Imperio
di Mitsuki91

02/09/13, ore 13:15

Complimenti per aver reso Lily un personaggio così orrendo e negativo da non darmi la minima motivazione a continuare la lettura. Questo prologo è superficiale e triste, e non rende giustizia a un personaggio immenso da cui alla fine dipende tutta la saga. Nessuna donna sacrificherebbe il proprio figlio per avere una nuova vita. Nessuna donna sana di mente cercherebbe un contatto con un uomo che ha deciso per lei di sacrificare suo figlio e suo marito per averla, ma mettiamo che questo Lily non l'abbia ancora capito. Credi seriamente che una donna così a mente lucida possa rifiutare il proprio figlio – tra l'altro di appena un anno, dovrebbe esistere ancora un legame talmente forte che la lega alla gravidanza, alla nascita del suo primo figlio... Sono esperienze che segnano per tutta la vita, suvvia – e separarlo da se stesso accusandolo di essere il figlio del padre (che tra l'altro lei ha scelto)? Anche il modo in cui è trattato mette profondamente a disagio ma in maniera sbagliata, con queste frasi fredde, senza sentimento, senza emozioni in cui un lettore si può riconoscere. Non scrivi neanche il nome di Harry, perché altrimenti dovresti affrontare la questione con un'emotività troppo profonda, che in una brutta premessa per una love story non può dilungarsi troppo. Da un lato vorrei sapere cosa le ha fatto James per ridurla così, dall'altra so già che mi troverei di fronte a patetici tentativi di bashing per giustificare la decisione di Lily, per cui me lo risparmio.
Questa Lily mi lascia basita e molto arrabbiata. Onestamente, sono disgustata come quando sento in televisione di genitori che uccidono i propri figli per farla pagare al proprio ex. Non è una questione di OOC, è che hai smantellato un personaggio che non è più un essere umano e una donna degno di questi nomi.

29/08/13, ore 13:04

In questo momento oddio Lily! Come ha potuto lasciare il Signore Oscuro uccidere suo figlio ??!! Sono sconvolta . Spero almeno che ne sia valsa la pena.
Baci
Jeny xD

15/05/13, ore 18:56

Recensione Premio per la Quarta Edizione di In Sintesi

Ciaooo carissima!
Stavo curiosando sul tuo profilo e questa storia mi ha molto incuriosita!
Ormai sono abituata alle tue storie super strane, ma questa mi ha veramente colpita O.O
Leggere di una Lily così... in quel momendo così delicato... mi ha turbata, mi ha lasciato una sensazione sgradevole, non so...
Immagino però ci sia tutta una storia dietro che risponderà a tutte le domande che mi girano per la testa ora :D e per questo va nelle seguite e sono curiosissima di vedere come proseguirà!
Il prologo mi è piaciuto molto, incuriosisce moltissimo e non è la solita cosa che si legge su Lily e la sua morte.
a presto,
ArmoniaDiVento

15/05/13, ore 12:47

Sono assolutamente una fan della coppia lily/severus ma non puoi scrivere una fanfiction in cui Lily decide consapevolmente di sacrificare Harry. Ok che il personaggio è ooc, ma così non è credibile proprio a parer mio. Quale madre permetterebbe che il figlio venga ucciso o.o?
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 01:29 pm)