Tutto può cambiare
di RitaStyles93

02/06/13, ore 12:05

Sabato scorso stavo girando per il sito quando ho trovato la tua (perchè interessata dalla trama).
Ho letto il prologo ma, poi, data la mia pigrizia, mi sono dimenticata di commentare haha.
Comunque passiamo alla storia che già da questo capitolo, mi sembra di aver già intuito cosa succederà in futuro.
Diciamo che il titolo sembra scontato. Un bellissimo sogno.
Sì, e se poi ci metti un'introduzione con «Non avevo mai pensato che sarebbe arrivato quel momento, pensavo alla faccia che avrebbero fatto Terry e Anna appena avrei mostrato loro la sorpresa…» si capisce subito che queste ragazze incontreranno i One Direction, andranno ad un loro concerto, loro le noteranno, s'innamoreranno di loro in meno di quattro giorni, litigheranno, faranno pace e fine della faccenda.
No, assolutamente no.
Ti dico di già che ci sono tantissime storie di queste versione, ecco. E la tua è una di quelle, tutto qui.
Per esempio, potresti cambiare il titolo perchè è scontato. Molto scontato. Dovresti cambiarlo, ma questa è solo una mia (e anche l'unica fin ora) opinione.
Poi, dalla trama, ho capito che queste ragazze sono quelle dolci, delicate e educate.
Avanti, chi lo è più a questi tempi? Potresti farle più peperine o senza peli sulla lingua ma un minimo di riservatezza ci deve sempre essere.
E, per iniziare un dialogo potresti usare queste <> o queste «». Non fa differenza perchè vanno bene anche le virgolette ma io preferisco quelle perchè si notano di più.
Per darti una mano, potresti fare un inizio così:

"Non ho mai pensato che questo momento sarebbe arrivato. Sorridevo mentre pensavo alle facce che avrebbero fatto Terry e Anna appena le avrei mostrato a loro questa sorpresa.
«Spero che a loro piaccia questa sorpresa. È da mesi che vorrei averla farla» dissi a me stessa, mentre guardavo quei biglietti.
Allora, mi decisi. Era il momento giusto. Misi i biglietti dentro una borsa e mi diressi verso la casa di Terry. Quella mattina dovevamo fare colazione insieme ma, a causa dei biglietti, inventai una scusa. Oppure, che sorpresa sarebbe stata?
Mentre suonavo il campanello, provai ad immaginarmi le loro reazioni, che mi fecero scappare una risata.
A rispondermi fu sua mamma, una signora simpatica ma colta allo stesso tempo.
«Buongiorno signora, sono Rita, c'è sua figlia Terry?»
«Ciao Rita! Sì sali,Terry sta facendo colazione con Anna»

Ecco, vedi com'è molto più scorrevole e bello da leggere?
Poi, passiamo al contenuto.
I verbi sono coniugati in modo corretto (da quello che ho letto in questo primo capitolo) ma dovresti - come ho scritto prima - aggiustare le sequente ok? (:
Un segreto è anche quello di descrivere le scene, non facendole sembrare noiose.
E ora passiamo alla parte grafica, che c'è in parte (perchè vai a capo a differenza di altre).
Manca un banner e lo spazio autrice non c'è proprio. Poi, cerca di modificare la scrittura perchè questa ti fa anche un po' male agli occhi haha.
Sai, anche questi dettagli piccoli, possono valere molto (:
Poi, puoi scrivere il titolo del capitolo ma sta a te a decidere. Io non lo impongo.
Ok, ora vado ma tu cerca di aggiustare queste cose e vedrai che le recensioni verran da sole. Tutto sta nella grammatica e la presentazione (:
Ma cerca di prendere questa recensione, più come un consiglio che come una critica per buttarti giù

-ehimaliik;
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 08:40 pm)
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 01:09 am)

21/05/13, ore 00:39

Amore è fghjk,lkjhgtfrtghjk,jhygtfghjk,lkjhgfghj dio miooo <3