The Heart of Everything
di MelKaine

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/12/19, ore 00:23

Questa trovo sia una storia sensazionele ,unica e stupenda .Mi dispiace che tu non l'abbia finita. Mi piacerebbe veramente anche se penso sia impossibile dato la distanza di tempo che tu la finisca.Un vero peccato.....

31/07/18, ore 17:07

Rileggo la tua fanfiction almeno una volta all'anno ^^
Adoro come descrivi il mondo del piccolo Harry e la tua interpretazione di Severus è magnifica.
Mi piacciono anche Lupin, che è una persona piuttosto pratica ed il povero Sirius che è del tutto irragionevole.
Dumbledore è un equilibrato mix tra manipolatore opportunista e un vecchietto simpatico. Fantastico!
Non sono sicura di averti lasciato una recensione prima d'ora, quindi voilà...

15/02/16, ore 09:52

È bellissima e scritta molto molto bene.
È un racconto drammatico come quelli che piacciono a me..mi dispiace per il poveri Harry, speriamo ce la faccia❤

03/12/15, ore 09:42

È la prima storia che leggo su efp, me l'hanno consigliata dicendo che devo leggerla, perché è la vita, e avevano ragione è STUPENDA

12/04/15, ore 00:13

Bellissima storia!
Non so che dire, davvero, è perfetta.
Dunque, partiamo dal fatto che ho letto solamente il primo capitolo, che - come succede in ogni storia - funge un po'da "presentazione". Mi è piaciuto tantissimo, è evidente che sia molto ben fatto. E penso che anche il resto della fanfiction sarà ben strutturato, ma per adesso non ho ancora proseguito la lettura. Ovviamente, proseguirò subito, quando avrò tempo. La mia recensione è positiva e sono contenta che questa storia sia stata inserita tra le "Scelte" del sito, perché lo merita. Merita tantissimo. E'una delle storie, come già preannunciato sopra, migliori che io abbia mai letto.
Non so davvero quale sia l'elemento che preferisco, presente in questa fanfiction.
Mi è piaciuto veramente tutto( il titolo, la presentazione, la caratterizzazione dei personaggi, ...eccetera) perché è strutturata in modo perfetto. Se devo scegliere, però, direi che l'elemento che preferisco in assoluto è lo stile di scrittura presente in questa storia. E'una cosa che guardo molto, anche prima della trama, perché è proprio la base per una buona storia.
Bene, questo stile di scrittura l'ho notato immediatamente. Innanzitutto è semplice, chiaro da comprendere. I passaggi da un pezzo all'altro non sono descritti affatto in modo "frettoloso", ma sono spiegati intensamente e questo è un altro punto a favore per questa storia. Tornando allo stile di scrittura, un'altra cosa che ho notato è questa: è veramente coinvolgente! E'impossibile distrarsi leggendo questa storia! O almeno, per me è stato così. Sono stata con gli occhi incollati allo schermo ed è proprio questo l'obiettivo di uno/a scrittore/scrittrice. Mi sono immedesimata moltissimo in Harry, mi è sembrato di vivere le sue stesse ed identiche sensazioni, è come se stessi vivendo la storia al posto suo. E questo ancora una volta mi fa capire quanto questa storia possa essere bella!
Proseguiamo poi con la caratterizzazione dei personaggi, altrettanto importante. Sono stati caratterizzati tutti in modo perfetto e fedele al libro. Harry è stato caratterizzato non come un eroe( hai fatto bene a non descriverlo così, perchè per quanto Harry possa essere coraggioso, quando abitava con i suoi zii non era ancora a conoscenza di ciò che era stato capace di fare) ma come un ragazzino. Un ragazzino, purtroppo, intimorito da perfidi zii ossessionati dall'apparire "perfettamente normali". Babbani. Dico solo questo. u.u
Babbanopoliprivetdrive(?) xD

Comunque, ho
pensato che sarebbe stato giusto rilasciare una recensione positiva( poi è una mia abitudine, quella di lasciare recensioni, in genere, dopo aver letto il primo o più capitoli di una storia!) e aggiungere la storia tra i preferiti, perché effettivamente lo è.
Ti porgo i miei complimenti,
davvero!
Ciau :3

13/02/15, ore 18:49

Mi piace molto... è davvero bella la storia. Solo... non è che la potresti continuare? Perché mi sto dannando l'anima per sapere come continua.  Continua così.

30/09/14, ore 20:04

Storia stupenda. Ma... A G G I O R N A L A ti scongiuro D:!!!

24/06/14, ore 20:25

E dopo quest'ultimo capitolo mi chiudo nella mia furia omicida verso Sirius Black.
Ecchecavolo, Sirius è uno dei miei personaggi preferiti in Harry Potter, e tu in cinque secondi (il tempo in cui ho avidamente divorato gli ultimi capitoli) riesci a farmelo odiare?? Hai distrutto il paziente lavoro che la Rowling ha intessuto in me in anni e anni di letture e riletture di Harry Potter... in meno di un minuto.
Okay, ho bisogno di partire con un enorme svarione mentale:
MA PORCACCIA LA MISERIA, SIRIUS, STUPIDO BABBANO IDIOTA, PERCHÈ CAVOLO SEI TALMENTE TANTO STUPIDO DA NON ACCORGERTI DI COME STA HARRY??!!!
Ok, ho finito le urla, ma ora inizia la mia inc*******a verso Sirius, e Remus
E ora è il turno di Padfoot: Tu, stupido babbano idiota, TU che hai osato strappare Harry dal mio amato Snape! TU! Non osare dire neppure una parola oppure ti crucierò a sangue, altro che cinque anni di Azkaban! Sei un emerito mentecatto, cosa pensavi, che i bambini fossero dei giocattoli?! Idiota, non ti sei nemmeno soffermato a pensare che FORSE, MAGARI, tra Severus e Harry si era formato un legame! "Ma no, chemmenefrega, io sono il suo padrino e faccio come mi pare e piace!"
Ok, ora sono finalmente riuscita a calmarmi abbastanza per potermi arrabbiare con Remus: Sei un cretino. E io che ti stimavo. Sei talmente stupido che non riesci a capire che Harry ha avuto dei problemi. Non voglio neanche parlarti, un essere così ottuso non merita neppure le mie urla.
Ottimo, ora che ti sei sorbita il mio lunghissimo svarione estremamente incazzoso passiamo ai complimenti: Sebbene ti stia odiando per non aver aggiornato, questa storia è scritta da dio. Non credo di averne mai trovata una simile: riesci a farmi sentire la paura e il vuoto di Harry, la solitudine di Sev e la cretinità totale di Sirius e Remus, che sebbene siano dei cani non hanno neanche la metà di un cervello animale.  Sei estremamente brava, spero che tu faccia la scrittrice perchè ne hai davvero il talento. Sei mitica!
Credo che la tua sia la prima fanfiction nella mia classifica mentale di "le fic meravigliose". Sul serio, il tuo è un talento naturale: con poche parole mi distruggi tutti i sentimenti verso i vari personaggi che mi aveva fatto provare la Rowling...
Una ragazza molto infuriata verso Black
- la ragazza con il tridente e i marchi di Hogwarts

(Recensione modificata il 26/09/2014 - 03:35 pm)

03/04/14, ore 19:32

ciao!!
è una storia bellissima, ben descritta e che mi ha coinvolta subito! ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, e proseguo subito con il secondo!! sono curiosa sul ruolo che rivestirà Snape!!
a presto,
Gilraen

16/11/13, ore 16:44

Complimenti, davvero complimenti. Contenuti forti e dolorosi ma resi in una maniera impeccabile. In ogni parola sei riuscita a rendere perfettamente l'idea della malignità dei Dursley e la sofferenza del giovane Harry.
Personalmente non mi sono mai immaginato che la situazione a Privet drive potesse raggiungere questi livelli, ma la storia è descritta in maniera eccezionale.
Proseguirò sicuramente nella lettura sperando che la situazione di Harry possa migliorare e sono curioso di vedere il ruolo che rivestirà il nostro Severus in questa storia, visto che dalla presentazione avrà probabilmente un ruolo importante.

03/11/13, ore 18:01

IL MIO REGALO DI NATALE ANTICIPATO
GRAZIE GRAZIE DAVVERO
ORA VOGLIO PROPRIO VEDERE CHI FARà DAVVERO IL BENE DI HARRY E CHI SOLO QUELLO DI SE STESSO
ti prego, dammi almeno la speranza di un lieto fine per il piccolina.... ha già sofferto tanto!!!!!!
mi sa che devo affidarmi a lupin
un abbraccio luisa

19/09/13, ore 22:00

Mi è piaciuta molto la tua storia,mi ha fatto versare lacrime amare dopo anni e,sono impaziente di saperne il seguito.
Quando riprenderai a riscrivere la storia?
Ti prego di farlo quanto prima perchè questa storia mi sta coinvolgendo moltissimo (nel senso positivo ovviamente).
Attendo con anzia una tua risposta,
Silvia_00

27/07/13, ore 00:17

questa storia è bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato. Adoro il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, soprattutto il piccolo Harry, così fragile e delicato e sensibile, e Snape, con i suoi tormenti e le sue indecisioni.Confesso che mi lascia un po' perplessa il modo in cui analizzi il rapporto di Snape con Dumbledore: devo ammettere che non mi ero mai soffermata a pensare quanto Snape potesse sentirsi manipolato. Mi sono commossa fino alle lacrime in certi punti. Capisco che per vari motivi tu possa non aver voglia o modo di continuare a scrivere, ma sarebbe veramente bellissimo poter assaporare la fine di questa storia. In ogni caso grazie per le emozioni che mi hai regalato in tutte le ore insonni che ho passato a leggere rapita! Spero vivamente di poter leggere un seguito, sia pure tra qualche mese... o qualche anno.

21/05/13, ore 02:13

Si ma no tu non sai quanto io ami le tue fanfiction, come questa anche segrete aspetto che sia completata e a volte mi arrabbio e penso "perchè delle autrici così brave aggiornano ogni morte di papa e invece quelle che ti fanno mettere le mani nei capelli aggiornano anche 2 capitoli a settimana?!" (come se uno non fosse abbastanza). A volte vorrei che tu non avessi pubblicato queste storie, così non sarei delusa dal non vederne il compimento e magari mi piacerebbero storie mediocri, non avendo letto queste che ritengo di altissimo livello (dopo che si legge tali storie non si può tornare indietro, tutto il resto è post-segrete o post-the heart of everything), vuole essere un commento positivo ma anche una critica, lo so che è dura ma preferirei quasi che le cancellassi piuttosto che vederle incompiute, anche perchè alimenti la mia folle speranza che esca un capitolo e che la storia continui, ma soprattutto perchè le so a memoria da quante volte le ho rilette e non riuscirei a mettermi il cuore in pace...

04/02/13, ore 13:55

Ciao ho trovato questa tua storia nelle scelte e afferrata dalla curiosità ne ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato; per prima cosa devo congratularmi con te per l'eccellente bravura, mi piace molto il tuo stile, per seconda devo sempre congratularmi per il coraggio di aver scritto le crudezze che anche per me Harry subiva prima di essere informato della magia e che incominci il capitolo 4 della pietra filosofale, ma tornando a te, sinceramente non avrei né gli strumenti nell'istinto di scrivere tali cose né la certezza. Sono ansiosa di leggere gli altri capitoli che hai già postato.

xxxMel_Raven

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]