Sweetest Enemy
di micRobs

20/12/13, ore 10:13

Allora, allora, allora... da dove comincio? dal fatto che loro sono bellissimi e tu bravissima?dal fatto che non vedevo l'ora di leggere questa tua on-shot?

È così... così. Purtroppo sono un po` impappinata da 'sta sto scritto che non so bene come esprimermi, ecco.
Che poi, a dirla tutta, i punti salienti lu abbiamo già detti: loro sono belli, tu brava, e la shot è bella bella.

``Tante volte hai creduto di essere riuscito ad afferrarlo, ma la realtà è che l’illusione di averlo in pugno era data dalla sua costante e avvolgente presenza intorno a te: non sei mai stato tu a catturare lui, è sempre stato lui a prendere te.``

L'ho detto che è bella bella, no? Davvero complimenti. (:

16/12/13, ore 22:58

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
*porge pacco regalo, tazza di cioccolata calda e cerchietto con orecchie da renna*
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, in realtà)
Ora, ti avverto, entrerò nella mia fase entusiasta.
*comincia a saltellare*
E' bellissima questa storia! Com'è possibile che non sia come la volevi? Io l'ho trovata semplicemente fantastica. Già loro due sono quello che sono, scintille che sprizzano da tutte le parte, ma poi... tu! Tu hai descritto una situazione magnifica. Del genere: o ci uccidiamo o ci diamo dentro fino a rompere il letto, la sedia, il muro e così via.
Grandioso, sul serio.
*riprende fiato e beve sorsetto di cioccolata, offre marshmallow*
Dicevo. Magnifica, davvero magnifica. Li hai descritti alla perfezione. Mi è piaciuta un sacco l'analogia con gli schemi, e come Derek fosse l'incognita. Quel qualcosa che non va, che scombussola i piani. Quel qualcosa che al tempo stesso vorresti non avere e non puoi fare a meno di desiderare.
Assurdo. E bellissimo.
E poi c'è Derek che... aspetta come hai detto? *ripensa velocemente* In quel momento per poco non mi sono strozzata da sola, tanto il ridere *illuminazione improvvisa* "Mister se gli sguardi potessero uccidere sareste tutti morti". Oh. Qui. Qui per poco non sono morta.
Come ti è venuta, come? Assolutamente geniale.
*cerca di incanalare altra aria per il gran finale*
E poi la fine.
La fine è da far venire i lucciconi agli occhi.
Perché? Perché è dolce all'ennesima potenza, certo, ma soprattutto perché è vera. Potrebbe riferirsi a qualsiasi coppia.
Il che, come se non lo avessi già detto una dozzina di volte, è magnifico. Stare con te mi rende debole, ma sono debole anche senza di te.
Hai descritto l'amore con quella frase, ecco. Poesia. Che dico?, Magia.
*fa un sospiro, abbracciando l'autrice*
Complimentissimi, mi è piaciuta davvero davvero tanto.
Auguri di Buon Natale,
Sara

26/08/13, ore 02:20

oh, Hey!! Masssalllveee!! :3
Quanto tempo!!
Ebbene si, dopo aver visto sclerare te, la mia beta, mezza bacheca, per Teen Wolf mi sono decisa a iniziarlo anche io. E direi di aver fatto cosa buona e giusta, a giudicare da ciò che ho visto fino ad adesso.
Ora, io adoro ciò che scrivi e COME lo scrivi.
Sei riuscita a rendere PERFETTAMENTE il carattere di tutti e due, soprattutto di Derek, e non era un impresa decisamente facile, con le sue mille sfaccettature caratteriali e le mille sfumature nelle frasi.
E decisamente per il mio battesimo del fuoco mi ci voleva un autore/autrice che già conoscevo per avventurarmi in questo territorio sconosciuto.
Quindi, come sempre Grazie tesoro.
E' bellissima, non ho parole per dirti quanto.
Ciao ciao.
Baci baci

22/05/13, ore 20:24

Ebbene sì. Sono comparsa nelle recensioni. L'Apocalisse è vicina, chiamate Castiel e mettete a volume altissimo Radioactive, because I'm reviewing! No, a parte gli scherzi, mi pareva tempo.
Dunque, Sterek. L'Angelo solo sa quanto diavolo abbiamo sclerato su questi due, quindi quando mi hai detto che stavi scrivendo su di loro la minime-fangirl, quella che vive sulla mia spalla, si è messa a ballare. Perché "tu" e "Sterek" sono proprio due parole che danno sicurezza di fangirlamenti. E INFATTI.
Ma andiamo con ordine. L'essere la tua parabatai mi conferisce il potere di bacchettarti amorevolmente? Perché eri piena di dubbi - che capisco a pieno, intendiamoci - anche dopo aver pubblicato, ma ti giuro, come ti avranno già detto di sicuro, che hai fatto tutto in maniera perfetta.
I personaggi sono IC - sì, pure Derek che è così poco 'trattabile' - e sinceramente non ho avuto difficoltà ad immaginarmi questa scena inserita nel telefilm. Ok, magari come scena tagliata perché so che Jeff vuole farci penare e non renderli canon, ma ci starebbe un sacco. I richiami a Scott ed Allison (:/), poi, si collocano perfettamente nella scena e servono a dare un sacco di concretezza in più, se posso dirlo. Nel senso, Stiles e Derek sono l'amore, ma il richiamo a Scott-prosciuga-tutti-con-i-suoi-lamenti fa capire benissimo come Stiles sia emotivamente esausto quando entra in camera e si trova la sorpresa. Probabilmente si stava letteralmente trascinando e si sarebbe addormentato con le scarpe, se non ci fosse stato Derek. E poi, ancora più importante, il fatto che Stiles richiami alla mente la storia di Scott ed Allison quando Derek fa la sua dichiarazione... beh, insomma, sappiamo tutti i discorsi da "lei è l'unica per me, tu non capisci, ommioddio siamo come Romeo e Giulietta" di Scott, il fatto che Stiles pensi all'intensità con cui Scott ama Allison quando Derek gli dice quello che gli dice fa capire 'concretamente' quanto sia forte il sentimento - il legame - di Derek. Si sarà capito quello che voglio dire? Spero di sì.
Stiles è perfetto. Perfetto nella sua mente che lavora a mille, con la sua lingua pungente sempre pronta a fare del sarcasmo (anzi, "sottile ironia") per proteggersi dal mondo, con il suo rendersi disponibile per rimettere a posto i cocci senza chiedere davvero niente in cambio. Nemmeno a Derek, che lo allontana senza spiegazioni, che lo chiude fuori. Non lo accetta, non gli sta bene, la odia come cosa ma al tempo stesso in qualche modo rispetta le decisioni di Derek. Questa cosa è terribilmente da Stiles, secondo me. O, almeno, nella mia mente contorta questa cosa è terribilmente da Stiles XD E la sua descrizione di Derek è così perfetta... non sorprende che sia stata fatta dalla persona che Derek sente come sua metà. QUELLA PARTE, QUELLA PARTE. Ma mi vuoi morta? Cioè, un minuto prima stavano quasi litigando, discutendo di allontanamento per la sicurezza, e quello dopo praticamente gli professa amore eterno? Non ero pronta!! Non che me ne lamenti, eh, ASSOLUTAMENTE.
Insomma, sono tanto contenta che tu abbia deciso di scrivere e di pubblicare. That was awesome!

20/05/13, ore 11:48

*sclero da fangirl* TU, TU HAI INIZIATO A SCRIVERE STEREK, io sono così felice che tu ti sia introdotta anche in questo fandom, la mia stima nei tuoi confronti non fa altro che crescere in modo esponenziale!!! stupidaggini da fan a parte, io amo Stiles e il fatto che tu sia riuscita a descrivere il suo caos/ordine mentale così chiaramente!!

19/05/13, ore 23:49

Secondo me è bellissima! Ci provano a stare lontani,ma non possono farne a meno! Tutte le battutine di Stiles :) oh questi due sono perfetti insieme *_* Se non l'avevi capito amo da morire questa coppia quindi se scriverai qualcos altro su di loro ne sarò felicissima!

18/05/13, ore 19:46

E un piacere trovarti anche di qua :D
Spero che questo non sarà un caso isolato, perchè è fantastica.
Le ultime 4 righe ci mancava poco che mi scappasse la lacrimuccia xD
Melipedia

18/05/13, ore 19:17

I versi che ho emesso durante la lettura, non erano umani (considerato il fandom, questa frase potrebbe essere equivoca, ma vabbé XD).
Tu eri tremendamente preoccupata per questa shot, per la caratterizzazione di entrambi, soprattutto di Derek, ma io lo sapevo che non sarebbe potuto venir fuori che una piccola meraviglia ** Erano perfetti, entrambi. Stiles, che tenta di mantenere almeno un briciolo di quegli schemi che dovrebbero solitamente regolare la vita delle persone, ma che l'hanno ormai abbandonato, che cerca quasi di nascondersi dietro i giri di parole e la sottile ironia e Derek, quelli di poche parole, ma che pesano come macigni, che non vengono usate se non per le grandi occasioni. E Stiles è definitivamente una grande occasione. La più importante.
Mi è piaciuto molto anche il lato stanco che hai mostrato di Stilinski, sulla perfetta scia delle ultime puntate della seconda stagione. E ancora di più se rapportate a Derek, che diciamocelo, per Stiles è quasi sempre una causa persa.
Il loro battibecco mi ha strappato un sorriso, nonostante la drammaticità e devo farti i complimenti per la bravura nell'inserire ironia e dolore in modo tanto bilanciato, perfettamente da loro.
«I lupi sono sempre alla ricerca di un compagno» [...] «Lo scelgono tramite l’istinto e ne hanno uno solo. Uno e basta.» ... Derek, che facciamo? Ci giochiamo anche quel po' di sanità mentale che persiste nel poveretto? Questa frase è stata bellissima, un tocco di classe che mi ha fatta sciogliere sulla tastiera. E tremendamente appropriata invece è la risposta di Stiles. Oh, davvero non capisco perché ti stavi tanto preoccupando dell'IC, è tutto dannatamente al posto giusto! Così come il finale. Loro, semplicemente loro.
Umh, ok, una recensione pessima, per dirti che ho adorato questa storia e spero ce ne siano altre **
Ancora complimenti ♥