I Draghi di ghiaccio
di Fox writer

12/07/13, ore 20:17

Mi ricordo bene di Jennifer e della sua forza, mi era piaciuta sin da subito :)
Il fatto che sia speciale, che abbia questo "vantaggio" di poter comunicare con i draghi, per il suo lavoro, non la fa sentire superiore, anzi mi sembra anche abbastanza umile. Solo che la sicurezza che ripone in sè stessa a volte può farla sembrare un po' piena di sè. Questo però solo a confrontarla con quell'odioso di Jack, che se fosse stato per me,. avrei incenerito molto prima di quella discussione ;)
Sono contenta che il direttore le abbia concesso quei tre giorni per "riscattarsi", è un uomo giusto e rispettoso delle regole, per cui la sua unica occasione per togliersi dai piedi quello spavaldo di Jack è contare sulla bravura di Jennifer.
Nell'ultimo pezzo hai ripetuto troppe volte draghi/drago, rileggi più attentamente.

abitat naturale - habitat
già in carico - carica
li studi e i viaggi - gli studi
dell’importaanza del padre - importanza
spento l’incantesimi - incantesimo
il professore le avesse detto - aveva detto dovrebbe essere più giusto
"Ieri, dopo che lei ebbe rimproverato me e Jack, andai in biblioteca dove trovai"  siccome hai introdotto il discorso con "ieri" è più giusto dire "ha rimproverato/sono andata/ho trovato"
durante la grande guerra - mancano le maiuscole, prima le avevi messe
diventare estinti anno iniziato - hanno
Preferì., però - c'è un punto di troppo
sull’ego della ragazze - ragazza
laa mia vita si sarebbe dedicata a loro - la mia vita
ce né una sola - ce n'è

11/07/13, ore 23:45

Mi ricordavo abbastanza bene di questo primo torneo, come anche della bella città dei folletti e dell'arena :)
Il disegno purtroppo non si vede, ma non importa, bastano le descrizioni.
A proposito di ricontrollare il testo, ci sono lo stesso degli errori come la volta scorsa, inoltre non hai corretto l'impostazione dei dialoghi, che messa così, con i pallini, non è per niente carina. Non capisco perchè tu li faccia come una lista, il testo sarebbe in generale più bello esteticamente piuttosto che continuamente spezzato.
Quanto mi piace questo trio di damigelle <3

una vita fata da scelte - fatta
degli uccelli stupendi - non è corretto dire solo che sono stupendi, noi non sappiamo cos'è stupendo per le ragazze, o per te, per cui un minimo di descrizione ci vorrebbe, non so tipo che avevano delle ali che splendevano, che avevano dei colori sgargianti.
stuporeall’amica - stupore all'amica
Cercarono di prvare - cercare e provare sono la stessa cosa, usane solo uno
rendendo gli attacca imprecisi - attacchi
provocandoli bruciature - provocandogli
una lampo - un lampo
evitando il la magia - c'è un "il" di troppo
Tutte tre abbiamo le giuste qualitàper - tutte e tre/qualità per
Come aò solito - come al solito

11/07/13, ore 23:21

Ed eccomi a rileggere la tua bella storia :)
Non mi dispiace per niente ricominciarla da capo, si leggeva con piacere e sono sicura che sarà lo stesso anche questa volta ^^
Spero avrai revisionato un po' i capitoli e trovato il tempo per sistemare i dialoghi e le descrizioni, le volte scorse avevo sempre qualcosa da farti notare ;)
Beh, questo inizio mi ha colpita nuovamente, lo stile in cui è scritto e degno delle più vecchie e magiche leggende!
Inizio subito questa bella avventura con le tue ragazze!

17/05/13, ore 21:20

Hei un inizio invitante :)
Sono curioso di sapere cosa succede ;)
Sai scrivere bene, vai avanti :3
A presto ciao! :D

16/05/13, ore 16:40

Ciao!!ho appena letto il primo capitolo della tua storia e devo dirti che mi imcuriosisce molto,anche se questo non è esattamente il mio genere(horror e gialo).Spero che arriverai a 5 recensioni così potro leggere il seguito.
ciao,
Abby

15/05/13, ore 20:04

Be' considerando che io avevo già letto parte di questa storia non so se recensierò puntualmente ogni capitolo.
Comunque ho notato che hai rivisitato il testo, ora è più fluido e più piacevole alla lettura, quindi ridarò un'occhiata anche ai capitolo seguienti.
Probabilmente alcuni lettori si ritroveranno nei miei stessi panni, chissà cosa faranno loro... ^-^

Water_wolf

15/05/13, ore 19:00

Ok, salve, fox io sono AxXx cioe' l'inutilia' fatta persona, comunque, attirato dalla tua storia mi sono interessato e quinudi ho deciso di recensore e, soprattutto, darci un'occhiata.
Allora , inizio subito con dire che l'inizio e' interessante, anche perché' e' raro trovare storie che inizino in questo modo. Comunque, a mio parere, avresti potuto dare subito inizio alla narrazione, magari aggiungendo qualche particolare , tipo la nnarrazione diretta di uno/una protagonista, magari portar capiremmeglio il suo punto di vista o mostrare il luogo dove si svolge l'azione.
Comunque non ho notato errori e la storia è allettante , la seguirò e ti dirò meglio in futuro cosa ne penso. Per ora il giudizio è positivo.
A presto
AxXx

15/05/13, ore 17:06

Ciao Fox Writer!
Innanzitutto volevo farti i miei complimenti per l' estro con cui hai voluto iniziare questo tuo primo Fantasy: son pochi quelli che hanno il coraggio di descrivere tutta la storia -anche a grandi linee- nel primo capitolo che pubblicano, quindi solitamente nell' introduzione.
Secondo poi volevo invece avvertirti: la storia che tu descrivi non è particolarmente complessa, ma alcuni passi possono essere difficili da comprendere, e quindi rallentano la lettura. Questo può essere dovuto sia all' editing un pò scarso (ho notato che hai usato una bella impaginazione centrale per quest' introduzione centrale, molto adatta a mio parere, ma ti consiglio di cambiare scrittura o magari anche solo di ingrandirla un pò.
Il brutto dell' impaginazione centrale è che l' occhio si abitua difficilmente, soprattutto se il testo presenta righe disuguali ^^)
Il mio ultimo ammonimento è quello relativo al tuo 'patto', come giocosamente lo chiami tu.
Sei nuova (sei qui da un mese se non erro) e quindi capisco che ancora tu non sia.. incappata, per così dire in certe cose. Ma vedi Fox (posso chiamarti Fox?) essendo tu nuova del sito non sono molti a conoscerti e considerando che oltre ad essere nuova del sito sei nuovissima del fandom (è il tuo primo fantasy, vero?) poche persone vedranno o leggeranno la tua storia. Ora, ovviamente ti auguro il contrario: so quanto faccia piacere ricevere recensioni, e te lo dico per esperienza personale, ma sappi che sarà difficilissimo ottenere cinque recensioni a capitolo.
Io ti consiglio di non pretendere un numero fisso di recensioni, ma di andare avanti, leggere storie altrui (spesso si installa questo meccanismo io leggo la tua storia tu leggi la mia, per non sò quale assurdo motivo xD), e farti conoscere un pò. Insomma, tu sei libera di fare come preferisci (l' Italia è un paese libero no?), ma io credo sia un pò troppo pretenzioso da parte tua chiedere almeno cinque recensioni a capitolo arrivata da poco sul sito e appena approdata nel fandom.
E ora basta discorsi pallosi.
Dunque... mi piace molto la trama e -anche se non conosco il tuo stile avrò piacere nel seguire la tua storia e consigliarti al meglio. Perdonami se ti ricorderò qualche tuo professore o qualche adulto rompicocomeri, ma ogni volto che incontro una 'giovanissima' (nel sito) non riesco a ricordarmi di quando io due anni fa scrivevo... e mi rendo conto di quanto io ero una merda in confronto a voi xD
Spero che non mi odierai ^^
Con affetto, Laila.
Ps: Aggiungo la storia tra le seguite, spero di non dovermene pentire =p