Maybe you have a change
di Clarermione

15/05/13, ore 23:02

Ho trovato un bel po' di errori grammaticali, ma in fin dei conti tutti possono sbagliare, no?
Non so cosa tu abbia scritto all'inizio (Version:1.0 StartHTML:0000000105 EndHTML:0000008670 StartFragment:0000002540 EndFragment:0000008634), ma se hai dei problemi con la grafica -l'HTML- ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno, tanto per rendere un po' più carino e leggibile il tutto.
Ad un certo punto poi hai ripetuto i primi periodi e allora non ci ho capito più nulla... hai scritto due volte "Gente che sbadiglia. Foglio sfogliati svogliatamente. La finestra aperta. Una lieve brezzolina di aria fresca. Si, era la lezione di Storia", tagliando la frase "Signorina Potter!". Che hai combinato?
Spero tu non te la prenda per ciò che ho detto, sono solo consigli -nessun rancore (non mi piace fare la lettrice cattiva -se l'hai notato, la recensione l'ho messa positiva, non neutra nè critica).
Per il resto, la storia mi piace, è tanto carina! Aspetto con ansia gli altri capitoli, SE ci saranno.
Alla prossima, bellezza! :)

15/05/13, ore 21:25

Ciao,mi dispiace mettere una recensione negativa,ma credi che le critiche sincere siano piú costruttive dei finti complimenti.
Di per sè non scrivi molto male,anzi affato male,ma secondo me devi affinare lo stile: curare più i dettagli,non correre troppo,evitare le ripetizioni e arricchire il lessico.
Ho trovato anche delle fasi del capitolo abbastanza strane:
Perché un fantasma dovrebbe vegliare sugli studenti nelle ore scolastiche?
Non è decisamente inverosimile che Lily sia giá da subito innamorata di Scorpius senza averci fatto neanche mai una conversazione? Magari può trovarlo carino,ma non di certo esserne innamorata!
E,in ogni caso,da come viene descritta nel capitolo,Lily non si comporta affatto da Corvoneroun Corvonero non si lamenterebbe mai per soli 20 cm di pergamena (se ci pensi non sono molti) e non si addormenterebbe a Storia della Magia.
Per il resto,come ho giá detto,hai possibilità di scrivere davvero bene,affinando la tecnica.
Spero di esserti stata d'aiuto!
Ciao