lo scontro per la supremazia
di kidthephantomthief

22/06/13, ore 15:58

perché hai messo l'immagine all'inizio?
la devi mettere dopo la descrizione del drago, se no che senso ha? xD
poi, che non ho notato, è che po' va con l'apostrofo
errore mio ù_ù
la frase finale sta bene, e niente errori
bene, ora vado
ciao,
ran
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:24 am)

Omg, Kon'nichiwa!
Bene, mi presento, come di consuetudine. Sono Sakura, o Saku, letteralmente "fiore di ciliego" o "fiorire", ma questo non c'entra un bene e amato tubo... (?)

Sì, lo confesso, oggi il mio carattere è particolarmente amaro e spinoso, siccome reduce da un'intensa giornata scolastica e un pomeriggio all'insegna di latino e filosofia; ma la mia bandierina, in ogni caso, sarebbe rimasta neutra.

Per quanto riguarda la grammatica, se devo essere sincera, non ho trovato errori di ortografia o battitura, tranne una virgoluzza al termine del secondo capitolo, che mi fa storcere il naso.

" [...] e desideroso di vincita,mentre, Darkrai lo comanda"

Direi che, anzi, entrambe le virgole vanno risistemate, in ogni senso... E, adesso che ci penso, sostituirei quel "vincita", che non me gusta, con vittoria (o un suo sinonimo.
Per il lessico, non ho nulla da dire, poiché si vede il tuo impegno e le parole sono generalmente scorrevoli, tranne alcune che, ma solo perché non mi "suonano", e non sono propriamente errori.
Mi sarebbe piaciuto, tuttavia, leggere delle descrizioni che non si limitino al minimo essenziale. Inoltre allungare il capitolo non sarebbe un male, anzi.

La parte che mi ha lasciata, per così dire, "neutra" è la trama in sé.

Per prima cosa, ma te l'hanno già fatto notare, i Pokémon (che va rigorosamente scritto così, e non sono la prima a dirtelo) Leggendari sono "asessuati", e non puoi, in linea logica, farli accoppiare! Cioè, è come far riprodurre un sasso con una calcolatrice, non puoi farlo!
Inoltre, ma questo è solo un giudizio personale, sono abbastanza stufa di leggende sui Pokémon, che, in linea di massima, sono grosso modo sempre quelle. Inoltre, a parte Mewtwo (che non m'è piaciuto molto, in questa fan-fiction) e Celebi, tutti i Pokémon sono, come di consuetudine, di 4/5 generazione.
Personalmente troverei molto più affascinanti le leggende su Johto o su Kanto, molto rare in questo fandom.
Ma questi, come ho già detto, sono giudizi strettamente personali. Inoltre non sopporto Zekrom e Reshiram.

Inoltre, malgrado veda bene Darkrai nel ruolo del cattivo manovratore, trovo completamente illogica la presenza maligna di Cresselia, la quale è un Pokémon buono e dolce, rinomato per voler sconfiggere il male, non incrementarlo!

E va bene la fantasia, però bisogna anche rispettare i canoni generali; la cosa più importante, difatti, a parere mio, non era giocare sui personaggi (sempre quelli), ma sulla trama e la sua originalità.

Bene, potevo essere anche più stronza, come di solito sono, difatti non nego che preferisco mettere recensioni negative, sì, perché sono sadica e bastarda; ma qua mi hai vista come il lato buono della me cattiva, che fortunato!
Ad ogni modo, spero di non averti offeso, non era certamente quello il mio obiettivo! Hai del potenziale, se pur non l'hai ancora cacciato fuori, vedi di usarlo, perché scarso non sei, lo ammetto.

Ora scappo che s'è fatto tardi e devo ancora studiare (sì, sono una secchiona). Quindi, ti saluto, perdona la mia brutalità sincerità e ci sentiamo!

Sayounara!

-Sakura-

22/05/13, ore 22:26

la storia è carina e secondo me se correggi quattro cose in croce diventa perfetta (te la riscrivo):

Il mondo ormai è popolato soltanto da Pokemon, e di umani non ce n'è più traccia.
Arceus è il più potente tra i Pokemon, ma vive in un mondo parallelo, insieme a Giratina ed altri Pokemon leggendari.
Sulla terra erano rimasti in quattro(qui io ho messo così perché mi sembrava più bello): Mewtwo, Lucario, Zekrom e Reshiram.
Mewtwo e Lucario si erano alleati e accoppiandosi hanno formato una serie di discendenti il cui potere è immenso.
Così fecero anche Zekrom e Reshiram, procreando anche loro dei Pokemon straordinari.
Ormai la terra è esclusivamente abitata da Pokemon semi leggendari e leggendari, che, comandati dai loro "genitori", vogliono popolare tutto il pianeta.
Così iniziano diversi scontri tra le due stirpi...

l'idea è molto bella e come ti ho detto ci sono piccoli errori.
Sai me lo ha chiesto ran di leggerti la storia, forse per vedere se qualcosa era sbagliato.
a presto fiamma 1

22/05/13, ore 20:40

Ciao, mi presento. Sono Sara e premetto che questa recensione sarà una rovina piccola delusione per te.
Sì, partendo dalle due dinastie che sono inverosimili e questo a dir poco: Mewtwo, Reshiram e Zekrom sono assessuati, cioè, irriproducibili. Questo già rende impossibile le disendenze. Pokémon si scrive con l'accento grave e semi-leggendari.
E questo, deduco, sia un mezzo prologo, no? Comunque abbastanza deludente.
Avviso: Questa non è da prendere come un'offesa, ma una critica costruttiva.
Sara

22/05/13, ore 17:29

il codice html lupetto!
ma non hai guarato l'anteprima?
nella presentazione del tuo profilo hai scritto resciram e non reshiram
lupetto, così mi deludi! ù_ù
togli il ps, metti la frase nelle note normalmente, sta bene anche senza

*Coff* Ho dimenticato lo spazio fra testo e angolo autore. ù_ù *Coff*
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:23 am)