Il vero amore è più forte dell'egoismo
di Kiruzy

17/05/13, ore 18:54

Che parole vere. In effetti, l'amore non ricambiato è sempre un dolore, ma fa sentire sollevati sapere che quella persona può ancora essere felice anche senza di noi. È un dolore, ma come ogni male finisce col guarire e, anche se potrà restare una cicatrice, finirà col rimanere solo un ricordo segnato sulla pelle.
Molto bella, la trovo vera e introspettiva, una slice of life che rispecchia molte persone =)
Solo attenta nel titolo, c'è scritto "dell'egoismo" con le due elle separate ^^
shadow

17/05/13, ore 10:43

Molto bellA, breve ma intensa,davvero. Secondo me però non sarà mai veritierà quella felicità. Se ami davvero una persona e magari la vostra storia è finita perchè l'altra/o ha trovato l'anima gemella potrai dire quanto vuoi che sei felice per lei perchè la ami e vuoi che sia felice a sua volta, ma neppure troppo in fondo ci sarà sempre la speranza che torni da te. Sempre a mio parere (ovviamente :) ) se sei felice per l'altro, forse non era amore fino in fondo... Magari solo affetto, un profondo affetto e un legame importante ma non amore. L'amore, quello vero, fa impazzire la gente, per cui lo vedo un po' utopico che qualcuno sia contento. Complimenti a te, che hai saputo riassumere in poche frasi qualcosa che normalmente non basterebbero 10.000 manuali del mondo per comprenderla. :)