~ Ero con te e non mi importava di nient’altro.
di feeltheromance

Ciao c:

Allora, quando ho letto la descrizione ho capito subito che mi sarei pentita amaramente di leggere una cosa del genere in un momento come questo, ma comunque siccome sono di una curiosità che raggiunge livelli idioti, l'ho letta lo stesso.

L'ho letta tutta d'un fiato e ho trattenuto le lacrime fino a quando ho letto 'Quindi arrivederci Cas'. Per tutta la lettura sono stata a dirmi non piango, non fa piangere, ma andiamo, non piangerò, io non lo farò, ok? ok! Questa cosa non mi fa piangere e basta ma poi naturalmente ho finito il pacchetto di fazzoletti sul comò. Pat pat a me stessa per la coerenza e pat pat a te!
È così beeeeeeella. Voglio dire, è triste perchè deve esserlo, però Dean-o sembra quasi sollevato di stare per fare quella-cosa-brutta-a-cui-non-voglio-pensare.  Mi sono piaciuti un sacco tutti i piccoli flashback dove Dean-o ricorda il Castiel angelico e anche quelli dove invece mette in evidenza le debolezze umane.
E poi non è troppo sdolcinata, il che è un sollievo. Trasmette amore, ma non ripete in continuazione ti amo, sei l'unico e il solo ecc.ecc.
Non ha il bisogno di dirlo in ogni caso, per come racconta le cose. NON RICOMINCERO' A PIANGERE NO

Voglio dire, parla come se fosse una vera e propria lettera, o meglio come se invece lui fosse lì davanti a ricordare le scorribande passate e a riderne e tutto ciò mi frustra e mi fa venire voglia di affogare in qualcosa di ipercalorico. E allevia anche tutta l'amarezza del fatto che in realtà Castiel non solo non è lì vicino a lui, ma non lo sarà più e mai lo potrà essere, perchè Dean-o sa che pur compiendo quella-cosa-brutta-a-cui-non-voglio-pensare.

E poi thumbs up per la scelta di non dirci come muore Castiel nella lettera, ma dirci soltanto come avviene nella tua ottica, perché é decisamentemeglio fare in modo che i lettori possano immaginarlo da soli, o magari evitare di immaginarlo perchè già c'è angst, e tanta, altra angst ucciderebbe.

Io ho immaginato anche che Castiel si spegnesse in una maniera molto umana, comunque, tipo malattia, vecchiaia. Almeno lascia intendere che con Dean-o abbia passato una bella vita lunga e felice. NOPE LACRIME NON LA VINCERETE OK

E gli accenni alla morte di Sam contribuiscono, ecco, ad aggiungere un pò più di lacrime e dolore, che giusto mi mancavano.
Ahah, a parte gli scherzi, complimenti, mi piace molto questa lettera c:

Alla prossima! :)

Malpelo

*sob* Mi hai fatta piangere ç.ç
Questa lettera/fic è stupenda, piena di emozioni, di dolore e di ricordi, Dean è qualcosa di prezioso e di bellissimo, anche se lo hai reso OOC a me piace così, con le sue debolezze e i suoi pensieri tristi come qualunque altro essere umano. Ho davvero una lacrima che sta scendendo sulla guancia, mi hai fatta commuovere con queste parole.
E Castiel, oh Castiel, un'altra perla unica e rara di una bellezza indescrivibile, un Angelo caduto diventato umano con un grande cuore e tanto amore. Il legame che lega Dean e Cas è così prezioso e puro e meraviglioso che non ci sono abbastanza parole per descriverlo, è qualcosa che si sente e si percepisce da migliaia di chilomentri, ed è bellissimo.
Questa lettera l'ho trovata molto poetica e di grande effetto, Dean si trova a non riuscire più a sopportare il fatto di essere completamente solo, senza Sammy il suo adorato fratellino, Bobby il suo mentore e senza la persona più importante della sua vita: l'Angelo che lo ha salvato e lo ha tirato fuori dall'inferno, e vuole farla finita, le parole che hai scritto mi sono arrivate dritte allo stomaco come un pugno e mi hanno colpita e affondata. Io amo da morire il personaggio di Dean, quando lui soffre io soffro, e i miei feels in questo momento (e dopo che ho visto la 8x23) si sono disintegrati definitivamente. ç__ç Ma è una cosa bella, per quanto dolorosa, perchè un amore così smisurato per dei fictional characters non lo avevo mai provato, ed è una sensazione strana ma bella, seppur dolorosa. (?)
Insomma, grazie per questa fic perchè è l'amore <3 e tu sei bravissima come sempre.
Alla prossima, un bacione. :)
-Lau

Ho cominciato leggendo questa fanfiction sperando che fosse tutta fluff. Ma come si può sperare che la Destiel sia rose e fiori. Questa fic incarca come le cose belle siano anche le più dolorose. Hai toccato i punti più fragili dell'animo di Dean e boh, a volte mi pare che le persone dimenticano quanto Dean sia effettivamente fragile e come può avere desideri stupidi come "essere utile" a qualcuno; ti osanno perché almeno tu l'hai ricordato. Mi è piaciuto che gli hai fatto dire, in questa lettera, i suoi segreti e la cosa più toccante beh è Cas. Che se n'è andato, di nuovo, per suo volere o no, se n'è andato e Dean non ce la fa più perché stavolta è per sempre. Sta cosa uccide l'anima Sus. Poi credo che non sia tanto inimmaginabile l'ipotesi di un suicidio da parte di Dean. Alla fine non riesce a vivere per se stesso.
Ah, oddio, dimenticavo, ed è estremamente dolce il pensiero che a Dean pizzicasse la spalla vicino a Cas equivale a dire che aveva il batticuore di una persona innamorata.
Ripeto, BRAVA LA SUS CHE SCRIVE COSE CHE PRIMA FANNO ADDOLCIRE E POI NUOTARE NEL SANGUE.

Non so che dire; questa lettera è straziante..
Vedere Dean così solo e sconfitto è qualcosa che spero di non dover mai affrontare in Supernatural.
Passando a Castiel, sono rimasta sconvolta dalla perdita della sua grazia, e adesso che è
  così umano, non so.., mi sembra qualcosa di troppo fragile per il mondo..
E boo.. scrivo questo commento in un momento in cui sono ancora in fase post 8x23 e non ho
  ancora realizzato che tutto quello che è successo è veramente successo..
Comunque bellissima lettera *-*
Giulia