Aldilā del guerriero
di lily88

27/01/19, ore 20:29

La fiction mi č piaciuta tanto e sono d'accordo con te all'inizio Jamie č uno stronzo adesso lo considero davvero un cavaliere!

24/04/14, ore 17:43

Ciao,
sono pienamente d’accordo con te sul cambiamento di Jaime e sul fatto che sia migliorato anche grazie all’incontro con Brienne, personaggio che lo ha reso più umano e, a mio parere, più credibile nei suoi errori passati e nei suoi tormenti. Il Jaime senza macchia e senza paura, il Jaime più simile a Cersei sembra ormai essere morto e sepolto e anche la gemella se ne rende conto, storcendo il muso man mano che le differenze emergono e diventano evidenti. Non ha solo perso la mano della spada, ha perso la presunzione e la maschera di perfezione che indossava, rivelando la parte nascosta di sé, che rappresenta ben più dello Sterminatore di re, tanto da insistere perché la donzella lo chiami per nome, come a voler intendere che lui è Jaime, solo Jaime.
Complimenti, sei stata essenziale e molto accurata e la tua storia mi è piaciuta tanto ^^
Un saluto,

Amy

27/05/13, ore 17:25

Non posso fare a meno di commentare questa tua stupenda drabble, che in cosė poche parole esprime pienamente tutto il cambiamento subito da Jaime Lannister. Nemmeno a me piaceva all'inizio della serie, anzi, ti dirō che lo odiavo proprio, cosė perfetto, gelido e spietato tanto da gettare un bimbo di dieci anni da una torre o da spaccare la testa ad un ragazzino che aveva avuto il solo torto di fidarsi di lui, per cercare di liberarsi dalla prigione. Confesso anche che, per tutti questi motivi, avevo avuto piacere che lo avessero mutilato, torturato e umiliato! Perō poi queste disgrazie lo hanno veramente umanizzato, lo hanno portato a capire che non tutto gli era dovuto e che il mondo reale non č fatto d'oro. Hai detto bene, il Jaime umano, tormentato e sofferente, il Jaime che ha bisogno di aiuto anche per le cose pių semplici come tagliarsi la carne č un personaggio vero, che si fa amare. E la consapevolezza della sua nuova realtā lo porta a provare finalmente compassione e interesse anche per gli altri, in questo caso per Brienne, che ha sempre cercato di aiutarlo e che ha saputo vedere "l'essere umano al di lā del guerriero", come dici nella ff.
Un vero gioiello, complimenti di cuore.