Heart's desire
di Wata e Giucchan

13/05/06, ore 11:37

l'inizio mi piace molto! nn so se leggerai questa recensione, xkè la scrivo con mooolto ritardo...cmq nn si sa mai!

AkaneTendoo
14/06/05, ore 13:31

Finalmente riesco a commentare! Comunque...mi spiace ammetterlo ma devo ricredermi su questa fiction. Gli stili sono decisamente troppo diversi, e spesso lasciano il lettore disorientato. Man mano che la storia andava avanti ho visto un'akane decisamente troppo ooc, ed anche gli altri personaggi non erano da meno. Nel complesso disorganica, alla storia manca decisamente un filo conduttore. E' impossibile pensare che all'improvviso appare questo demone che uccide gosunkugi, e poi al capitolo successivo è come se niente fosse. Quest'obbligo di sposare shampoo, poi akane che diventa come un mastino e che quasi proibisce a ranma anche solo di vedere ukyo, ranma che obbidisce come un cagnolino e che stà quasi per buttare un regalo di akane...mammamia. Sinceramente, mi spiace ammetterlo ma mi ha veramente deluso in tutto e per tutto. Una delle peggiori fiction che abbia mai letto, e mi spiace essere così severa ma...veramente troppo ooc.

31/12/04, ore 15:55

Ho trovato sull'altro sito la vostra traduzione del capitolo 9, approfitto per commentare velocemente giacchè poi per un po' di tempo non potrò farmi vivo molto spesso...
Allora, qui è spiegato il perchè Ranma e Shampoo hanno "perfezionato" il loro matrimonio. Tutte spiegazioni plausibili, in effetti. E ora abbiamo pure il bambino, uff... quante gliene capitano a Ranma... ma non ho capito benissimo il desiderio di Nodoka sulla virilità del figlio, aveva pure effetto retroattivo (il mettere incinta Shampoo)? E' un meccanismo che non mi spiego bene. Ho capito invece che Ukyo torna alla carica. Però vedete che così è vanificato quanto ha scritto l'autore precedente sull'amicizia nascente tra Ucchan e Ryoga? Lo devo ammettere, nel complesso sono un po' confuso...
Rileggerò la fic da cima a fondo. E mi raccomando, presto il prossimo capitolo ^_- dove se mi ricordo bene verrà spiegato il comportamento insopportabile di Akane di qualche cap più indietro... Ciao e buon anno nuovo! ^^

28/11/04, ore 22:55

Allora. Mi sono perso un po' di capitoli, vedo. Bene, recuperiamo ^^ Il quinto non mi è sembrato un granchè riuscito, un po' anche per quel genio che sembrava più quello di Aladdin che altro -.- Ha però la sua importanza, perchè dà il via ad una nuova parte della storia, molto interessante. E la fanfic acquisisce una sua unitarietà (questo è merito degli autori successivi, in realtà ^^")
Comunque, a me è piaciuto il sesto capitolo. Cervellotico, se vogliamo. E immaginare Ranma e Shampoo a letto insieme (io che mi scandalizzo anche solo per un bacio che non sia dato ad Akane, la mia picci Hermi lo sa bene ^^") non è stato affatto facile. Tuttavia il desiderio di Shampoo obiettivamente doveva realizzarsi, lei ormai doveva sposare Ranma (e questo implicava pure, ehm, consumare -.- sigh sob) E l'autore di questo cap se l'è cavata molto bene, al limite bisogna prendersela con quello di prima: inoltre mi piace l'idea della comunicazione telepatica e l'utilizzo dello Zhishuitong (doh, ed io che volevo metterlo in una prossimia mia fanfic... ma forse lo farò lo stesso ^^").
Il settimo capitolo mi sembra infine scritto da un fan della Ranma/Ukyo, altri prima di me hanno già sottolineato l'ingiusta descrizione di Akane: possessiva oltremodo, non è assolutamente da lei (ragazza brava ed "onesta", citando parole usate nello stesso manga, per lo più da Ryoga ma addirittura anche da Ranma) allontanare in tutti i modi Ukyo da Saotome, anche come amica. E poi Akane vuole bene ad Ukyo, fa parte del suo carattere.
Bello comunque il ritorno di Mousse e l'espediente per far esprimere alla nostra "spatolona" un desiderio riguardante Ranma (e così quel Ryoga ci guadagna ben DUE desideri e senza effetti collaterali, l'hai capito eh! ^_-) Per (mia, da appassionato di Ranma/Akane)fortuna, il desiderio Ukyo deve ancora esprimerlo. Dunque mi appello alla bontà (e alla bravura) del prossimo autore. Presto l'ottavo capitolo, mi raccomando ^^
(P.S. Quasi me ne dimenticavo, uno stramegagrande urrà a questi due traduttori, avevate pure scelto una fanfic molto complicata da rendere in italiano. Il risultato del vostro lavoro finora è egregio, complimentissimi e alla prossima!!! ^O^

Tara
20/11/04, ore 10:39

Nemmeno a me è piaciuto il capitolo sei, non ce lo vedo Ranma ad andare a letto con Shampoo, io avrei trovato un escamotage per non fare niente. Inoltre nell'ultimo capitolo non mi piaciuta Akane, non è da lei comportarsi in quel modo, non impedirebbe mai a Ranma di essere amico di Ukio, spero che nel prossimo capitolo ci sia una spiegazione convincente.

Yuki
19/11/04, ore 18:53

Concordo con Laila, il capitolo su Mousse è stupendo, mi ha proprio toccato il cuore, ma il capitolo 6 non mi è piaciuto.Ma perchè Ranma ha dovuto fare sesso con Shampoo? Dopo avrela sposata poteva ugualmente rifiutarsi di farlo, lei non lo poteva obbligare e lui non avrebbe tradito Akane, perchè in fin dei conti è quello che ha fatto. Per questo la storia mi è un pò scaduta.

19/11/04, ore 12:05

cioé volevo dire Tsubasa é diventato P-chan---e ryoga é tronato normale? sto medaglione ha i suoi difettucci^^;;;cmq la storia si divide d personaggio, in personaggio giusto?nn vedo l'ora che arrivi il turno d Ranma!

18/11/04, ore 21:24

Per ora sono solo al primo cap ma prospetta bene, che desiderio profondo!Brava Akane! ...sono curiosa di sapere se i tempi scanditi dagli autori sono diversi da quelli di questo primo cap o si sono adattati assieme...insomma d vedere come scorre nel complesso...ma ora nn posso proseguire oltre il 1 cap. devo uscire^__^ciaooo

Breed 107
15/11/04, ore 21:50

Ciao! Mi scuso prima di tutto per la mia incostanza nel commentare questa fic, perdono! Vi assicuro che mi piace molto, soprattutto il capitolo su Mousse... davvero, voglio unirmi ai complimenti per il suo autore... è il capitolo che fino ad ora ho preferito! Complimenti anche a voi, naturalmente, per il sempre ottimo lavoro di traduzione... avete la capacità di rendere il diverso stile di ongi autore ad ogni capitolo, davvero un'impresa difficoltosa quando si traduce un lavoro non proprio! Se questa fic mi piace è grazie anche al vostro impegno! Baci!

10/11/04, ore 12:38

Il capitolo su Mousse mi ha sinceramente colpita, perchè è da sempre un personaggio che adoro. La scia un vago senso di nostalgia e tristezza, ma è per questo che lo reputo il migliore di tutti quelli postati fin'ora. Potreste fare i complimenti all'autore? Ci terrei davvero. Complimenti!

09/10/04, ore 00:27

Passo anche di qua ^^ Dunque, due autori diversi per il 2o e il 3o cap, giusto? Cominciamo dal capitolo di Ryoga. Originalissimo, direi. Poi mi ha reso molto felice il ritorno di un personaggio che amo moltissimo: Tsubasa. E quel colpo di scena finale... Niente da dire, l'autore sa il fatto suo! Il capitolo di Gosunkugi. Dirò, tanta drammaticità non me l'aspettavo proprio: da shock quell'inizio con Akane che piange sulla tomba di Hikaru... in quanto alla trama in sè, mi è sembrata un tantino troppo scontata. Comunque è bellissimo vedere il mio Gosunkugi protagonista assoluto di una fanfic (meglio, di parte di una roudrobin) Complimenti ai due autori (anche se si sarà capito che quello del cap di Ryoga mi ha conquistato in particolare: sarebbe D.Cheng o sbaglio? vorrei sapere un po' di più su di lui) Ma naturalmente complimentoni soprattutto ai due traduttori, la condivido sempre di più la vostra scelta di tradurre proprio questa ff ^_^ Bravi Simone e Giucchan! ^__^

Breed107
25/09/04, ore 00:29

Ciao ragazzi! Allora, questo prima capitolo mi ha incuriosito davvero molto e l'idea di base trovo sia molto carina e particolare... sono soprattutto curiosa di vedere come influirà il personaggio della madre di Akane nella storia tra la ragazza e Ranma... che ne penserà la signora Tendo del suo futuro genero? Vedremo... poi vorrei fare i miei complimenti ai traduttori: siete stati davvero bravissimi! Tradurre quello che qualcun'altro ha scritto è un lavoro più comlicato di quanto sembri... A quando per il prossimo capitolo?

11/09/04, ore 09:31

ops, traduttori ^^

11/09/04, ore 09:30

Mhhh interessante, mooooolto interessante. Io avevo subito pensato che Akane scegliesse il ritorno della madre...non mi aspettavo che facesse un pensierino anche a Ranma, anche se era logico ^^...si, bella quest'idea della Round-robin, si hanno più colpi di scena! Ma che avrà fatto apparire Happosay di così terribile? O_O meglio nn pensarci...beh comunque sono curiosissima di leggere il segito! Complimenti alle traduttrici e all'autore di questo primo cap!

09/09/04, ore 23:31

Bella l'idea di base ^^ Dunque un bravo a questo primo autore, non solo per il capitolo ma anche per aver concepito questa particolare roundrobin. Il desiderio di Akane... e io che credevo fosse imparare a nuotare o cucinare... beh, ha fatto sicuramente una scelta MOLTO più saggia. Bello, solo una cosa: ho trovato un po' tortuosi i pensieri su Ranma, e poi Akane non me la credevo traumatizzata dai fatti del monte Hooh... beh, i miei sono solo pensieri a mente libera ^^" Sono curioso di conoscere i desideri degli altri: se sono altrettanto profondi (e credo lo saranno) la cosa si prospetta interessante... che potrebbe desiderare Ranma? Essere meno timido e meno maldestro nelle questioni sentimentali? Boh, questa mi è partita così. L'importante è che sia Happosai a non poter più esprimere alcun desiderio U_U Complimenti ai due traduttori ^_-