Una storia di sei trilioni di tentativi e un bel faccino
di Soe Mame

E' bellissima. Troppo bella, veramente, e mi ha colpito soprattutto nella sua disarmante semplicità. Non che tu abbia scritto chissà che storia con chissà che trama: si parla dell'incontro tra due ragazze normalissime, come ce ne sono tante, che inseguono il sogno di essere famose. Ma sai, è questa semplicità che rende la tua storia molto originale nel fandom e più che degna di essere non solo letta ma anche adorata. <3
Inoltre quanto scrivi bene! Tanto di cappello. L'unica cosa che avrei da ridire è come hai descritto l'incontro tra IA e Mayu: non nominando i loro nomi, le loro azioni si confondevano un po' e spesso non capivo molto bene chi parlasse. Comunque. E' una stupidaggine. Ci si passa sopra benissimo perché, ragazzi, è così bella.
I personaggi che hai scelto ommioddio, pensavo di essere l'unica schizzata a shippare IA/Mayu come se non ci fosse un domani! In linea di massima la piccola yandere conigliomane è la mia V3 preferita - cioè, fa a gara con Yukari, conigliomane pure lei... - però anche IA, è grandiosa, e il suo outfit mi fa sbavare dal desiderio di indossarlo, però questa è un'altra storia (anch'essa lunga seimila miliardi di anni e una notte). Ho come la sensazione che tu abbia come portato una ventata di novità, finalmente, nel fandom, scrivendo su due vocaloid così immeritatamente ignorati. E scrivendo così bene, per di più, e in modo così realistico! Non mi stancherò mai di ripeterti quanto mi è piaciuta!
E poi, adoro come le hai caratterizzate. Certo fossi stata in IA mi sarei un po' insospettita a sentir parlare Mayu su come la gente ti consideri carina anche se brandisci un'ascia... però beh... sono punti di vista XD. Comunque mi sembra un buon punto a favore del suo essere yandere. E QUEL CONIGLIO. Nnngh-- ma stendiamo un velo pietoso, è solo che adoro quel pupazzo e soprattutto adoro disegnarlo insieme alla sua proprietaria. Parlando di IA, non posso fare a meno di associare il suo essere "pessimista", come nota giustamente Mayu, con la sua canzone "a realistic logical ideologist". Sinceramente, è esattamente così che la immagino e ti adoro per averla fatta vivere in questo modo nella tua fanfiction, mi sono crogiolata leggendo e credo che questo sia l'importante in una bella fic.
Infine, lascia che mi complimenti per l'originalità nell'associare ogni vocaloid alla compagnia che l'ha creato. Ho trovato una genialata quest'idea di far competere le "case discografiche" tra loro per trovare un cantante in grado di spodestare l'immortale e ancora imbattura Hatsune. (che poi io sono del parere che forse un giorno vocaloid come Gumi, e appunto Mayu e IA riusciranno a raggiungere la sua popolarità - o almeno così spero, perché meritano almeno una chance come l'hanno avuta in questa storia!)
E' una shot assurdamente bella, sai, mi è piaciuta talmente tanto che sarà la prima da quando sono sul sito a volare nei miei preferiti.
Grandiosa, davvero, complimenti vivissimi!! Mi hai risollevato il morale.
Mi piacerebbe molto rileggere qualcosa di tuo, sul serio.

ps. Ci sarebbero così tante altre cose da dire, ma la recensione è già abbastanza lunga e so di averti tediato abbastanza quindi per ora ti saluto!
BNS.

Buonasera! Sono IbbyKiseki, Ibby per abbreviare. Che dire della tua ff? Davvero carina, ho scoperto che questa coppia piace anche a me ^_^
Apprezzo molto il fatto che hai usato una coppia non molto conosciuta, dà un tocco "frizzante" (se si può dire così) alla storia. E poi io adoro sia Mayu e sia Ia, quindi la tua os è ancora più caruccia *^*
Ehm... Ma il coniglietto di peluche di Mayu si chiama davvero così o te lo sei inventata? E' di una pucciosità unica! :3
E poi... Il finale. Semplice ma spettacolare. Punto.
Credo di aver detto tutto U.U Quindi... ti saluto? Sì, ti saluto.
Chu!
Ibby