Brothers in arms
di Laylath

Scrivi una storia tranquilla come "Una scommessa all'ultima valvola" e io cosa faccio?
Mi butto prima sulle trame struggenti. Mi piace farmi del male? Bo', forse sì!
Prologo interessante, davvero. Credo che tu abbia fatto bene a mantenere lo stesso punto di vista per tutto il capitolo; del nostro Havoc abbiamo sicuramente un'idea molto chiara, considerate anche le altre tue altre opere. Invece di Breda sappiamo ancora poco, per questo trovo più interessante vedere la sua prospettiva, almeno nell'introduzione.
Comunque, mi piace molto il linguaggio che hai usato. Anche se la storia è narrata in terza persona, è bene che la narrazione si attenga al carattere del personaggio di cui si sta parlando. Frasi come "quelle teste di cazzo delle squadre di soccorso sembrava facessero a gara per chi era più lento" ti fanno quasi sentire il tono e lo stato d'animo di quella persona, per cui è una scelta davvero intelligente che ci dice molto su quanto il tuo stile sia maturo. Inoltre, apprezzo moltissimo che anche tu tenda in qualche modo a collegare tutte le fanfiction che scrivi: ogni nuova storia è il tassello di un puzzle che più va avanti, più ci invoglia a scoprire ogni dettaglio sul team di Mustang.
Che dire poi degli scambi di battute fra Havoc e Breda? Mi fa morire come, anche in situazioni estreme come questa, non perdano mai la voglia di scherzare, soprattutto Havoc! Come al solito, dimostri di aver capito benissimo cosa circola nella mente di questi personaggi, ormai li hai fatti tuoi! Spero solo che il piccolo Fury non si offenda se ogni tanto dedichi qualche trama anche ai suoi compagni. Ma, "conoscendolo", credo proprio che possa solo fargli piacere <3

Al prossimo capitolo! :D

Strato.

è strano quanto macabro suoni questa frase: "Un piatto che non aveva mai assaggiato."
Di tutto quello che Breda è riuscito a mandare giù (e non stiamo parlando di cibo) quell'odore di polvere da sparo mischiato a quello dei cadaveri è completamente diverso. Più devastante, sia per il corpo che per l'anima.
Mi ha sopreso con quanta audacia Havoc cerchi di sdrammatizzare dicendo che quello è un modo per non pagare il giro! sono in ansia per il rispettivo compagno entrambi, e non possono fare a meno di sollevarsi a vicenda. In fondo, cos'è l'amicizia se non questa? :)
E poi sorpresa: ci rendiamo conto che il tutto avviene quando ancora non sono nel team di mustang (stavo cominciando a chiedermi in che anno fosse successo! XP). Va beh che Jean è rimasto così, sconsiderato ed impulsivo, ma vederlo così sereno in mezzo alle granate SOLTANTO per supportare l'amico è davvero toccante.
Per ora non so davvero cosa dire se non che mi ha colpito molto (Ebbene sì, a me piacciono prevalentemente film di guerra, oltre a quelli orientali... :) e che sono contentissima che tu abbia cominciato una nuova. Non faranno assolutamente niente gli aggiornamenti a rilento che avrai. Anzi, in questo modo avrai la possibilità di curare meglio gli aspetti psicologici, già molto sviluppati.
Non dire scemenze! La sfiga non esiste!! >.<
Complimenti!! :D