Radiant - Madri
di _Sinclair_

21/04/14, ore 10:08

Magnifico.
Ti devo fare davvero i miei complimenti perchè questa one shot è scritta davvero molto bene, la lettura è fluida, è come se... fosse una musica, un flusso continuo senza interruzioni o simili. Adoro il fantascientifico e... bravo, insomma.
Risa

27/06/13, ore 14:37

Credo che i complimenti siano superflui ma ci tengo a farteli.
Qeusta storia è come una dolce carezza, quanta poesia e che delicatezza!
Mi hai fatto soffrire con i tuoi personaggii, mi hai lasciato senza parole per l'ultima rivelazione, l'ultima scoperta e ... mi hai emozionato.
Hai un bellissimo stile, fluido, delicato, davvero come una carezza del vento!
Ho apprezzato anche le descrizioni e te lo dico perchè io di solito le odio!
Grazie!
Leggerò sicuramente altri tuoi lavori!
May x

29/05/13, ore 11:40

Non mi vergogno a dirti che ho pianto.
Era tantissimo tempo che un racconto non smuoveva così tanto in me. Troppo forse. La storia è vera, viva, esce dalle parole e ti porta a vedere la schiena dritta di Veronica, la immagino come una colonna inammovibile al centro della tempesta, dura eppure fragile. Mi sono rivista in lei, ho rivisto parte della mia vita, le persone che ho perso e quello che ho dovuto fare. Non sono Veronica, ma ho rivisto in lei la verità dell'anima umana. Quella capacità di stare in piedi contro la tempesta anche se sei a pezzi dentro, anche se dentro c'è solo dolore e frantumi. La lotta perchè non PUOI cedere. E il collante di tutto quello, L'amore. L'amore per gli altri. La capacità di donarsi e donare se stessi e il proprio amore al di la di ogni limite.
La silenziosa, anche se non troppo, presenza del dottore, il sacrificio di entrambi, e ancora la causa di tutto, l'amore.
Amore per il figlio, amore per il nipote, per Antonia. Amore per Veronica. E non l'amore del "non vivo senza te" ma quello vero, che ti accompagna tutta la vita legando l'anima e i sentimenti e le emozioni a qualcosa, qualcuno, a chi ti cionda. Perchè io penso che questo sia il più bel racconto d'amore che io abbia mai letto, non di innamoramento, di AMORE. Sei stato meraviglioso nel descriverlo. Delicato ma allo stesso tempo crudo, senza falsi moralismi, senza ipocrisia e senza "bugie". Non hai messo il rosa, hai messo i colori della verità, della vita. Grazie di aver scritto una cosa così bella, grazie perchè essere capaci di tatto eppure di verità allo stesso tempo non è da tutti.
Bravissimo!

Nemainn

23/05/13, ore 11:43

E' bella davvero la descrizione che fai di queste due donne. Ognuna di loro ha delle caratteristiche e dei dolori che le hanno forgiate, in un modo o nell'altro. E la grande dignità che traspare comunque da entrambe le figure femminili è notevole. Sì, un racconto agrodolce che scandaglia in mille modi i particolari dell'animo umano!
bravo!
baci
io

21/05/13, ore 00:42

Questa storia mi è piaciuta parecchio, ancor prima di arrivare alle "note dell'autore" ho pensato che tu avessi voluto privilegiare le sensazioni ai fatti. Scelta molto interessante e di sicuro effetto, non sempre servono storie d'"azione" per essere efficaci. Apprezzo sempre molto le digressioni nel personale in un libro o in un racconto, a mio parere, lo rafforzano. In fondo conoscere gli altri intimamente è una cosa molto, molto interessante, ma molto difficile da realizzare. P.S.: Anche in questa occasione devo dire: "Molto Sinclair style" :)