Haiiro no yūrei
di Mirella__

27/07/15, ore 01:04

Ciao di nuovo!
Dunque, in generale l'introspezione di L mi piace quasi quanto quella di Light, questa in particolare si avvicina moltissimo al nostro caro detective! Sei davvero bravissima, riesci a passare dal comico all'introspettivo all'angst come se niente fosse.
Va bene, è l'una, direi che posso andare a dormire.
Baci,

Elisaherm

14/08/13, ore 16:58

Ciao cara :) Innanzitutto complimenti per esserti cimentata in una shot introspettiva su L! I suoi pensieri sono sempre oscuri e contorti, addentrarcisi è sempre un'ardua impresa. Quella che vediamo è un'analisi sul caso Kira, anche se più che il caso in sé direi che si tratta di una serie di considerazioni su se stesso e sulla persona di Kira, ovvero Light Yagami. L si chiede perché abbia accettato quel caso, e in un primo momento si risponde: per la giustizia. Segue una serie di deduzioni sulla personalità di Kira e sul suo modo di agire, che portano L ad ammettere la sua attrazione per la psicologia contorta dell'assassino, opposta, eppure così simile alla sua. Molto bella la considerazione di L sul fardello che Light/ Kira si è spontaneamente caricato sulle spalle, sacrificando la propria vita in nome di un'utopia irraggiungibile. In effetti è qui la somiglianza tra i due: entrambi rinunciano ad una vita "normale" per metterla al servizio di un ideale di giustizia. L'intera shot è pervasa da un senso di tristezza e malinconia che spesso si accompagna a questo grande personaggio, come triste è d'altronde il suo destino, insieme a quello di Light. Due esistenze opposte e divergenti il cui legame però, seppur velatamente, è ben percepibile anche in questa shot. Mi è piaciuto molto come hai usato il prompt "luna nuova", 'nuova come quel mondo che mai verrà'. Bellissimo. Amaro, ma bellissimo. Devo dire che mi ha strappato un po' di cuore ;) Ancora tanti complimenti, un abbraccio e a presto! :)

04/06/13, ore 21:31

Ciao! Sono davvero sollevata di aver letto questa one-shot sui pensieri di L, mi ha fatto un po' riflettere e ripensare a tutte le volte che provavo ad immaginare cosa pensasse di se stesso, del mondo, di Kira e così via, ponendomi tutte le domande su ciò che magari non aveva detto o comunque non ben specificato (sì sono il genere di persona che comincia a farsi domande creandosi complessi!).
All'inizio credevo che non avesse ancora capito l'identità di Kira, ma quando ho letto Light Yagami ovviamente sono quasi saltata dalla sedia perché ho pensato "Ed ecco che arrivano i pensieri su di lui", oltre che alla figura di Kira che già L si era fatto.
E' sorprendente quanto tu possa farmi ritornare a concetti che stavo per dimenticare ogni volta che leggo qualcosa di tuo, che poi la cosa positiva è che (a parte il mio odio per Misa ed il tuo rancore per Near) la pensiamo allo stesso modo sugli argomenti che finora hai analizzato.
Come al solito il testo è scorrevole, adoro il modo in cui scrivi e non smetterò mai di scriverlo :)
Allora a presto!
Matt_Kun

27/05/13, ore 20:46

Molto bella questa fanfiction! Mi è piaciuto molto lo stile con cui l'hai scritta, con cui ti sei immedesimata/o nel personaggio di L, un personaggio per altro così contorto e difficile da capire veramente. Questi suoi pensieri così - come definirli? - logici e consequenziali, che hanno in se qualcosa di triste e deprimente, mettono il lettore nei panni del detective meglio di quanto mi aspettassi. Ogni cosa che pensa è legata alla successiva, ogni cosa che fa è legata al suo senso pratico e le sue azioni mettono in risalto il fatto che conosca se stesso tanto da sapere in anticipo come agirà. Ok, ho scritto una cosa strana. Quello che intendevo è che sembra che L si analizzi dall'esterno. Che parli di se come di un'altra persona. Ma allo stesso tempo si percepisce la pesante gravità della sua razionalità su se stesso.
Mi piace, mi piace mi piace!
Poi quando parla di Kira credo che sia veramente perfetto e coerente.
Bon, la finisco! Comunque, ancora complimentissimi per questa one shot, continua a scriverne eh! :)
Spero di rileggerti presto! Buona fortuna,
Mina

22/05/13, ore 19:13

Ciao Kira 16!  :)
Stavo cercando qualcosa da leggere su questo fandom e mi sono imbattuta nella tua one-shot che ho trovato davvero molto bella. Mi sono piaciuti i pensieri di L che si alternano riflettendo ora su se stesso e sulla sua condizione simile a quella di un fantasma (il titolo è riferito a lui?), ora su Kira e sul suo operato. Il tutto è tra l'altro incorniciato da un velo di malinconia (o almeno questa è la sensazione che mi è giunta), soprattutto i primi righi e la fine quando la luce triste e malinconica del tramonto inonda la stanza.
Hai incastato anche molto bene la citazione di Cesare Pavese, direi che ci sta proprio a pennello!

Saluti

Synapsis