Team Galassia
di DeathOver

29/12/13, ore 23:48

Quanto diamine è bella questa fic?! *^*
La figlia di Mr. Rocket?! Ohoh! Che figo!
Mi domando che c'entri con il team Galassia... forse lo so, ma non ne sono sicura, non credo. Uhm... vedremo...
Inoltre è una fic sul team Galassia, il mio team pregferito! Team che avrei appoggiato solo per poter vedere Saturn ogni giorno della mia esistenza! *0* ... Se solo l'omino muto che muovo in Diamante e Platino mi lasciasse scegliere di unirmi a loro... -_-" ... Ma se non ricordo male una volta c'è stata la possibilità di scegliere e credo di aver anche detto "Si, va bene, vengo con voi", ma un qualche amico ha dovuto dirmi "No, non si fa!" e costringermi a battermi contro i miei adorati astronauta! T_T
Vabbè... racconti di fan del team galassia che si sente molto infelice.
Con tutti i PoKè che possiedo non ho nemmeno potuto pagare la cauzione a quel fighissimo puffo!!!! *piange*
Ma sto divagando! UU
In definitiva... vado a leggere il capitolo due!
... E tu vedi di aggiornare presto!!!! *sguardo minaccioso*
Un abbraccio,
Kay
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 11:49 pm)

02/12/13, ore 14:53

ciao ciao ^_^ non ho mai recensito niente di tuo (non capito in questo fandom così spesso), quindi mi presento: sono Blanche (Bianca in francese), sono negata x le recensioni e quindi non so se leggendo questa storia ne farò una a capitolo (rischierei di ripetermi come un pappagallo)... avviso xké so che i recensori + apprezzati sono quelli che recensiscono capitolo x capitolo... sorry, non sono tra questi -_- comunque l'inizio promette bene, bella l'idea di fare un personaggio dolce e gentile che dovrà cambiare la sua natura in itinere, mi piacciono i romanzi... no scusa, le long di formazione in questo caso :P sono curiosa di vedere come va avanti (se non si svilupperà in questa direzione tranquilla, la leggerò comunque xké scrivi bene). quindi passo ai prox capitoli e ti saluto ^_^ ciao ciao

01/12/13, ore 01:17

Bupnasera :3... sto scrivendo questa recensione dal cellulare e mi sento un po' imbranata perché non so usare ancora bene il touch-screen. ... però una storia come questa volevo recensirla subito!
Team Galassia! Già il titolo mi piaceva! La serie diamante e perla è stata la mia preferita nei Pokemon...e di conseguenza anche il suo team mi piaceva molto *^* ...ma passiamo alla storia. .. è davvero bello come inizio. Anche Scarlet è molto bello e interessante come personaggio. Poverina...con padre Giovanni ne avrebbe avute di"faccende" da sbrigare...per fortuna poi accade ciò che accade e si dice addio alla noiosa vita durata quattro anni...l'unica cosa che non mi ha convinta molto é stata alla fine la cameriera che arriva correndo e da le notizie. ..mi sono sembrate tante all'improvviso...un attimo prima era tutto calmo poi arriva la domestica con notizie disastrose. ..vabbé forse lo hai messo per accellerale l'inizio...
È molto bella. Ora mi vado a leggere i capitoli successivi. Da questo promette bene !!!!!!

kioccolat

21/05/13, ore 15:38

Ma ciao!
Mi presento, il mio nome è Euphemia ^^ *fa ciao ciao con la mano*
Quando ho aperto il fandom dei Pokémon, il mio sguardo è caduto sul titolo "Team Galassia", e si è concentrato sulla trama. Beh, visto che il mio Team preferito è il Team Galassia, perché non dare una lettura, ho pensato. X3 Così ho aperto la storia, e ho cominciato a leggere!
Il capitolo forse è un po' cortino, ma non importa la lunghezza quanto il contenuto. Comincio dal dire che sembra interessante come inizio, la presenza di un OC mi incuriosisce parecchio ;)
Comunque, leggendo, mi sono accorta che hai fatto alcuni errorini, che ti consiglierei di correggere; te li segno qui sotto! ^o^
1) "una donna sulla ventina apparse di fronte a lei." = Il passato remoto di "apparire" è "apparve" ^^
2) "La bambina rientrò in casa, lanciando un ultima occhiala al muro grigio" = qui ci sono due errori: hai sbagliato a scrivere "occhiata" e hai dimenticato l'apostrofo a "un'ultima occhiata" ^^
Non sono errori gravissimi, quindi non preoccuparti ;)
Un'ultima cosa per quanto riguarda il testo: ho notato questa frase:

"-Signorina Scarlet!- una cameriera spalancò la porta di camera mia mentre leggevo un romanzo insieme al mio Glameow, da me abbreviato come Glam (si legge Glem NDA)"

Di solito la parentesi delle Note Dell'Autore si mette nell'Angolo dell'Autore, e non nel testo, quindi la prossima volta ti consiglierei di trasferire queste Note nel tuo spazietto alla fine del capitolo ^^
Spero di esserti stata utile con questi consigli, la storia mi interessa, perciò mi piacerebbe esserti d'aiuto ^^
Ora passiamo alla mia parte preferita, ovvero i contenuti! *^*
In questo primo capitolo hai parlato un po' della situazione di Scarlet, la protagonista OC della tua storia: il fatto che sia la figlia di Giovanni e la sorella di Silver già mi intriga, quindi stai sicura che questa storia va tra le seguite ;) E poi sono curiosa di sapere cosa le succederà, quale sarà mai la storia del Team Galassia! *°*
Scrivi abbastanza bene, in generale, forse però potresti allungare ulteriormente la narrazione... Non so, magari descrivendo meglio le scene e le azioni dei vari protagonisti ^^
La storia va tra le seguite, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! *^*
Alla prossima
Euphemia >.^