10 cose che odio di te
di PatheticRomance

24/08/14, ore 14:03

Ciao PatheticRomance!
O per la miseria come mi è piaciuta questa fan fiction! *__*! Ma è stuuupeeendaaa! *__*! Grazie per aver deciso di tradurla, davvero! Certe perle preziose vanno sparse nel Mondo riempiendolo di feels!
Ad ogni modo, andiamo a commentare ogni punto:
- 10. “Odio il modo in cui mi prendi in giro.”: Ah! Ho amato questo pezzo! E quando dice: "Sabato, molti di loro tranne Sungmin, e Domenica, dato che Dio riposa, anche lui riposa.", stavo praticamente schiattando dal ridere! Che poi il fatto che Sungmin vada a dormire venerdì notte già arrabbiato è super! XD!
- 9. “Odio il modo in cui sei il mio compagno di stanza.”: Ahahah! XD! E' proprio vero che quando ci si abitua ad avere una persona vicino, quando non c'è ci fa strano! Anche con i mille difetti di Kyuhyun, per Sungmin non averlo intorno risulta odioso come averlo! Troppo divertente! XD!
8. “Odio il modo in cui guardi e sorridi”: Me lo immagino, Sungmin, esasperato dagli occhi fissi di Kyuhyun su di se e da quel sorriso sarcastico che lo segue dappertutto! XD!
7. “Odio il modo in cui balli.”: Che Kyuhyun non sa ballare lo sappiamo tutti! XD! Lo mettono davanti solo perchè è alto, parola di Ryeowook! XD!
6. “Odio il modo in cui tocchi le mie cose, soprattutto quelle rosa.”: Sungmin e il rosa! Dovrebbero studiarlo, davvero! E' troppo fissato! Pure io odierei avere un compagno di stanza fissato col rosa, perciò capisco bene la frustrazione di Kyuhyun!
- 5. “Odio quando sono da solo e non sei qui.”: Ecco finalmente un'aspetto romantico! *__*! Che carino questo pezzo! *__*!
4. “Odio il modo in cui mi fai ridere.”: Ooohhh! *__*! Anche questo è così carino! *__*! E' davvero bello sapere che a questo Mondo c'è una persona che riesce a farci sorridere sempre e comunque, no? Sungmin è un ragazzo fortunato!
3. “Odio il modo in cui perdi a Starcraft.”: Kyuhyun che perde a Starcraft! XD! Penso che per il nostro evil maknae sia davvero un dolore molto grande e fonte di profonda irritazione! XD!
- 2. “Odio quando canti”: Aaahhh! *__*! La voce di Kyuhyun è così bella! *__*! E' stata una vera fortuna quando si è unito al gruppo, perchè tutti hanno acquistato maggiore spessore e il gruppo è diventato di ancor maggiore qualità! *__*!
1. “Odio il modo in cui non ti odio, nemmeno lontanamente, nemmeno un pochino, nemmeno niente”: Ed ecco che, dopo tante recriminazioni, ecco qua che finalmente Sungmin ammette che nonostante i difetti, ama Kyuhyun così com'è. Perchè in quei difetti e in quelle strane attenzioni, Sungmin sa che per Kyuhyun è speciale.
Davvero, davvero carina, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

25/06/13, ore 00:12

Traduzione o meno, grazie per avercela donata!!
Io l'ho trovata davvero bella e originale.
Personale e fresca.
Un piacevole connubio di novità e dolcezza.
Questa volta, sia Kyu che Minnie sono riusciti a contenersi, evitando per una volta di saltarsi addosso a vicenda.
Evitando di trasformare una fiction in un porno gay come invece solitamente riescono alla perfezione.
Eppure, nonostate non vi siano scene calcate e passionali, io ho trovato questo scritto molto simpatico e amorevole.

E' delineato come uno schema.
Una lista quasi.
Come se il loro sentimento d'amore potesse ridursi ad una banale lista della spesa.
E sebbene l'immagine possa sembrare cozzare con un qualcosa di più complesso e sentimentale da quello che può trasparire da una semplice lista scritta in fretta e furia, questa fiction è davvero unica.
Unica nel genere e nel saper donare emozioni.
In qualche modo mi ha reso la coppia ancor più vera, donando un sentimento forse più intenso della sola passione.

Il primo punto è il più bello di tutti!!

E nel comunque, complimenti per la traduzione, sei stata davvero brava!
E ringrazio anche giusA per averti aiutato!

Un Kiss,
Azzurra.

19/05/13, ore 15:45

Finalmente!!!
Finalmente trovo un attimo di pace e tempo per commentare e recuperare il mare di recensioni arretrate che mi sto portando dietro T_T Prima o poi ho il sentore che mi sommergeranno e travolgeranno in stile Tsunami TT__TT e sinceramente... sono troppo giovane per morire così TT__TT
hehehe

No, dai, tornando seri...
come sai avevo già letto questa storiella e ti avevo anche detto che mi era piaciuta molto: credo tu abbia fatto benissimo a tradurla e sono anche più che contenta che tu sia riuscita a pubblicarla dando a tutti la possibilità di leggerla.
Ovviamente hai fatto un ottimo lavoro e l'hai "aggiustata" perfettamente nei punti un po' "traballanti" dal momento comunque che la versione precedente era stata solo abbozzata ma risultava comunque perfettamente comprensibile e ben resa. E tu che dici di non essere così brava! TSE'!!!

Tornando alla storia in sé ho poco da dire... mi è piaciuta davvero molto e la trovo particolarmente "attenta" riguardo il vero carattere dei personaggi: insomma, credo sia davvero ottimamente elaborata e strutturata ed anche per questo mi ha colpito molto.
Senza contare che poi, alla fine, risulta davvero dolce nonostante mantenga un tono più contenuto nella prima metà del testo e ciò ti fa procedere nella lettura con interesse e curiosità senza annoiarti affatto.

Davvero, hai fatto benissimo a proporcela ed a tradurla.
Ottimo lavoro nonno Kyu *w*
Il tuo Fishy hyung ti adora <3