Burning inside
di Pallina Di Burro

10/09/15, ore 11:42

Leggendo temevo sinceramente che questa flashfic si sarebbe rivelata un monologo contorto e inconsistente, ma la fine inaspettata ha decisamente ripagato il tutto.
In generale, il significato della flashfic è davvero molto carino e, si potrebbe dire, familiare, perché dopotutto è vero che la luce può farci soffrire più dell'oscurità. Come racconta Gareki in questa manciata di righe, scrollarsi di dosso il buio e aggrapparsi alla luce non è necessariamente cosa positiva, questo perché la luce può scottare (interpretata in un altro modo è certamente la felicità che può scomparire da un momento all'altro), può spegnersi e relegarci di nuovo nel buio, e di certo non sarà più la stessa cosa, perché una volta conosciuta è umano volerne sempre di più e soffrirne quando se ne è privati.
Da brava shipper YoReki ho amato particolarmente l'ultima parte, in cui Yogi assume la forma della luce che scotta, una luce così irresistibile e irrinunciabile che Gareki non riesce a farne a meno, per la quale è disposto, appunto, a bruciarsi.
Lo scambio di battute è meraviglioso, perfettamente IC: non c'è che dire!

_Neu Preussen_

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 11:43 am)

16/04/14, ore 23:21

Ahahahah oddio è stupenda questa fanf :') molto IC!! Ti giuro che alla fine sono scoppiata a ridere senza ritegno xD l'inizio introspettivo e profondo mi è piaciuto molto..sei entrata nella psicologia del nostro amato e tenebroso Gareki *-* e il dolcioso Yogi è la luce a cui si deve aggrappare:) bellissima! Complimenti:)
Un bacio,
Ari

24/12/13, ore 18:00

O.o uff… anche questa è magnifica.
ok! I pensieri sono così profondi che sono quasi caduta dal divano (?) il finale a sorpresa è stato troppo epico, e basta, nient'altro da dire… mi è piaciuta
 VPV ~

09/06/13, ore 22:13

AHAHAHAHA la sorellina dorme a pochi centimetri da me e l'ho svegliata, il finale a sorpresa è meraviglioso! Ho trovato altrettanto azzeccata la tua trattazione del personaggio di Gareki: anche se non seguo gli spoiler da quasi due anni, tutto è nostalgico e meraviglioso.

Thank you for sharing (:
ucchan

21/05/13, ore 18:15

Cavolo trovo il personaggio di Gareki così IC (oggi è anche il suo compleanno). Ho adorato come sei riuscita ad affrontare il tema dell'oscurità e della luce e di come per Gareki il fatto che ora ci sia una luce in un certo senso lo tranquillizzi e lo spaventi temendo il momento in cui giungerà di nuovo l'oscurità (non so perché ma ho dato questa strana interpretazione alla tua FF). Anche nel manga penso che grazie a Nai, Yogi e in piccola parte anche Tsukumo siano persone che con il loro carattere siano riuscita a farlo uscire dal suo stato di passività/irritazione poco alla volta. Mi piace questa FF e il rapporto lieve che lega Yogi e Gareki in questo alternarsi di luci e ombre. Veramente una bella storia!!! ^^

21/05/13, ore 17:46

Ogni giorno, donna, mi ricordi il perché io ti abbia sposata.
MA CHE BEL PERCHE', PLS.

-meh.
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 05:47 pm)