La vera illusione è credere che funzioni
di slice

19/05/13, ore 20:56

Obito e Kakashi, a ben vedere, non sono mai stati separati. Fra loro, a parte lo sharingan, è rimasta una sofferenza solida e muta. Di questa sofferenza tu hai estratto il nocciolo, la parte più densa tra la rabbia e la frustrazione (provate da entrambi) e ci sei riuscita davvero benissimo. Come all'inizio quando sottolinei come Kakashi riesca a vedere solo Obito, ma non è affatto a causa del luogo in cui si trovano, è sempre stato così, solo che adesso è terribilmente reale. Vorrebbe poter dire che è un'illusione, credere di essere pazzo, credere che, per quanto folle e atroce, il piano di Obito funzionerà. Sarebbero felici, questo è quello che crede, che pensa, che potrebbe essere. Ma Kakashi ha i piedi ancorati alla realtà, per quanto le elucubrazioni facciano parte della sua vita come l'aria che respira, per cui, alla fine, riesce sempre a ristabilirne il contatto. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto questo scambio di battutee e pensieri, è triste, in un certo senso, parecchio amaro. Ti è riuscita davvero benissimo, non posso che farti i miei più sinceri complimenti. E' un ottimo punto di vista e spunto di riflessione sul capitolo. Una bella interpretazione che spiega un pochino più a fondo come possano essersi sentiti i protagonisti della vicenda. Belle anche le parole che hai usato, davvero incisive. Pensa che non avevo ancora letto il capitolo, quando l'ho letta. Bella bella! Bravissima ali! "Improvvisamente sente il respiro farsi veloce, il petto brucia e l'occhio con lo sharingan piange, si sente come se corresse da tutta una vita e per un attimo accarezza l'idea di cedere, di pregare l'altro affinché lo afferri, lo fermi. Lo abbracci. Subito però assottiglia lo sguardo.
Rin ha scelto Konoha.
E, come se quel pensiero lo separasse da un attacco di panico, ci si aggrappa." <3

17/05/13, ore 18:58

Fantastica, semplice, breve, commovente, semplicemente perfetta :) l'ho apprezzata davvero tantissimo, a partire dal titolo (che secondo me è spettacolare), poi mi è piaciuta l'introsprezione di Kakashi (TI AMO, Kakashi sensei <3 <3 <3 <3), l'uso della seconda persona, e la grande tristezza che traspare, poco mancava che mi scappasse una lacrimuccia :') davvero davvero brava! <3

16/05/13, ore 12:05

Ciao, questa fic è spettacolare! :) Sei riuscita a cogliere in pieno quello che prova Kakashi e inserirlo in una storia scorrevole e senza errori :) I miei complimenti, brava!
Nelle ricordate :)
Nuvola Blu