La sconfitta della verità
di Nocturnia

04/01/14, ore 15:56

wow sono senza parole. Davvero molto bello il tuo racconto !! ... hai saputo sviscerare i pensieri di Oliver Queen in maniera profonda e toccante dai quei pochi minuti di telefilm !

complimenti

un saluto

Stefania

12/07/13, ore 18:12

Ciao... cercavo qualche ff nuova nella sezione Arrow e ho trovato questa tua Os... anche se risale a mesi fa', ho voluto cmq commentare... io Amo il tf Arrow e ho sempre apprezzato il personaggio di Oliver... cosi' superficiale all'inzio e cosi' cambiato dopo la sua esperienza all'isola. Non si puo' nascondere come il suo "nuovo se stesso" abbia creato dei problemi in citta' e ai suoi amici,a Tommy,ma Starling City gia' ne era piena da tempo. La tua OS e' praticamente perfetta : I pensieri di Oliver,quando ho visto la scena nella 1x23 della morte di Tommy sono stati gli stessi che mi sono venuti in mente... tutto questo e' opera sua...se non fosse tornato in citta' le cose sarebbero andate diversamente... ma non ci si puo' mettere contro il destino... percio' quel che e' successo e' successo. Mi e' dispiaciuto molto vedere questa scena... assolutamente inaspettata per me. Ora sono davvero impaziente per il ritorno.. con la seconda stagione...
Cmq una gran bella Os... recensione positivissima e ti ho inserito anche nei preferiti :)
Complimenti per lo stile chiaro e deciso!
xoxo

MissElenaGilbert

01/06/13, ore 12:53

Arrow è sicuramente la cosa che farà lasciare me e il mio socio, perchè a me piace tantissimo e per lui è un'americanata e io penso solo agli attori e tutto quel blah blah che ti piazzano per non ammettere che hai gusti meglio. Comunque giuro che preferisco ancora di più la tua versione alla serie, perchè mi piace questa specie di sguardo che lanci dentro i personaggi e che va oltre persino le azioni e le scelte che compiono.

20/05/13, ore 12:46

Molto evocativa, così come le altre tue storie che ho letto. Il ritmo è serrato, si è in apnea durante la lettura e alla fine si rimane letteralmente senza fiato. Un espediente azzeccato perché permette di entrare ancora più in sintonia con i sentimenti di Oliver, la sua impotenza di fronte alla morte imminente del suo migliore amico, una morte inaspettata ma sotto diversi tratti "necessaria" per formare l'eroe di Starling City. E' struggente e l'ho vista come l'insieme di tante voci che gridano il proprio dolore, la propria rabbia. Mi piace come sempre tu inserisca le città, sfondo delle storie degli eroi, come anime vive che si fanno sentire; trovo che diano un quadro completo del tutto e siano uno spunto in più per capire gli eroi che le proteggono e le difendono, come se facessero parte di loro (il che è così, in effetti). Tommy, per quel che mi riguarda, era un personaggio bellissimo e molto più sfaccettato rispetto ad Oliver, da certi punti di vista, e la sua morte avrà sicuramente un peso rilevante nella trasformazione di Oliver da vigilante ad eroe, se non che dall'Oliver che "soffoca il cuore" a quello che prende consapevolezza del proprio compito e che comincia a rivalutare la sua figura e la sua persona, non solo come "eroe".
Complimenti! ^_^

19/05/13, ore 23:30

Stupenda e' l'unica parola che si puo' usare , hai descritto magificamente un momento cruciale per il futuro di Arrow , la morte di Tommy credo diventera' la ferita piu' profonda nell'anima e nella mente di Oliver e come tutto questo condizionera' le sue scielte future, penso che tu sia riuscita a cogliere pienamente il significato e le conseguenze che gli autori vogliono trarre da tutto cio' ,ancora complimenti e a presto ciao ciao
Pestifero 19