Autumn Leaves
di nigatsu no yuki

30/05/13, ore 09:00

Ce l'ho fatta! Come promesso eccomi qui!ci ho messo un po' .. ma eccomi pronta con la mia modesta recensione. Non so per quale contest tu l'abbia scritta, comunque mi è piciuta molto. Mi hai fatto rivivere l'autunno secondo un'altra ottica e anche l'incontro con il "lupacchiotto" è molto toccante, un avvicinamento fra natura e uomo che forse dovremmo imparare ad apprezare di più. Mi piacciono molto le tue descrizioni, sono evocative al punto tale di avermi fatto immaginare, intendo proprio con immagini, quanto succedeva.
Grazie e buona scrittura!

27/05/13, ore 19:54

Comincio col dirti scema per tutte le pippozze mentali u.u
Passando alla storia, parto dal prompt: il cucciolo che appare casualmente può sembrare un po' forzato, ma far evolvere la sua figura nello Spirito della Foresta dà un tocco di originalità.
Poi andando alla stagione, mi piace molto come l'hai trattata. Le riflessioni di Chara si sentono come spontaneee, una cosa che potrebbe pensare un qualunque amante dell'autunno in un giorno particolarmente bello. Non sono cliche, sono cose vere e non credo che tu abbia preso la stagione così alla larga.
L'atmosfera autunnale si sente per tutto il tempo, dalla prima all'ultima riga.
I personaggi: la caratterizzazione non poteva essere così estesa in una OS così corta ma la trovo ben riuscita. Chara è una ragazza tranquilla e riflessiva, ma dolce come si vede quando vede il cucciolo di lupo. L'averle dato la passione per la lettura e la natura me la fa apprezzare ancora di più :3
Di Nem vediamo poco, ma si capisce più che bene che tipo di personaggio è: lo Spirito della Foresta, dedito a proteggere la sua casa, che trova un posticino speciale nel suo cuore per quella ragazza che rispetta e ama la natura quanto lui. Mi sembra quasi un San, ma più tranquillo e benevolo xD
Anche le farfalle mi sono piaciute molto (e che io sia in fissa con le farfalle non centra, non del tutto xD) riescono a rappresentare bene la presenza dell'autunno e la correlazione di Nem alla foresta e alla natura.
Quindi, ho un giudizio molto positivo su questa Os, penso che ti sia venuta molto bene, soprattutto contando che era la prima (più o meno xD) originale che scrivevi :)
Ora non resta che vedere se ti cimenterai in altre ;)
Ciu :3

26/05/13, ore 16:34

Bella De mi è proprio piaciuta :)
La tipa mi sta un sacco simpatica e formula pensieri molto profondi, una spessa quindi. (lol)
Mi è piaciuto tanto il fatto che l'hai divisa: un parte con i pensieri di lei e l'altra con quelli del lupo.
Una os molto tenera devo dire :3
Continua a scrivere che sai di essere brava uu
Eli :)

22/05/13, ore 11:55

Salve! Davvero bella questa one shot! Mi è piaciuta molto, e alla fine si scopre che il lupo non era un lupo, ma lo Spirito della Foresta, che vigila attento su questa e nonostante tutto si interessa alla ragazza! Non dovrebbe giudicarsi strana se legge libri o ama l'autunno: anzi, le conferisce un carattere dolce e sensibile, come lo è d'altra parte tutto il testo! Non mi sembra di aver trovato errori, tranne qui "Era le castagne e i funghi": siccome stai parlando di più cose, avresti dovuto scrivere "Erano le castagne" :) alla fine non mi aspettavo l'introspezione del lupo Nem, è stata una sorpresa scoprire la sua vera identità, anche se non sapremo mai se Chara e il cucciolo di lupo torneranno a vedersi... ma forse è meglio così, malinconico forse! Ben fatto, alla prossima!