La casa dell'unione
di LadyMary

26/07/13, ore 19:41

E come previsto, l'incubo era solo momentaneamente sospeso,
. Qui peró si conclude la mia sicurezza negli eventi, perché sei riuscita a stupirmi ancora, facendomi partecipe di questa tortura di un'entità sconosciuta, che li sfida attraverso messaggi sulle mura. Tutto cambia intorno a loro, e insieme non muta. L'incubo persiste e non li lascia andare, e io, non posso che chiedermi come ha fatto Riccardomio, di chi ci sia dietro tutto questo e per quale motivazione. Complimenti mia cara, con il proseguo della storia, i capitoli ti catturano ancora di più !
Alla prossima, sperando che i due possano ancora una volta uscire vincitori dal misterioso gioco perverso.

26/07/13, ore 19:40

Carissima lady mary,
Ho letto avidamente la prova di nervi che Riccardomio e Mariamore si sono ritrovati ad affrontare.
E per fortuna la determinazione dell'uomo li porta al sicuro, rientrando nel limite dei cinquanta passi nel tentativo di raggiungere il letto.
Un respiro di sollievo mi è sfuggito, durante la lettura di quest'ardua impresa, e questo significa che hai dosato bene tensione e azione, brava! Ora vado a scoprire quale altra faccenda serbi per i due sventurati!
A presto,

25/07/13, ore 20:43

La tua storia mi ha colpito, scrivi davvero bene e riesci a dare suspense, muoio dalla voglia di sapere come va avanti!! Mi stanno venendo in mente tanti finali e la cosa bella della storia é che è originale e con un tocco di mistero :) Ti prego, aggiorna presto!

12/06/13, ore 10:18

Capitolo decisamente intrigante, e anche più lungo dei precedenti.
Non ti nascondo che apprezzo questa tua scelta, mi dai ancora più modo di inabissarmi nelle teatrali atmosfere dell'incubo di Riccardomio e Mariamore.
Sempre che sia un incubo.
Di fatti, sospettano persino che c'entri comunque il libro di lui, abile scrittore.
Spero non sia così, perché non vedo come potrebbero tornare indietro da un viaggio tra le pagine di un libro.
E ora, cosa avrà notato il nostro scrittore, dietro la figura di lei?
Questa storia continua a formare intrighi su intrighi, senza però turbarmi necessariamente.
E' un fascino nero, una rappresentazione teatrale della paura senza provare quell'angoscia provata in altri scritti, che tanto patisco.
Ti ringrazio quindi della lieta lettura, a presto!

09/06/13, ore 12:08

Molto bella questa scena ...decisamente suggestiva.
Il confine tra mondo reale e onirico si confonde. Leggo e mi chiedo se quello che capita è tutto un incubo di uno dei due protagonisti.
Le tue parole eleganti e poetiche descrivono un evento a capitolo e mi accompagna dolcemente ad accettare scene misteriose che al momento non
trovano alcun appiglio con la realtà.
Se posso darti un semplice consiglio, vista la lunghezza piuttosto standard dei capitoli di questa tua storia, è di inserire "Flashfic" nelle caratteristiche della storia.
Ancora complimenti, e a presto.

31/05/13, ore 14:29

Meno male che i vermi non salgono anche addosso a loro, altrimenti avrei previsto il panico! Mi è piaciuta, nella sua piccolezza, la scena in cui i vermi occupano il posto lasciato dai due protagonisti, non saprei spiegare un motivo, ma l'ho trovata perfetta.
Un letto, in quel momento di disperazione, è una trovata geniale. Spingere i due compagni su un pezzo d'arredamento che tanto può far accadere, dà una svolta alla vicenda. Se dovessi immaginare un seguito, io li vederei addormentarsi e poi risvegliarsi nella stessa stanza, come se nulla fosse mai succeso. Magari con addorittura una serva che li avvisa che il the sta per essere servito :)

"C'è l'abbiamo fatta" - ce l'abbiamo fatta

31/05/13, ore 14:21

Oh che bello un capitolo più lungo :D
fa decisamente tutto un altro effetto leggere più cose, si vede che ti sei fatta prendere dall'ispirazione.
Questo capitolo è più intenso, più teatrale, le pareti che scendono sono proprio una bella idea e hai fatto bene a mettere anche un paio di dettagli su Riccardomio. Sì questo capitolo sinora è il mio preferito (però la parte più bella sinora per me rimane quella dei vetri!)

31/05/13, ore 14:11

Sono rimasta indietro con la tua storia per cui cercherò di recuperare tutti i capitoli oggi :)
Wow questo è davvero suggestivo, ci sono molti elementi di grande effetto come il dipinto che cola, il vaso che si fratuma e i pezzi di vetro infuocati, è davvero un peccato che non ci siano descrizioni (non posso farci nulla, le am,o, io avrei impiegato righe e righe per descrivere ogni cosa, è una malattia xD)
Il fuoco è un elemento che affascina sempre e hai saputo mostrarne un utilizzo originale!
"Ma era tutto così misteriosamente impotente"  - credo che l'impotenza possa essere attribuita solo alle persone
vado a leggere il seguito!

21/05/13, ore 11:48

Sembra quasi che Mariamore e Riccardomio siano imprigionati in un incubo.
Ora quelle disgustose creature parlano, e minacciano i due sventurati!
Mi colpisce l'esclamazione dura di Riccardomio, amalgamata all'eleganza della tua penna. Un mix particolare, che non mi dispiace. Come sempre, mi hai colpita attraverso le tue parole mai fuoriposto e ricercate. Un ottimo lavoro.
I miei complimenti,
Lara.

21/05/13, ore 11:34

La scena è impressionante, l'hai resa perfetta e l'ho visualizzata senza alcuna difficoltà!
Riccardomio mi piace come nome, mi intriga queste atmosfere sovrannaturale, catapultate però in un tempo barocco.
Mi affascina, mi ha rapita!
Corro a leggere che ne sarà dei due ragazzi, alle prese con questi fenomeni inspiegabili.
Complimenti per il lessico ricercato, sembra quasi una poesia.

21/05/13, ore 11:31

Carissima Lady Mary,
ho letto con curiosità il primo capitolo di questa tua storia, e noto che lessico, forma e ambientazioni sono di mio gusto.
E' stata una lettura davvero piacevole, come avevo previsto, perché lo stile è esattamente quello che amo e gradisco di più.
Solo una cosa: se ti fosse possibile alluncare i capitoli, sarebbe fantastico! E' così intrigante che risulta davvero crudele lasciarci in sospeso così!
Corro subito a leggere il capitolo successivo, devo assolutamente scoprire cosa stia accadendo ai due protagonisti!

19/05/13, ore 17:37

Sembra un sogno, no di quelli veramente strani in cui nulla ha senso, come appunto i vermi, il fatto che parlino e la parete di neve al di là della porta! Ho trovato un paio di errori: dici che il rumore di quando pestano i verbi è croccante ma se sono degli invertebrati non c'è nulla che dovrebbe "croccare" nello schiacciarli.
hai scritto "Appena le loro iridi si distolseo", errorino di distrazione, e non sono molto sicura su un'altra frasetta "sodissima neve", non dovrebbe essere "solidissima"?
L'atmosfera che immagino cmq è decisamente buia, tutta nei toni del porpora e nel nero, mi piacerbbe saperne molto di più ma vedo che la particolarità di questa storia è di raccontare un piccolissimo fatto a "capitolo" sono curiosa di vedere i prossimi, allora :)
Sono curiosal
L'

19/05/13, ore 17:30

In effetti leggendo il titolo mi aspettavo una storia totalmente diversa... come mai la scrivi in versi? Il contesto è intrigante e ciò che succede è curioso, non ho mai letto una storia simile ma non so dirti se questa mia osservazione sia un complimento o no... l'originalità non manca, ma non a livello di trama, che non sembra esserci... ecco sembra uno spezzone di una storia, di punto in bianco racconti una cosa che sta accadendo anzichè tutto l'insieme, inoltre in 5 righe, se messe per intero anzichè in versi, mi chiedo infatti come mai una scelta simile, aspetto decisamente una tua risposta :)

19/05/13, ore 17:25

Non so bene cosa dire... sono rimasta un po' perplessa xD
Come inizio è decisamente curioso, mi spinge ad andare avanti, è tutto misterioso e i nomi sono originali, l'unica cosa che non mi spiego è la scelta di mettere un discorso diretto... fuori dal discorso diretto, insomma hai capito xD
E' sicuramente una cosa originale ma spero si fermi qui a questo primo capitolo, usando questo metodo per tutta la storia, soprattutto se i capitoli si allungano, diventerà tutto molto confuso!
Vado avanti a leggere, a dopo ^^

18/05/13, ore 19:48

Ma ma ma ciaoooo xD come va? Mi piace come hai iniziato, perchè non è una storia scritta come le altre, è molto più originale secondo me :D se riesco recensiró i prossimi capitoli ci leggiamo al prossimo sciauuu