Album Fotografici
di renjo_

03/06/13, ore 18:21

Ci sono parole sbagliate come "arrosito" e "Distruzzione".
Ti conviene rileggerlo con attenzione, ma per il resto va bene =)

23/05/13, ore 14:59

Ciao!:D
Se adori l'8059 vuol dire che sei una brava ragazza :D
La mia bandierina è bianca, ma tendente al verde, quindi non trovo la tua storia un disastro, ma una storia che deve essere migliorata perché la storia di base c'è, c'è la coerenza, c'è un ottimo modo di organizzarla, tuttavia la grammatica e l'ortografia ti hanno fregata.
Sei del '98? Quindi hai circa 15 anni, io non so se a quest'età ero capace di sapere scrivere una storia così carina, anzi, non riesco a scriverla nemmeno adesso che vado all'università perché mi manca la fantasia. Quindi reputo che dal punto di vista grammaticale e ortografico potresti migliorare, anche perché hai delle buone idee, e ti assicuro che ho visto molto peggio nella mia "carriera" da recensitrice, storie senza senso e incomprensibili, di autrici che partivano con storie "rosse" combinando disastri assurdi.
Quindi tu non devi preoccuparti, puoi migliorare.
Parto innanzitutto col dire, se puoi, di accettare le mie critiche in maniera positiva e senza antipatia, perché non ci penso nemmeno a fare la maestra saputella, ma visto che noto che hai del talento e che hai saputo notare la bellezza di questa coppia, mi piacerebbe leggere altre tue storie che comunque non presentassero certi errori che un po' mi fanno storcere il naso.
Allora parto innanzitutto col commentare la storia, per la quale avrei volentieri dato una bandierina verde:
La storia è davvero carina e coerente, Hayato come al suo solito agisce nell' ombra e anziché ammettere apertamente di essere felice di stare con Takeshi si immerge tra i ricordi, pensando comunque di cominciare a cambiare un po' per non fare scappare il suo amore. Cosa che comunque non potrebbe mai succedere visto che Takeshi accetta Hayato così com'è.
Hai dipinto lo spadaccino davvero bene con quel suo solito sorriso, mi sembrava proprio d' udire la sua risata divertita dal rossore di Hayato! E la fine è davvero poetica, brava!:)

Adesso la parte che forse ti piacerà meno, ma che sicuramente ti spingerà a migliorare, ho visto che accetti le critiche, e che quindi non sei come certe autrici che non ti linciano solo perché un pc vi divide ^^', sei una persona pronta ad imparare, tenendo conto che è anche la prima volta che pubblichi, quindi spero tu possa accettare i miei consigli!
Dunque:
1. Verbo essere e verbo avere un po' confuso. Alcune volte metti male l'accento o l'h davanti alla a.
"D'accordo se e lei che lo chiede" [ sulla "e" va l'accento].

" -lo trovvato", è " avere trovato" quindi ci vuole l'h, " l' ho trovato".
Se hai qualche dubbio prova a chiedere consiglio ad un' amica magari, che possa farti capire l'errore.
La cosa che più trovo strana è che invece i periodi ipotetici, i congiuntivi e condizionali sono tutti giusti, che sono invece più difficili!

Errori di distrazione come " accetato" " la sua metà" "p'erchè" " fecce" " propapilmente" etc.
Passa più tempo a controllare la storia. Magari prova a leggere a voce alta la storia.
Non occorre avere fretta quando si posta una storia, tanto le fan dell' 8059 siamo in molte qui e di sicuro, anche se perdi una decina di minuti in più, le recensioni arriveranno comunque!

3. La punteggiatura e lettere maiuscole.
Allora, solitamente quando si mette un segno di punteggiatura, dopo di questo si lascia uno spazio e si scrive una parola successiva.
Tu ad esempio hai scritto "l'amico", che è più bello da vedere come -> " l' amico", non sembra più leggibile la parola così? Comunque questa è una cosa che si acquisisce col tempo continuando a pubblicare, comunque adesso lo sai, hai una marcia in più rispetto a chi non lo sa :) e con questo la tua storia diventa più piacevole da leggere.
Poi ogni tanto quando cominci una battuta non metti la lettera maiuscola, che salta anche con i nomi propri e dopo il punto, che ogni tanto manca.
Sono delle cose più grafiche in realtà e che sono dovute alla fretta.

Rispetta di più la punteggiatura: anche in questo caso la lettura ad alta voce può aiutarti ad aggiungere una virgola e un punto, che magari possono sfuggire. Ma ti assicuro che il risultato sarà migliore!

Ecco qui, spero di non averti fatta arrabbiare, fammi sapere cosa ne pensi dei miei appunti!!
Ti dico comunque con sincerità che mi piacerebbe davvero leggere un'altra tua storia, questa mi è piaciuta molto, peccato per quegli errori!
Ciao! A presto :D
Kyoite

20/05/13, ore 21:57

Ciao :) Ho letto quest one-shot e mi è parsa molto carina :) E' molto dolce e a mio parere riflette perfettamente i caratteri dei due, soprattutto di Yamamoto (vedo che non sono l'unica a essere convinta che sia un amore ^^). Non sono una grande stimatrice di Yaoi o Sjonen-ai, ma ogni tanto leggo qualche 8059 e mi accorgo che Yamamoto e Gokudera in alcuni casi sembrano fatti per stare insieme. Come in questo caso :) Gokudera è irascibilissimo e pare che soltanto l'ingenua purezza di Yamamoto possa intenerirlo. E migliorarlo anche, tanto da spingerlo ad aprirsi, a formare una coppia stabile con lui, tanto da convivere assieme. Quindi il mio giudizio è positivo :) E' stata anche molto leggera da leggere. Solo una raccomandazione: cura un pò di più la punteggiatura. Perchè il lavoro è buono ed è una pecca che devi assolutamente risolvere ;)
a presto ^^

19/05/13, ore 20:20

ohh, che carina questa idea dell'album fotografico che hayato sfoglia. occhi a cuore. molto tenera questa fic, veramente mi ha lasciato un'ondata di dolcezza, delicatezza, tenerezza e anche allegria al ricordo del flashback di gokudera. sti due sono così pucciosi^^
brava brava e ben arrivata in questo magico fandom