Fuochi d'artificio
di sushiprecotto_chan

12/01/14, ore 21:09

Bella, bella, bella!
Una one-shot davvero ben scritta, semplice, lineare ma non per questo incapace di trasmettere emozioni.
Anzi!
É davvero molto bella e mi piace come descrivi Lee, perfettamente IC, che cerca di aggrapparsi a qualcosa che lo supporti e gli permetta di andare avanti di salutare definitvamente Neji senza però abbandonare il suo ricordo, anzi tutt'altro! Con la promessa di ricordarlo per sempre, di salutarlo con il desiderio di far sì che "alla fine di tutto" possano ri-incontrarsi.
E lo fa con i fuochi d'artificio, una cosa che trovo dolcissima e perfettamente in linea con il suo carattere.
Anche TenTen, le cui riflessioni punteggiano il testo, è perfettamente IC, ben resa sia nel ricordare Lee sia nel seguirlo in questa "bambinata" in quest'unico attimo folle dell'amico e amato.
Una storia molto sentimentale, che non nego mi ha commosso sopratutto il "Lo fai per Neji. Per dare un degno saluto a Neji e per fare qualcosa di folle che ti permetta di arginare il dolore per un attimo. Tu ricerchi qualcosa d’infinito." giuro che leggendo avevdo gli occhi lucidi ç-ç
Insomma uno scorcio di vita breve, che mostra due persone che cercando di andare avanti, ricordando un amico e coltivando un poco il sentimento tra loro.
L'ho adorata, perchè mi ha trasmesso qualcosa e non è poco
Davvero complimenti ♥
Un bacio
Miss Kon

21/08/13, ore 19:20

Mi lasci con un retrogusto amaro, con la morte di Neji sotto la vicenda ma allo stesso tempo mi regali un momento estremamente romantico e dolce tra Tenten e Rock Lee. Che cosa fantastica!
Vedere un Rock Lee quasi spaesato, che da bravo ragazzo finisce a fare una bravata da poco conto come escamotage per sfuggire al dolore della perdita, mi scioglie, vedere la sua innocenza, la sua lealtà ed i suoi ideali, così puri e rigorosi come le regole che sa a memoria (e anche un pò il suo essere sfigato, diciamolo dai <.<)
E una Tenten che lo segue, che lo aiuta, accusandolo-perdonandolo per questo suo gesto, felice però da una parte di condividere quella piccola avventura con il suo amato.
Che cornice deliziosa! :)

16/05/13, ore 18:20

Bellissima flashfic, anche se mi è tornata la tristezza dovuta alla morta di Neji ç__ç
Ben caratterizzati entrambi i personaggi. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia usato il punto di vista di Tenten per esprimere sia i suoi pensieri/sentimenti, sia quelli di Lee. Ormai lo capisce al volo, tra loro non sono necessarie troppe parole... è sufficiente una stretta di mano ♥ Molto dolce e ben scritta, complimenti.

Soly Dea