Ciao Endless!
Lo ammetto: avevo inserito questa bellissima storia in quelle da recensire da un bel po' di tempo, ma un po' la mia pigrizia, un po' altre storie, mi hanno fatta ritardare così tanto. Spero in un tuo perdono, Sa!
Grafica : La grafica è davvero bella. Per quanto riguarda il titolo, è il più bello che io abbia mai visto. Mi piace davvero tanto. Forse il fatto che la tua sia una grafica "ragionata", forse il fatto che mi piace l'idea, ma la tua grafica, in particolare quella del titolo, è stupenda.
Come Trony: non ci sono paragoni. Mi piace il fatto che sia in corsivo, che le due "iniziali principali" siano di uno stupendo indaco che si differenzia dal blu scuro e che siamo in un bellissimo Comic Sans MS, inoltre la prima lettera è più grande. Solo, forse, l'unica imperfezione nel titolo, è che manca il punto finale (Nonostante nel titolo della One Shot tu lo abbia messo). La mancanza di questo punto, questa piccola imperfezione, un po' grava, perché diciamo "sperde" la frase. Ma, d'altronde, non fa nulla.
Per quanto invece riguarda la grafica del testo, non è male, perché è ben spaziata, il testo è minuto e ciò lo rende più "delicato", ma quel carattere lo rende fin troppo computerizzato, no? Io avrei, al posto tuo, utilizzato un Times New Roman oppure un Georgia, entrambi avrebbero calzato a pennello. Comunque mi piace anche la grafica del testo, perché senza questo carattere poco utilizzato il testo non sarebbe lo stesso.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia sottolineato le parole più importanti, da un non so ché di bello alla storia.
Invece, parlando della grafica della canzone, mi piace molto. Innanzitutto il brano musicale è centrato, facendosi spazio fra il testo, poi è in indaco e in Comic Sans MS, quindi richiama perfettamente il titolo. Anche se io avrei improntato tutto su tonalità di rosa e di viola, mi piace la tua scelta dei colori, sono bellissimi. L'unica cosa che mi piace di meno è l'angolo autrice: Sai, stonano un po' quei due colori messi insieme. Io, al posto tuo, avrei cambiato carattere e l'avrei scritto in rosa (Sì, sono fissata con il rosa) oppure in turchese brillante. Se proprio ci tieni all'evidenziatura, ti consiglio di evidenziare in rosa chiaro e scrivere il testo in blu scuro oppure nero: da un bellissimo effetto.
Ortografia : Mi spiace dirlo, ma la storia presenta degli errori - di battitura, suppongo-. Allegria, scritto allgria, rigo 13. "Lei è lui" correggi, quella e non va accentata. Fai sempre attenzione quando scrivi il testo, solitamente Word segna gli errori, ma capita che per distrazione non vengano visti.
Trama : La trama mi piace molto, mi piacciono questi "Remake" degli episodi, specialmente se sono scritti così bene. Poi hai scelto bene la canzone. Lo ammetto: quando ho letto questa storia, ho messo come sottofondo la canzone Love Story di Taylor Swift, e il tuo testo sembrava quasi quasi magico con quella musica come sottofondo. Brava End, ottimo lavoro.
Scrittura : Scrivi bene, brava. Il testo è scorrevole ed è semplicemente stupendo.
Brava, sei stata davvero incredibile, questa storia è meravigliosa.
Un grande abbraccio, spero di risentirti, la tua carissima Suzume Yuzuka. |