poco scherzosi, che già con questa salita di raiting mi preoccupa U.U Se devono accadere cose serie che sia il boss del bar la causa u.u
Andiamo Oscar!!!! Ti muore dietrooo!!! T.T Non la sopporto.
Nuuu come bocciato? Lui bel piccino così dolce e buono? T.T
........ Non si fa al picci! T.T E poi la nonniiiina!! T.T Poverino, mi dispiace per il picci, facciamo una colleta per il picci!! Così non deve più lavorare e fare i drink freddi! XD
Però, sta Anty qui, ma manco i fiori gialli! U.U Non possiamo far licenziare Alainuccio! Lui è il secondo boss! B) Non si tocca manco lui! U.u mica è colpa sua mhe, sempre con lui se la prendono! BHA! Povero picci pure lui, piccolo non compreso! U.U protestiamo contro i soprusi sui picci! XD
E poi.. Questa Oscariuccia così triste e afflitta... Dovrebbe andare al bar a farsi un drink... Il barista poi è uno schianto, magari poi succede qualcosa.. (perchè accade qualcosa per forza..) E magari poi Euphemia sarà felice. (Parlo come Cesare, in terza persona xD)
Ora Euphemia ti saluta e aspetta il nuovo capitolo con impazienza perchè altrimenti ti manda Alain armato.
Baciii
Euphemia=))))
(Recensione modificata il 23/05/2013 - 03:05 pm)

19/05/13, ore 19:38

Ciao ho appena letto i primi capitoli della tua storia, è bellissima, in tanto perché è ambientata hai giorni nostri, ed è piacevole, si legge molto scorrevolmente, chissà perché Oscar mi sembra adattissima a questo lavoro, mi dispiace però per André che fa il cameriere, e se gli persino la possibilità di avere un lavoro come quello di Oscar al suo fianco ? Alain è sempre il solito, mi piace così xD, André è innamorato di Oscar, oppure è una cosa che scopriranno in sieme ? Maria Antonietta, o meglio Mary Anty A è molto come dire insopportabile, altezzosa, viziata ? Riguardo il bel svedese, chissà come incontrerà Oscar per parlare intendo, ma soprattutto mi chiedo come farà ce innamorarsi di quella li. Riguardo la faccenda degli abbracci, mi dispiace per Oscar, spero che abbia rimediato con André è Nanny. China presto alla prossima,la storia promette bene ed è già bellissima a parer mio xD baci andry15 ;)
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 07:40 pm)

17/05/13, ore 23:45

ciao, santo cielo questa mary anty A, anche io ho un odio profondo per il giallo, ma da qui all'andare in escandescenza ce ne vuole questa si diverte a fare i capricci e sottomettere tutti ai suoi ordini!andrè è sempre dolcissimo e gentile, peccato che sia così ridotto male economicamente e che la nonna stia male, chissà cosa prova lui per oscar, lei lo ratta come il suo "fratellone" ma lui cosa proverà per lei? chissà se tra sti 2 potrà mai nascere qualcosa (spero di si) aspetto il seguito a presto

17/05/13, ore 17:57

Oscar fa sempre più fatica a stare dietro ai capricci della viziata Maria Antonietta,per fortuna che a tirarle su il morale c'è il suo amico Andrè (finalmente l'hai introdotto, credo che se avessi deciso di rimandare l'ingresso del suo personaggio avremmo firmato una petizione), sempre dolce e disponibile nonostante i suoi problemi economici. Finalmente avranno il tempo di stare un pò soli a pranzo, chissà quando scoccherà la scintilla? O meglio quando Oscar si accorgerà che lui è perdutamente innamorato di lei?
Mi ha fatto molta tenerezza la descrizione che hai fatto di Oscar, che non ha mai ricevuto un abbraccio da nessuno, ma se solo lei lo volesse veramente c'è Andrè che sarebbe ben felice di stringerla a sè e non lasciarla più andare.
Spero aggiornerai presto
Aspetto la tua risposta, magari con qualche anticipazione
Baci Dalmata

14/05/13, ore 21:24

Ciao ;)
Benvenuta!! Allora, Oscar é la guardia del corpo di quella viziata di Maria Antonietta e si é innamorata del merluzzen (Fersen) ma perché!!!!!!!!!! Come avrai capito adoro André :) ci sará vero??!?!!
Be, meno male che non si doveva innamorare eh, ha praticamente perso la testa per Fersen, che é un modello................................................... Ehmmmm, ci stavo pensando giusto prima alla possibilitá di Fersen che fa il modello ci credi!! Nemmeno a farlo apposta ;)
Sono curiosa di sapere come continua :)
Alla prossima
CIAO
Miriade

14/05/13, ore 18:20

Effettivamente è la traslazione più fedele possibile ai ruoli di 1800 rimodernati. Oscar una guardia del corpo, Maria Antonietta un'attrice viziata e il bell'imbusto svedese modello (della serie bel mobile ma con poca o nessuna personalità). Il tutto ambientato in un lussuoso albergo, che potrebbe perfettamente rappresentare oggi quella che era allora la Corte di Versailles.
In tutta questa passerella però non ci hai parlato di Andrè. Sono curiosa di vedere che ruolo moderno gli attribuirai, anche se io un paio di ideuzze ce le avrei. Ma spicciati a includerlo, perchè tutte le sue fans sfegatate potrebbero linciarti per la gravissima mancanza. Alla prossima

14/05/13, ore 18:03

ciao, a quanto pare hai trasportato i personaggi nel presente, rispecchiandone benissimo però i loro caratteri, ti posso chiedere una cosa che m'incuriosisce però? perché hai fatto uno stacco così d'età tra maria Antonietta, ed oscar? e poi fersen come modello, e chissà se tra lui e la famosa attrice succederà qualcosa? la ff m'incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto :-)