More than words.
di gleeismykriptonite

25/05/13, ore 22:24

ok, è bellissima, veramente... forse è un po' troppo veloce come racconto ma è molto bello, anche perchè herm e ron sono troppo asghkjdfgsj insieme, molto carina come idea... bella

these wings fly away

24/05/13, ore 18:09

ehm...ok. da dove inizio? dunque, l'idea di partenza mi piace molto, davvero: Ron e Hermione hanno impiegato sette anni per dichiararsi e mi pare logico e nella natura dei due che impieghino anche un anno di fidanzamento per arrivare a compiere "quel" passo. per cui niente da dire, ma visto che anche tu hai voluto sottolineare questo fatto non mi è piaciuto che ci siano arrivati così in fretta, a mio avviso sarebbe stato meglio qualcosa di più graduale e contornato da molto più imbarazzo (che poi, conoscendo i due, chi si imbarazza di più se non loro?) ed incertezze nel affrontare e fare determinate cose all'altro. voglio dire se non si erano mai visti nudi e se non si erano mai toccati, d'accordo la curiosità e lo slancio di passione, ma era cmq la loro prima volta (direi di tutto a questo punto) e un minimo di incertezze su come fare le cose avrebbero dovuto avercelo. non so te, ma io mi sentivo insicura le prime volte che facevo un lavoro di mano e/o di bocca, quando scrivo le mie storie penso a quanto ho fatto e a come mi sono sentita in quei momenti, prova a farlo anche tu. se non avessi letto l'introduzione direi che questa non è una prima volta, hermione non ha avuto al tipo di tentennamento. ok che è hermione, ma anche lei si agita; e ron non è proprio solito fare la prima mossa o non imbarazzarsi, specie se si tratta di hermone. è vero che hai detto Au, ma non hai specificato OCC, perciò avresti dovuto tenerti di più ai personaggi principali. a parte ciò, è scritto abbastanza bene, la scena di sesso è trattata bene, avrei preferito un maggior riguardo delle emozioni e dei sentimenti però, il linguaggio era corretto e non volgare, anche se avresti potuto osare di più nei dettagli e allungare la scena di sesso vero e proprio, del resto siamo in una fic a raintig rosso. c'è un "impedi mento" che andrebbe scritto tutto attaccato, e un "con fare modesto" che mi ha lasciato un pò perplessa, personalemente non avrei scelto quel vocabolo (anche se posso benissimo aver frainteso quel che volevi dire), per il resto avrei preferito una scrittura più fluida, con più dettagli e più lenta: a leggerla sembra che tu faccia le corse, ma ripeto sono giudizi che mi vengono per come mi ero immaginata la storia io e per come mi piacciono questo genere di fic, quindi prendi il tutto con le pinze. era la tua prima fic a rainting rosso? non te la sei cavata male, magari la prossima volta fai passare un paio di giorni tra "l'aver scritto la storia" e "l'averla riletta", in questo modo avrai la mente più libera, ti accorgerai meglio degli errori, e potrai verificare se effettivamente ti è piaciuta come è venuta fuori, o magari falla leggere ad un amico di fiducia.
ok, la smetto di scrivere, giuro! spero di essere stata chiara e di aiuto per le tue future storie (mi raccomendo non smettere!) e di non averti offeso in quelche modo!
alla prossima storia

dubhe93

19/05/13, ore 16:54

Hey ciao! Buon inizio, bella. La materia prima c'è per costruirci sopra una bella storia. L'inizio promette bene, aspetto i prossimi capitoli per vedere come si sbobina la storia e darti un commento più preciso, ora come ora mi sembra un pò prematuro. Un abbraccio e alla prossima recensione. :)

19/05/13, ore 10:28

E' un AU o cosa?
Prefazione:
1. Hermione e Ron hanno RISPETTIVAMENTE 20 e 23 anni?!?!?! E la Row nei libri ci ha sempre preso in giro? O Hermione ha barato spudoratamente con la carta d'identità? Effettivamente, essendo così intelligente, magari è anche un'abile falsaria, no? Ron ed Hermione sono sempre stati allo stesso anno ad Hogwarts, QUINDI sono nati lo stesso anno (settembre1979/marzo 80), QUINDI sono coetanei. Non ti tornano i conti, ragazza.
Storia:
2. Ci sono appena un paio di ripetizioni. Appena un paio, eh. Potere del dizionario dei sinonimi, vieni a me!
3. "«Oh, io posso», spesso usavano termini e slang inglesi." ...dove sarebbe l'inglese in questa frase? Tra l'altro, MI PARE OVVIO che usino termini e slang inglesi...SONO INGLESI! o.O
4. "un sorriso leggermente stancato, misto ad arrogante" ti prego di fare questa espressione (qualsiasi cosa voglia dire un sorriso stancato), fotografarti e mandarmela. Potresti vincere qualche premio da guinnes, non credo sia fisiologicamente possibile farlo, ma potrei ricredermi.
5. "l’acqua iniziò a riscaldarsi e ad avvolgerlo in un abbraccio di, appunto, acqua calda" ma va. Io pensavo che l'acqua calda l'avrebbe abbracciato con un telo mare Hello Kitty. Non mi sto soffermando su "gli boxer" e la metafora del verme. Considerati graziata.
6. DISTORGERE lo sguardo dev'essere divertente. Tipo fare gli strabici. O prendersi un occhio e metterlo all'opposto dell'altro. Distolgere, è un altro verbo, e credo sarebbe stato leggermente più appropriato.
7. "guardò in alto in segno di implora mento ed aprì la porta del bagno." IMPLORAMENTO????? God, why?
8. "Hermione fece come un punto interrogativo portando il collo in avanti e corrugando le ciglia. Un’espressione in segno di domanda." Grazie. Me lo chiarisci meglio? Mettiamo altre quattro o cinque proposizioni per denotare l'espressione INTERROGATIVA (si dice così) della ragazza?
9. Non commento punteggiatura (Presa a manciate e lanciata sulla storia? Spiegherebbe la mancanza di una seppur minima coerenza), la totale mancanza di coordinazione verbale, la presenza di espressioni ALLUCINANTI. Credo di aver detto abbastanza. Ti rimando al punto 2, con un CALDO invito a scoprire il mondo della grammatica italiana, dei sinonimi e dei pronomi personali.

Ti basta, come recensione? Visto che mi sono sforzata? Cioè pretendi pure di dire il numero di parole... Mah... Gente strana al mondo. Vista la presunzione del tuo 'spazio dell'autrice', mi permetto di darti un consiglio: non continuare, vai a studiare e ci riprovi quando avrai almeno letto qualche libro di HP e sarai in grado di scrivere in un italiano degno di questo nome.
Peace&Love.

19/05/13, ore 10:26

È bellissima, ti prego continua, veramente bella come idea... Poi Io li shippo troppo Hermione e Ron, sono la mia O.T.P quindi... Vabè, li amo...