Sommossa
di LaU_U

18/07/13, ore 23:28

Ciao LaU_U, mi presento: sono Sandra, piacere di conoscerti.

Voglio solo chiederti di non rimanerci male con la bandierina bianca, per favore.

Ora parliamo della Fan Fiction: mi ero immaginata, entrando nella pagina dei pokémon di trovare qualche fic sul Team Plasma ma cose del genere non le immaginavo.

Partiamo dal fatto che un umano non puň entrare in una Pokéball, infatti nell'anime quando Ash pensa che Iris sia un pokémon e le tira una sfera lei non ci entra, quindi č una cosa inverosimile.

Poi, io credevo che tu avessi solo voluto esporre il punto di vista del team Plasma ma, leggendo nell'angolo autrice, ho capito che hai voluto esporre questo problema per un anche tuo punto di vista che, tra l'altro, č stato preso in considerazione da molti.
Il motivo della bandierina bianca invece di quella arancione č proprio questo.. Nel senso che mi č piaciuto che tu non abbia deliberatamente offeso l'anime o i pokémon come invece hanno fatto altri e non parlo solo di EFP :D

Anche il PETA lo ha affermato e, addirittura, ha creato un gioco dove i pokémon si ribellano agli allenatori e combattono contro di loro e viceversa. Quella č violenza!! Guarda, io non ci volevo giocare.. Si usavano armi e vedevo i pokémon con testa mozzata e cose del genere..
So che ora mi dirai: "Oh, andiamo, č solo un'anime, non puoi difenderlo cosě", perň io ci tengo particolarmente perché non č la prima volta che accade un insulto simile.
Ora trattiamo la parte piů importante, quella della lotta: un allenatore tiene ai suoi pokémon, gli vuole bene, lottare č un modo di alimentare quell'amicizia, č una dimostrazione del rapporto che c'č tra un allenatore ed il suo pokémon.
Se davvero hai visto l'anime saprai perfettamente che se i pokémon non vogliono fare una cosa, quale lottare o entrare in una sfera, non lo fanno. Punto. Non si pongono nessun tipo di problematica al riguardo.

Un allenatore, neanche volendo, potrebbe bloccare un pokémon dal suo desiderio, quindi č ovvio che ognuno di loro lotta secondo la sua volontŕ.

Molto spesso sono i pokémon stessi che vogliono lottare a dispetto di ciň che dicono i loro allenatori e quando vincono un incontro gli corrono in braccio!!

Nella lotta non c'č pura violenza!! Sě, č vero, un pokémon soffre, ma quando non ha piů le forze smette di combattere senza neanche una goccia di sangue!!!!!

Inoltre quando un pokémon finisce una lotta č ancora in grado di camminare, parlare, a volte anche di sferrare attacchi!!

Non si puň dire che le lotte con i pokémon siano una forma di violenza e non ho apprezzato per niente quando hai parlato degli ospedali.

I pokémon vanno semplicemente al centro per pokémon dopo una lotta.. Ah, vorrei aggiungere che io sto "proteggendo" l'anime ed il videogame perché non ho mai letto il manga e non vorrei dire cose che non conosco.. XD

Per la questione della pokéball tu giŕ lo sai, come ha anche spiegato il prof che hai impersonato, che non accade nulla di brutto se non una riduzione di massa...

C'č una cosa che ho apprezzato perň: quando ho letto l'ultima parte della storia ci ho pensato davvero su e mi sono trovata d'accordo: quella del Team Plasma non č che un'altra guerra, dove non c'č pace... Ma ho apprezzato anche la parte iniziale e finale dove dici che non tutti sono uguali e che oguno ha le sue idee e le sosteneva civilmente... Come al solito, le persone buone che difendono una causa vengono confuse con quelle che difendono la stessa causa ma in modo molto diverso.

Comunque spero proprio di non averti offesa e di non esser stata in qualche modo aggressiva nei tuoi confronti..

Bye-bye, Sandra

(Recensione modificata il 18/07/2013 - 11:34 pm)

22/05/13, ore 16:16

Per quanto -cosa rara in questo fandom- la tua sia una storia che scorre e priva di errori ortografici, non me la sento di inviare una recensione totalmente positiva in quanto c'è un qualcosa di fondo che mi lascia leggermente sconcertata.
Non vorrei sembrare la fissata di turno (okay, essendo la mie serie preferita forse un po' lo sono) ma quando dici di non seguire le vicende -tra l'altro dell'anime, ciò che meno rispecchia le idee originali di Sugimori- da parecchi anni non posso che affermare che si vede.

Oltre al manga in fase di svolgimento hanno dedicato non uno ma ben due giochi ad una regione in cui i cattivi di turno, con fare un po' paradossale, chiedono di liberare tutti i Pokémon dal violento giogo degli umani dopo che ti hanno battuto in una lotta... che poi la faccenda sia diversa da come appare e che i personaggi avranno modo di cambiare o meno idea è un'altra storia ma il punto è che si, c'è violenza e pure tanta (al proposito ti dico solo che in una scena del manga si vede un Arbok letteralmente tagliato in due in una lotta) e che si, c'è chi ha avuto da ridire. Probabilmente le persone se ne lamentano sino ad un certo punto poiché abituate a vedere scene del genere e compensano la cosa donando tutto l'amore possibile alle loro creature.
Ah, come ha fatto notare qualcuno non ha molto senso che venga gridata la parola "fascista" poiché per quanto ispirate al Giappone, le regioni di Pokémon non sono il Giappone... è come se qui io mi mettessi a dare del "buffone nel Team Idro" a qualcuno e come minimo verrei presa per matta xD Quanto alla faccenda dei nomi dei Pokémon con la maiuscola si, fanno scritti in tal maniera poiché non solo la cosa compare nel videogioco ma potrebbe -secondo me- essere associata alla nomenclatura binomiale usata in sistematica.

Poteva essere una cosa decisamente più interessante ma non è male.

21/05/13, ore 23:18

Ciao! Davvero interessante la Shot... Tempo fa anche a me era venuto il pensiero sul fatto che potesse essere definita "crudeltŕ" quella che avviene nelle anime! E francamente mi era passata per la testa anche l'idea che umani potessero entrare nelle Pokeball. Ma ormai anche quando mi capita di vedere una puntata delle anime ho smesso di farmi certe domande! Comunque come giŕ detto mi č piaciuta molto la storia. Hai dato un aspetto piů logico e sensato al tipo di opinioni che le persone dovrebbero avere riguardo alle lotte Pokemon. Non possono condividere tutti gli stessi pareri ed opinioni. Bene spero di aver spiegato il mio punto di vista perché in questo momento sono "leggermente" addormentata e non sono sicura del tutto di aver scritto cose sensate. Ultima cosa: mi raccomando il nome dei Pokemon (es. Machoke) va in maiuscolo! Beh alla prossima, adios!

21/05/13, ore 18:07

Mi presento, sono The Exalt e, ovviamente, sono qui per recensire la tua storia-pro Team Plasma. Iniziamo col dire che mi č piaciuta molto, hai fatto trasparire i lati piů crudi e significativi di una rivolta in poche righe, ho apprezzato anche la parte iniziale dove hai fatto notare che chi partecipa a questo tipo di manifestazioni non sono solo teppisti o squilibrati, ma anche persone con una famiglia e una vita normale, cosa che secondo me viene messa troppo spesso in ombra. Perň... Forse ci sono delle cose che non mi sono piaciute molto. Ad esempio, il fatto che uno della folla gridi "Fascisti!" alla "fazione" nemica. Questa parola sarebbe forse entrata bene in una rivolta ambientata magari in Italia, ma nella regione di Kanto mi sembra abbastanza fuori luogo. Poi un altro fattore che non mi č piaciuto molto č stato quello degli umani catturati nelle Pokéball. Certo, anche nell'anime mi pare accada un fatto simile, ma non mi sembra cosě verosimile che i poliziotti non siano pronti a ciň e vengano miserabilmente catturati. Comunque, nonostante queste piccole cose, ho molto gradito la storia e il suo messaggio. Beh... Detto questo mi congedo.