Under The Lights
di TheGhostOfYou

26/07/13, ore 19:56

Unire la musica alla scrittura, una cosa che da sempre mi affascina e mi tenta. Quindi già da questo inizio la tua iniziativa mi ha colpita tanto. Oggi avevo voglia di un po'di Pensy, però ti prometto che settimana prossima mi cimento a leggere il resto delle tue storie, perchè la tua idea mi ha colpita e poi l'ho vista simile a quello che faccio, che prendo una canzone e da una sua frase ci baso un'intera storia. E.. nulla, davvero, ho adorato questa coppia e questo lavoro, ho adorato il loro cinismo e anche il fatto che per una volta Pensy si sia tolta quella sua maschera di donna altera e algida che da sempre porta, del resto è abituata a stare accanto al re delle maschere e quindi forse non potrebbe essere altrimenti. Mi piace anche il fatto che per un istante ci sia quasi una leggera vena di romanticismo nell'aria ma che poi, come i Green Day avevano anticipato, questo romanticismo viene spazzato via e lasciato a se stesso senza nessuna pietà.
Ho adorato Draco, che in questo piccolo lavoro è più Draco che mai, Malfoy fino alla radice dei capelli.
E sì, anche il finale con la malinconia e la lacrima di Pensy sono stati meravigliosi. Canzone perfetta, per questa coppia che mi ha sempre tanto affascinata.
Il fatto che poi tutto ciò non sia molto lungo, ma breve e veloce, quasi fossero frammenti di pensieri e di emozioni, ha reso la lettura ancora più piacevole.

Complimenti!
S.

14/05/13, ore 17:16

Bene bene, cos'abbiamo qui? Pairing disparati e musica per ottantacinque storie? No, non posso non recensire.
Trovo l'idea della raccolta molto originale, ma ancora non mi capacito del fatto che le storie siano tante. E questo è un bene, ovvio, perché se c'è da leggere io non ne ho mai abbastanza. Mi piace anche l'idea delle coppie assortite, è bene affidarsi al caso ogni tanto ;)
Non sono fan della Draco/Pansy, però devo dire che la tua flash mi è piaciuta. Ho apprezzato la dose di cinismo e di romanticismo, anche se, se devo essere sincera, li avrei fatti baciare un po' prima, eliminando la scena del balletto. Non so, mi sembrava appena fuori luogo. But don't worry, è solo una mia opinione, di certo non una critica.
Storia nelle seguite e... a domani!

Mene Black