Sei Solo Mia
di Tadako

19/02/20, ore 03:43

Mamma mia, sono troppo emozionata, fantastico, tenero e di effetto, mamma mia sono così sdolcinati che mi è venuto il diabete.... Bellissimo, lo vorrei anche io un ragazzo che mi direbbe certe cose (sei solo mia) troppo troppo bello, mi fa pena il poveri sanji, meno male che poi nel manga si sposa, così si dimentica per sempre di nami, comunque bravo, spero di imbattermi in qualche cosa scritta da te, ciao e grazie per la tua condivisione del tuo manoscritto.

27/04/14, ore 22:47

WOW!
Per essere scritta di getto è molto bella. Se io scrivessi di getto verrebbe fuori un casotto^^"
è molto bella anche se il bacio di Sanji la fatto andare contro le sue regole da gentiluomo, ma... non fraintendere è stupenda! ;)
Miei dei, adoro quando Rufy si è arrabbiato XD
Adoro la Runami e Sanji e Nami non li vedo proprio in sieme, no, no ù.ù
Mi eclisso, Ciao da L.K.
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 10:55 pm)

26/11/13, ore 10:06

Ok,sto cercando di non sciogliermi del tutto come un budino *-*
Ciao! Allora,prima di tutto le presentazioni: mi chiamo Arianna e sono la fan n.1 di One Piece e della RuNami :D
Che dire di questa fic?? Forse che è... MERAVIGLIOSA ^w^
Si,esattamente,è meravigliosa :)  Ho adorato il fatto che Rufy si infastidisce così tanto alla vista di Sanji che bacia Nami :3
Sanji Gamba Nera: come hai osato anche solo sfiorare la donna del capitano!!!!!!!!!!!!!! >:-(
(ma non preoccuparti,mi sacrifico io per te,in fondo sei un gran bel ragazzo xD) Ahahahahah
Scusa,ma ho voluto sottolineare il fatto che amo Sanji nella maniera più assoluta,però non lo amo insieme a Nami ;)
Lei è di Rufy,lei è la futura regina dei pirati =)
Bene,ancora complimentissimi per questa stupenda One Shot,ribadisco che sia l'introduzione che lo svolgimento sono magnifici con personaggi IC ^^
Ora la inserisco nelle preferite,non posso non farlo XD
Ary_aliasNicoRobin99

19/07/13, ore 19:24

Allora, per cominciare, io AMO alla follia la coppia Rufy e Nami e da tempo ho l'impressione che tra i due ci sia qualcosa e che l'autore di One Piece (del quale ora il nome mi sfugge) cerchi di mostrarlo a briciole minuscole.
La storia è scritta molto bene (qualche piccolo errore, ma nulla di fastidioso, almeno per me) ed ha un linguaggio molto fluido. I caratteri dei personaggi sono abbastanza caratterizzati e sei riuscita a non distaccarti dagli originali. Soprattutto Rufy, che si sà, in storie di questo genere è molto difficile renderlo per quello che è.
Confesso che mi sono incazzato di brutto all'inizio quando Sanji ha baciato Nami. COME TI PERMETTI!!! LEI E' SOLO DI RUFY!!! Ok, ora sono calmo...
Complimenti! Spero che in futuro realizzerai altre storie su questa coppia! Ciao!!! YEAH!!!

21/05/13, ore 20:48

Buonasera :)
Innanzitutto, non voglio offenderti né scoraggiarti, davvero, ma ci sono un po' di cose che non vanno nella fanfiction, ma sul perché della bandierina bianca tornerò in seguito.

Per cambiare un po', parto dal fondo, cioè dalle tue note: mi spieghi che razza di verbo sarebbe habia? Il verbo havere? Si dice abbia, due B e zero H. Adesso, però, sono sinceramente curiosa: da dove esce habia (che, per inciso, non sta né in cielo né in terra)?

Ritornando alla fic in sé, le maiuscole non sono un optional: ogni dialogo e ogni frase inizia obbligatoriamente con la lettera maiuscola.

I puntini di sospensione sono tre e solo e soltanto tre, non uno di più, non uno di meno. Inoltre, non abusarne: spesso si possono sostituire con segni di interpunzione più adatti.

Non passare mai, mai, mai, mai e poi mai, dal presente al passato e viceversa senza un buon motivo. Mai.

Quando è usato come affermazione, vuole l'accento, così come quando significa se stesso.

Poi ogni tanto manca qualche lettera o qualche punto, ma a parte qualche altro piccolo errore scrivi abbastanza bene e tutto sommato la lettura è scorrevole. Il motivo principale per cui ho messo una bandierina bianca, infatti, è un altro. La storia forse è un po' scontata ma, ripeto, nel complesso è scritta bene e non mi sembra né affrettata né superficiale. Quello che non mi ha convinto è stato invece l'IC dei personaggi.
Nulla da dire su Nami, che mi sembra rispetti il personaggio originale, tuttavia Sanji, per quel poco che è apparso, mi è parso OOC. La parte iniziale - quella sì - mi è sembrata un po' affrettata, nel senso che si poteva sicuramente allungare e approfondire, ma a parte questo ciò che mi ha lasciata perplessa è stato proprio ciò che Sanji ha fatto: baciare Nami senza il suo consenso. Non è che Sanji non ci abbia (o habia?) mai provato, però forse si fermerebbe, non andrebbe fino in fondo. Forse, eh. Non so, ho sempre avuto l'impressione (forse errata) che Sanji non farebbe mai una cosa del genere se la ragazza in questione non volesse, perché Sanji è sì un pervertito, però rispetta le donne.
Anche Rufy non mi ha convinta molto, per il semplice fatto che nella tua fic si dimostra maturo ed esperto in cose di cui in realtà probabilmente non sa nulla. È troppo serio e troppo poco infantile, insomma, cosa che in sé non è impossibile (perché ogni tanto anche Rufy sa usare il cervello, per fortuna), però, quando si tratta di sesso e amore, lo vedo molto, molto inesperto, della serie che, se fosse innamorato, non se ne accorgerebbe nemmeno, perché non saprebbe identificare il sentimento che sta provando. Anche il fatto che parta in quarta (o quasi) a spogliare Nami... Non so, mi è sembrato troppo affrettato per Rufy.

Mi spiace davvero averti lasciato una recensione neutra, perché credo che la fic nella sua totalità meriterebbe una bella bandierina verde, però tutti gli errori che ho trovato più la questione dell'IC hanno un po' disturbato la lettura, almeno per me. La recensione neutra è un po' il risultato di un mix, insomma. Diciamo che è una bandierina bianca tendente al verde, okay?

Mi resta una sola cosa da precisare: non importa se si tratta di una fanfiction scritta di getto. Questa non è una giustificazione: la fic può anche essere buttata giù in due nanosecondi, certo, ma poi va obbligatoriamente rivista, ricontrollata, corretta e riletta più volte. Devi cercare di offrire ai tuoi lettori il miglior prodotto possibile, e, se non sei in grado o non hai tempo di ricontrollare, allora cerca una beta, perché il fatto di aver scritto di getto non sarà mai una scusa valida per una quantità così grande di errori. Nessuno ti costringe a postare due minuti dopo aver completato una fic, in fondo.

So di non essere stata molto gentile in alcuni punti e me ne scuso, ma lo faccio solo per farti notare i tuoi errori nella speranza che le mie critiche ti aiutino a migliorare. Comunque non preoccuparti: con l'impegno e la pratica migliorerai sicuramente, e la strada per te è tutta in discesa :)
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 08:52 pm)

21/05/13, ore 17:57

Continuo ad essere indecisa tra la RuNami e la SaNami, per cui ho apprezzato anche l'accenno iniziale a quest'ultima. Molto carina e ben scritta la tua storia, mi è piaciuta nella sua semplicità e dolcezza. Un semplice malinteso ha fatto sì che Rufy dichiari i suoi sentimenti a Nami, senza cadere nell'OOC (me lo immagino proprio così Rufy, dolce e soprattutto molto protettivo). Ben scritta anche la parte dell'amplesso, sei stata molto delicata e ti sei attenuta perfettamente al rating arancione.
Complimenti, alla prossima.

Soly Dea

20/05/13, ore 19:56

Che carini *-*
Tu sai che io non sono una grande fan degli anime... si chiamano così, vero?
Comunque, mi è piaciuto come hai descritto e allora ti ho lasciato comunque una recensione...
Brava, sei migliorata :D
Bacioni, ciauuuu xxx

20/05/13, ore 18:04

Sciau ^^
Allora.. che posso dire.... beh inanzittutto anche solo il fatto che la fic sia Rufy/Nami ti fa guadagnare la mia stima xD.
La storia è più che ben elaborata e hai descritto Rufy alla grande.
Passiamo a noi... SANJI-KUN?!?!?! MA CHE COMBINI?!?!?! COME HAI OSATO?!!
OkOk, mi calmo. Per quanto possa adorare Sanji-Kun non lo sopporto quando si mette in mezzo. Che si tenga Robin!
Ooops... chiedo scusa...ritorniamo.
Per quanto bella devo ammettere che ho fatto un po' fatica a leggere i paragrafi in quanto compatti. Ma probabilmente è un mio difetto ^^
Ribadisco, stupenda fic, e ti faccio i miei complimenti, davvero mi sono sciolta quando Rufy dice " Sei solo mia " .

Allora alla prossima, bacioni e ancora complimenti :*

Sciauuuuuuuu

Lia

20/05/13, ore 17:06

Una piccola emozione? Io adoro Rufy e Nami e vederli insieme è *_* dolcissimooo. Mi piace Rufy incavolato è adorabile...<3<3<3. Mi ha infastidito invece Sanji...come osa anche solo sfiorare Nami? Ok quando fa l'imbecille volteggiandole intorno...è divertente, ma se si mette in mezzo fra il capitano e la navigatrice, dovrà assaggiare la mia iraaaa!!!
Bella fic. complimenti.
Alla prossima