Ciò che dice il cielo
di MaryFangirl

22/06/20, ore 09:53

Ho riletto recentemente la tua ff (la prima volta l’avevo trovata su ao3) e ho pensato che dovevo lasciarti una recensione anche qui. Mi è piaciuta davvero tanto! Adoro Hanamichi e Kaede insieme...sono stati la mia prima coppia yaoi e continuo a trovarli adorabili! Spero che scriverai ancora qualcosa su di loro. :)

28/10/13, ore 13:40

Oh mamma, manco da tantissimo, con mia grande gioia mi sono ritrovata addirittura due capitoli *^* e un pò mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo...Ma inizio col commentare questo^^
Inutile dire che mi è piaciuta un sacco come le altre, l'ho trovata dolcissima, calda...Mi sai davvero trasmettere le sensazioni di tutti gli agenti atmosferici che hai usato e anche con il sole non hai fatto eccezione.
Davvero, si percepice un sacco quanto Hana e Kae  si amino, sei proprio brava *^*
E' stata una piacevole lettura, delicata, minuziosa, mi ha lasciato il cuore leggero e colmo di dolcezza...Complimenti

01/10/13, ore 03:07

Ed ecco anche l'arcobaleno!!!
Devo dire che mi è piaciuto molto questo capitolo ma la cosa più bella è come hai gestito la storia e gli agenti atmosferici.
Si incomincia con i più cupi, proprio come hai detto nelle note, fino ad arrivare all'arcobaleno che non rappresenta nè uno nè l'altro ma la loro storia d'amore e quindi entrambi.
L'atmosfera del capitolo è rilassata e infonde tenerezza a chi legge.
Si ha l'idea di essere finalmente giunti al tanto agognato lieto fine, facendo capire che la loro storia durerà per sempre; era infatti proprio questo che pensavo man mano che leggevo!
Inutile dire che la frase finale mi ha veramente fatto commuovere... bellissima!!!
Che dire... un pò mi dispiace che la fic sia finita.
Sperando di leggere qualcos'altro di tuo, per adesso ti lascio i miei complimenti!!!

26/09/13, ore 03:04

Puoi dire quello che vuoi ma per me non potevi finire meglio. La storia è iniziata tra domande e lotte interiori, Hana e Kae hanno dovuto superare il loro orgoglio smisurato fino ad accettare prima il semplice desiderio di possesso, poi la comprensione dei loro sentimenti, e ora giunti alla fine del viaggio finalmente sono arrivati a comprendere l'amore. L'ho trovata una storia molto bella complimenti. Non vedo l'ora di leggere un altro tuo lavoro, magari con gli stessi protagonisti che io adoro ^________^ ! Complimenti ancora!

07/09/13, ore 01:36

Ciao, ho scoperto questa tua raccolta per caso e mi sono innamorata dei tuoi Hana e Kae, dico sul serio. Sarà perché li adoro, sarà che come te ho visto tutti gli indizi che Inoue ha disseminato nell'intero manga, per me Hana appartiene a Kae, Kae appartiene a Hana. Spero di leggere quanto prima l'ultima fic di questa bellissima serie.

03/08/13, ore 19:18

Ecco che finalmente ho un pò di tempo per leggere il nuovo capitolo di questa storia e devo dire che è il modo migliore di impiegare il tempo quando si vuole leggere qualcosa di scritto bene e piacevole. :)
Questo capitolo mi ha molto intenerito e mi è piaciuto questo Hanamichi più maturo che studia e riflette sul suo rapporto con Kaede.
Hai ripercorso gli attimi più intensi della loro storia e mi sono piaciuti gli accenni alla famosa sfida a porte chiuse nella palestra della scuola.
Come sempre, ho trovato i personaggi molto IC e devo dire che la battuta finale è veramente originale e a d effetto.
Mi ha strappato un sorriso e mi è piaciuto molto il riferimento ai capelli di Hanamichi.
Che dire... molto brava come al solito...
Continua così!!!

14/07/13, ore 22:09

Carissima! Finalmente hai aggiornato!!! Che dire.. sono contenta che questo capitolo sia soprattutto incentrato su Hana_puccy_love, che io adoro e amo! E' allegro e dolce come è lui, e mi lascia tanto tenerezza leggerlo! Il finale mi ha fatto sorridere, proprio come fa Kaede ad Hana sulla terrazza, dove i due puccy riscoprono, in piccoli dettagli, l'amore che li unisce! Insomma, un capitolo davvero tenero e dolce!

07/07/13, ore 18:41

Altro capitolo emozionante *^* meraviglioso *___* e si, si capisce davvero che ami questa coppia, lo si percepice perfettamente :D
Hana che odia la neve...ti dirò, all'inizio ho pensato: "perchè odia qualcosa che ricorda tanto Rukawa?" e tu hai saputo darmi un'ottima spiegazione, profonda e affascinante <3 anche se io a dire il vero, avevo pensato sì alle cose che hai detto, ma anche al fatto che la neve ghiacciata è anche in grado di "bruciare", proprio come il fuoco! Per quasto era un agente atmosferico che avevo da subito attribuito a Ru. Forse però sono stata superficiale, proprio come lo è stato Hana all'inizio nei confronti di Kaede...comunque hai fatto una descrizione sublime *o* mi hai davvero stupita e i due piccioncini sono diventati davvero pucciosi e dolci, così "love love" che mi commuovo *^* anche se allo stesso tempo non li rendi pesanti e stucchevoli, insomma è sempre un piacere leggere di loro due!
Aspetto con impazienza (ma da brava bambina XD) il prossimo capitolo, che se non sbaglio dovrebbe essere "Sole"...sono veramente curiosa.
Grazie per l'impegno e la passione che ci metti e per regalarci questi bellissimi capitoli!
A presto *3*

06/07/13, ore 14:36

Beh ormai davvero non so più che parole usare per descrivere quello che riesci a trasmettermi...mi piace il tuo stile, il modo in cui racconti le cose.
La forza e la delicatezza del tuo racconto, riescono sempre a rapirmi, a portarmi nel mondo di quei due amanti, che apprezzo ad ogni capitolo sempre di più.
Un altro piccolo capolavoro per me, che mi fa perdere, entrare nella storia ed estraniarmi dalla realtà. Inizio a leggere e sprofondo subito nel tuo mondo magico.
Non posso non farti i complimenti ogni volta e non dirti quanto apprezzi il tuo lavoro...davvero bravissima!
Alla prossima ;D

06/07/13, ore 00:15

Già dall'inizio, si prospetta una situazione molto allettante, il fatto che il Gori prenda tanto a cuore l'istruzione dei sui ex compagni gli fa onore (se se... e intanto lo ringrazio per aver creato questa bella occasione per i due piccioncini XD)
Fantastico Rukawa che prende a pallonate Hana a causa di Haruko, mi sono immaginata la scena e sono scoppiata a ridere XD dolcissimi i due gelosi l'uno dell'altro, mi sono sciolta *^*
Dico ufficialmente che ho un debole per Kaede, stravedo per il modo in cui lo descrivi. Inoltre questo capitolo è proprio divertente tra oche che idolatrano Ru, il Gorilla che maltratta Hana, Kaede che si appisola sui libri eccetera, direi che hai descritto proprio un bel quadretto XD amo le situazioni divertenti e poi le mixi benissimo con momenti poetici e carichi di significato.
Mi ha emozionato davvero tanto il pezzo dove Rukawa paragona il temporale ad Hanamichi, davvero fantastico, l'ho amato tantissimo. E' di una forza e una bellezza sconvolgente, il volpino sa anche essere delicato e romantico, anche se è tutto dentro di lui, anche se non lo mostra agli altri ma lo tiene solo per se...ti stimo per tutto questo *^*
Anche la loro unione è sublime e ripeto, sono pazza del fatto che anche se Rukawa sia l'uke, alla fine risulti una personalità dominante...Trovo questo capitolo o one shot (non so come preferisci definirlo) ancora più bello del precedente...hai tutta la mia ammirazione!
Alla prossima ^^

05/07/13, ore 23:29

Prima di tutto ti faccio i miei complimenti.
L'idea di usare gli agenti atmosferici come metafora per i sentimenti dei personaggi, la trovo meravigliosa, originale e di grande effetto!
Mi sono sentita trasportata in quel loro mondo e da quel loro desiderio così violento, leggendo il tutto quasi in apnea, avidamente, divorando una parola dietro l'altra e col desiderio di sapere il seguito e le conseguenze di ogni loro azione.
Anche se ormai sono passati anni da quando guardavo l'anime, i tuoi Hanamichi e Kaede mi sembrano proprio rispecchiare gli originali, penso che ti siano usciti davvero bene! *^*
All'inizio sono rimasta un pò stranita dal fatto che fosse Hana il seme, perchè sono sempre stata abituata a vedere Rukawa in quel ruolo XD
Ma devo dire che non mi è dispiaciuto affatto e poi Kaede non è il solito uke u.u ha il suo bel caratterino! Ho apprezzato molto il fatto che non l'hai descritto come una "ragazzina" arrendevole che si fa praticamente stuprare dal seme, ma che anzi, pur avendo la parte di quello che dovrebbe "sottomettersi" , conduce il gioco alla grande. (anche se non disdegno le ragazzine arrendevoli sia chiaro LOL)
Adoro il modo in cui descrivi la tempesta che si scatena tra i due e la tempesta del paesaggio circostante, rendi il tutto delicato e poetico ma al contempo forte e travolgente *//////* e poi beh, la chicca del sedere di Rukawa ha aggiunto quel tocco ironico che ha reso il tutto migliore! :D
Ancora complimenti...leggerò e commenterò anche le altre one shot...a presto ^u^

01/07/13, ore 20:29

Molto bello questo anche questo agente atmosferico e devo dirlo (anche se oramai l'ho già detto altre volte), mi hai sorpreso!
Di solito, da un carattere come Hanamichi, ci si aspetta che la neve sia una cosa che gli piace e invece, hai cambiato le carte in tavola ancora una volta non uscendo però dal carattere del personaggio e rimanendo perfettamente IC.
è infatti questo che mi piace del modo in cui scrivi, riesci a sorprendere il lettore con piccoli dettagli dando però una spiegazione ottima per le tue scelte.
La riflessione sulla neve mi è piaciuta moltissimo, credo che sia la più profonda di tutti i capitoli letti finora; inoltre stavolta non c'è l'abbinamento dell'agente atmosferico ad un personaggio ma il distacco da esso ( quando Hanamichi afferma che Kaede non è come la neve) e questa è stata una cosa nuova in una fic già piena di sorprese!!
Che dire, trovo che il tuo stile sia veramente molto bello!
Attendo con impazienza il prossimo capitolo!
Complimenti!

13/06/13, ore 13:21

Carissima, con ritardo ma eccomi qui! Il rapporto in evoluzione di Hana e Kaede è fantastico, perché continuano a cercarsi naturalmente, senza bisogno per forza di mettere etichette a ciò che stanno vivendo. Talmente sicuri dell'amore l'uno dell'altro da non aver bisogno di parole... tutto ciò è davvero romantico! E mi piace molto! Anche io adoro Hana_pucci_love! E credo tu lo stia rendendo molto bene come pg! Brava!

03/06/13, ore 20:26

Finalmente ecco la grandine!
Una sola parola per descrivere questo capitolo: bellissimo!
Innanzitutto, mi hai molto sorpreso nell'abbinare Kaede a questo agente atmosferico.
Mi è piaciuto molto perchè per il paragone del personaggio all'agente atmosferico hai fatto un'ottima introspezione dei sentimenti di Hanamichi, che è stata la parte che mi è piaciuta di più.
Kaede arriva e travolge tutto, proprio come la grandine. In un solo capitolo hai saputo descrivere bene i caratteri sia dell'uno che dell'altro facendoli rimanere molto IC.
La scena finale poi è stata bellissima e il paragone al chicco di grandine che si scioglie è stato un vero colpo di genio!
Con un agente atmosferico hai riunito entrambi: Kaede è la grandine che poi si scioglie grazie al calore di Hanamichi!
Molto brava. Ora aspetto con impazienza il prossimo agente atmosferico certa che mi sorprenderai ancora!
Complimenti!

02/06/13, ore 21:03

Eccomi a commentare anche questo terzo capitolo. Devo dire che Kaede è davvero come fosse grandine.. bella, fredda, affascinante.. ma che può decisamente creare danni. Ma Hana, sole per eccellenza, ci mette poco a farla sciogliere e renderla innocente e inoffensiva. Penso che fra i vari paragoni con elementi della natura, questo sia davvero uno dei più azzeccati. Senza contare poi l'evoluzione che il rapporto dei due sta avendo... sempre più profondo, complice... insomma, una delizia! Brava, complimenti!