La Strada più Lunga
di Khayla

05/01/15, ore 07:35

Ho appena iniziato la serie e ovviamente sono rimasta estasiata da questo episodio...e quindi mi sono fiondata su EFP in cerca di fanfiction al riguardo!!! E come dici anche tu nell'intro sono incredula, pensavo di trovarne molte di piu'!
Ma sono cosi' contenta che tu abbia scritto - e su questo momento, in particolare - una drabble cosi' ricca di dettagli significativi che non fanno altro che aggiungere alla bellezza del bacio tra il Dottore e Madame de Pompadour! Complimenti! :)

29/07/14, ore 14:25

Piango tutte le mie lacrime. Cioè io non mi sono ancora ripresa dalla fine della quarta (nonostante siano passati mesi e mesi da quando l'ho vista) e poi vado a leggere queste cose. Questo masochismo puro.
Comunque, complimenti per aver scritto questa bellissima raccolta e grazie per avermi regalato una mezzoretta piena di terribili feels.
Tralascia il fatto che ti ho recensito un anno dopo, ma io sono così: arrivo sempre tardi.
I don't want to go, now.

29/07/14, ore 14:21

Quando Ten le ha detto: "Scegli una stella" stavo per scoppiare in lacrime, perché sapevo come sarebbe finita. È la scena che preferisco dopo quella del bacio, nonostante sia di dolore puro.
Non voglio leggere l'ultima *sniff*

29/07/14, ore 14:16

Annego in un mare di asdfghjkl. Sono perfetti, punto.

29/07/14, ore 14:09

Non posso non recensirti anche questa. Questa è fluffosa oltre ogni limite, nonostante lo sfondo non sia dei migliori. Ahh, il mio povero cuore.

29/07/14, ore 14:05

Un piccolo e tenero Doctah insicuro è la cosa più pucciosa che esista :3
Wait, che momento clou? Non intenderai...

29/07/14, ore 13:59

Ehi, non è vero che fa schifo, anzi! È dolce, fa vedere che tutto l'affetto che Renette prova per il nostro Doctah.
Dopo la Tenrose, loro sono la mia altra Otp *^*

29/07/14, ore 13:54

Probabilmente se andassi a cercare questo momento su Youtube, mi verrebbe fuori questa scritta:
Siamo spiacenti, ma ha visto così tante volte questo video che l'utente che l'ha pubblicato teme che Lei sia una stalker. La preghiamo di non guardarlo più.
Questa è la scena che preferisco della puntata, poi come hai detto tu la faccia da "wtf" di David è strepitosa!
Ahahah, credo che la parte femminile abbia reagito così:
*bacio*
Io? Gelosa? Ahahahahhahahahahahahahahaha sì, Renette toccalo ancora e ti uccido.
Ok, mi dileguo.

29/07/14, ore 13:48

HO TROVATO QUALCUN'ALTRO CHE SHIPPA TENxRENETTE.
Ora posso morire felice.
Ti faccio i miei più profondi ringraziamenti per aver scritto questa raccolta. Grazie di esistere ragazza, mi hai fatta felice.
Btw, scleri a parte. Ahhh, shono belliffimi ^^ e sì, Ten è un angelo. Non piangente, ma con due cuori.
Il mio David *sospiro*
Vado a leggermi le altre, alla prossima!

06/09/13, ore 14:27

Ciao Khayla!
Queste ff sono bellissime. TUTTE quante. Mi dispiace di non essere riuscita a recensire prima di oggi... e soprettutto mi dispiace di non aver recensito tutto.
Però ecco... sei stata bravissima. Davvero davvero. E il finale è stato il massimo. Insomma racchiude tutto ciò che fa il Dottore: a poco a poco si distrugge. Però mi chiedo se sia davvero meglio vivere in completa solitudine per sempre o morire a poco a poco... secondo me è meglio perdere qualcosa. Insomma... se vivi in solitudine non vivi. Non hai nulla da perdere, questo è vero, ma non hai nemmeno nulla da ricevere. Sei in stasi. Tutto succede ma non per te.
... urca che ragionamento filisofico. Platone sarebbe fiero di me. *W*
Beh concludo dicendoti ancora una volta che mi sono piaciute un sacco tutte le ff. Complimenti davvero. ^_^

Un abbraccio
Gallifrey_96

01/08/13, ore 00:59

Mi devi perdonare ma non avevo una connessione... Sono riuscita giusto a scroccarne un po' per mettere i capitoli di una mia long LOL
Deeeetto ciò... Ma grazie a te, Khayla! Sono otto capitoli, e come ti dissi già una volta per una singola drabble... Sono otto perle! Devi essere molto soddisfatta di quello che hai scritto, nonostante tutto e nonostante lettori silenziosi che hanno dieci dita e ingiustamente non ne hanno voluto usare manco una.
Perciò lasciatelo dire.. Brava!
Questa drabble è quella che chiamerei una degna conclusione. Mi piace perché racchiude in poche parole non solo il post morte di Renette, ma una delle  più grandi, meravigliose componenti dell'intera serie, nuova e classica, ossia i companion umani.
In questo caso non si parla di companion ma... Non è poi così vero. Renette ha visto anche più di altri che sono rimasti sul Tardis per moooolto più tempo (non che il tempo sul Tardis sia un concetto così corretto eh eh).
E mi piace anche perché è un mistero, sia per i companion come Donna che si chiedono perennemente perché, cosa hanno di così speciale per poter viaggiare col Dottore, sia proprio per quest'ultimo, che anche qui si  domanda per quale assurdo e contorto motivo si procura ancora più male.
BRAAAAVA!
E non scherziamo suvvia, continua a scrivere che il fandom ha davvero bisogno di autori come te! Sei tra i veterani ormai, non abbandonarci! XD
Ci vediamo presto... Che sia questo fandom o meno! ;)

19/07/13, ore 16:41

Io non ci sono stata per un lungo periodo ma ho letto la tua storia. Come Erianthe ho un grosso problema con questo episodio e per gli stessi motivi :) però tu hai resto questa storia poetica. Molto poetica.
Ed io amo questa gentilezza verso i sentimenti. Tanti piccoli disegni di istanti perduti.

Che poi io non pensi affatto che Ten abbia provato una cosa del genere è decisamente un'altra storia e questa... è la tua. Ed è bella. Grazie di averla scritta.

18/07/13, ore 16:47

Eh Khayla... Purtroppo, come ho già detto ad un altro autore qua nel fandom, succede di avere pochi recensori e tanti lettori silenziosi. In generale mi sto accorgendo che c'è una moria di recensioni che mi auguro non persista. Sarà l'estate, sarà il caldo, ma è iniziata già in primavera ed è un peccato per gli autori.
Non è assolutamente una nota di demerito, ma condivido quello che hai scritto alla fine delle note.
Mettendo da parte le lamentele, che di tristezza ne abbiamo già così...
Questo è un "missing moment" molto interessante. Renette è malata e sappiamo che non guarirà.
Non so se condividi, ma a me è piaciuta anche più di altre drabble, bellissima!
C'è una frase in cui avrei tolto il secondo "attorno" per un fattore di ripetizione e "musicalità" della frase volendola chiamare così. Per il resto consola l'idea di una Renette che continua a fidarsi di Ten fino all'esalare il suo ultimo respiro.
Lui avrà aggiunto il fatto di averla lasciata e esser tornato tardi nella lista già lunga dei suoi sensi di colpa infatti, quindi è una bella immagine. Anzi, mi piacerebbe leggere qualcosa relativa al momento in cui lei decide di scrivere la lettera! Ma non sei obbligata, eh! XD
Brava brava. Nessuno si abbatta, continuiamo a scrivere!
Baci
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 04:49 pm)

04/07/13, ore 20:23

Ci stiamo dunque avviando verso la fase in cui Ten rimarrà bloccato, almeno temporaneamente, nel passato!
Non posso dire che l'idea di un Ten così ossessionato da Madame mi garbi particolarmente, ma il testo in sé è molto soddisfacente. Con queste brevi porte sui pensieri di Ten, folle Dottore che armeggia con un obsoleta nave del cinquantunesimo secolo ed è pieno di lei, in ogni angolo della sua mente. E come scrivi giustamente (e brillantemente aggiungerei) è complicato e direi pure significativo, visto che il Dottore ha un cervello non propriamente normale e sopratutto ricco di esperienze, anzi, nove vite passate!
Quel "sapeva che non era vero" relativo al suo senso di colpa... arghhh, devo combattere contro me stessa! XD
No, dai. Mi piace, in sostanza racchiude tutta la drabble in cinque parole.
Brava anche qua, attenta a quel "mantra"però... credo che volessi intendere "mentre".

17/06/13, ore 01:15

Passo velocemente prima di ripiombare nell'impaginazione della tesina e uno studio assonato-disperato (ebbene sì, ogni ora, minuto e secondo è vitale in questo caso).
The name of the doctor! Please! (Battutaccia da comprendere solo se vista la 7x13).
Ed ecco il momento in cui Madame lo chiama, così disperatamente, forte di una promessa ma schiacciata dalle grida di terrore. Mantenere la calma e continuare a fidarsi in quel momento non è così facile.
Il fatto che non perda la speranza è significativo, dimostra quanto sia forte il suo legame col Dottore. Supera anche tutti i dubbi e le ragionevoli domande che si pone sulle parole di Rose e ciò che ha visto ed udito.
Comunque, molto carina anche questa. Noto un certo entusiasmo per la prossima... Mi aspetto grandi cose, allora!