Il Principe Giocattolo
di FinalGoku

20/05/13, ore 22:48

Questa storia è una figata, mi è piaciuta tantissimo. Goku è di una crudeltà agghiacciante, sei stato bravo nel descriverlo sotto quel punto di vista.
La narrazione è fluida, le scene sono ben scritte e rimangono subito impresse nella mente.
Ho trovato Vegeta parecchio IC: lo penso perché non lo vediamo più pieno di orgoglio come in gioventù, ma in uno stato di rassegnazione ed esasperazione che era davvero complicato da risaltare. Si è ritrovato in poco tempo a fare un resoconto della sua vita... privato all'improvviso della gioia di amare una famiglia, di una condizione privilegiata in cui si era ritrovato e che in un qualche modo lo faceva sentire realizzato, anche se ben lontana dai suoi schemi originali.

«Nel momento stesso in cui ho realizzato di non poterlo battere e avevo trovato la serenità… lui mi ha portato via tutto per l’ennesima volta!
Mi presento a lui come l’orgoglioso principe dei guerrieri e lui annienta tutto quello che sono, mi adeguo tramutandomi in una persona più umana e lui distrugge tutto ciò che è importante per me… e la cosa davvero assurda… hahahaha!
E’ che non ha fatto nulla di tutto ciò intenzionalmente!
Non mi resta nemmeno il diritto di odiarlo!»

Secondo me questo è un po' il punto chiave della storia, o perlomeno quello che più mi ha fatta riflettere. È interessante il fatto di quanto il tutto verta su Goku, hai sottolineato bene questo concetto di un avversario che prima ti strappa tutte le aspirazioni e ambizioni possibili, e poi, dulcis in fundo, una volta che ti adatti alle sue condizioni e ti senti finalmente appagato te ne priva ulteriormente.
Come si dice in questi casi, oltre al danno anche la beffa. E l'indifferenza più totale di Goku è la ciliegina sulla torta: ha ferito Vegeta senza nemmeno uno scopo di base, senza un odio particolare nei suoi confronti ma per il semplice gusto di "giocare" con lui, lasciando il povero principe con l'amaro in bocca senza neanche quel rancore nei suoi confronti.
Avrai capito che la tua storia mi ha colpita molto, inserisco fra le ricordate. Ti faccio davvero i miei complimenti :)
Baci :3

stillyna

17/05/13, ore 18:25

Questa storia è davvero bellissima, triste,drammatica e intensa. L'idea di base è di per sè originale e interessante ma il modo in cui l'hai resa mi ha lasciata senza parole. Il gesto estremo di Vegeta poi è la conclusione perfetta. Ti faccio i miei più sinceri complimenti sei bravissimo! Un bacio alla prossima :)
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 10:01 pm)