Satanael
di Lienne

21/10/13, ore 21:58

ooooh! che bella storia!
veramente brava, trama ben articolata, persoaggi ben strutturati e colpi di scena che si susseguono!!
Complimenti!
sono proprio curiosa di leggere il seguito.
Brava!

07/06/13, ore 11:41

Una sorella di Kakaroth! Voglio vedere come spiegherai il suo retroterra storico, visto anche il richiamo a Tarble. :-)
Mi ispira la piega "dark" e soprannaturale presa dalla storia in questo capitolo, per quanto breve: c'è l'ispirazione biblica che riecheggia nel titolo ma anche la svolta un po' thriller, che è originale rispetto a Dragon Ball; però si addice al tuo modo di raccontare, il che fa in modo che non stoni nel contesto "luminoso" di Dragon Ball. Mi hai incuriosito abbastanza da voler continuare a seguirti. :-)

07/06/13, ore 11:33

La storia comincia a prendere forma, alcune mie impressioni del primo capitolo vengono confermate: personaggi in linea con la storia originale, stile ricercato. Hai un modo di scrivere molto "teatrale", nel senso che dalla narrazione emerge la voglia di far immaginare al lettore ogni singolo gesto, smorfia o movimento: questo può essere un pregio per certi versi, ma forse rende la storia un po' "macchinosa" perchè rallenta un po' lo svolgersi della vicenda (ti parla uno che, nella sua fanfiction, nelle scene d'azione segue invece i ritmi del manga e del racconto, più che dell'azione "teatrale" nel senso che dicevo).

06/06/13, ore 20:05

Per puro caso ho scovato la tua fanfiction (mentre cercavo la mia in prima pagina). Mi ha incuriosito il titolo curioso, vagamente in stile "biblico", e ho deciso di leggere il primo capitolo. Il primo capitolo è abbastanza capitolo ma, un po' per lo stile ricercato, un po' per il mistero che avvolge la Saiyan, incuriosisce: quindi la seguirò, anche perchè sei ancora ai primi capitoli e faccio in fretta a recuperare gli arretrati! Entrando nel merito del capitolo, l'atmosfera di pace post-Majin Bu è ben rappresentata, i personaggi sono fedeli all'originale; mi incuriosisce l'arrivo della Saiyan e soprattutto sono curioso di sapere prima di tutto come si è salvata (il pianeta era distrutto ma - tra film e fanfiction di Dragon ball - salta fuori sempre qualche Saiyan nuovo!,) e poi cosa cerca sulla Terra. Se devo essere sincero, mi aspetto e presumo che scriverai una storia abbastanza fedele e senza contraddizioni con la storia originale. :-)

05/06/13, ore 22:38

Scusa il ritardo, recensisco ora questo capitolo per poi leggere il prossimo. ^_^

La storia si fa sempre più interessante, sicuramente questa saiyan mette molta curiosità. Apprezzo molto il modo in cui caratterizzi i personaggi, sembrano proprio quelli originali (e Vegeta chiama Bulma per nome, che bello XD). Solo una cosa non mi convince molto, ovvero il fatto che Gohan sia così poco forte, dato che Kaiohshin il Sommo aveva risvegliato i suoi poteri rendendolo al livello di un super saiyan III (e non credo che in 2 anni e mezzo si possa essere indebolito tanto da essere più scarso di un saiyan nella forma normale, perlopiù debole). Magari ci sarà una spiegazione a tutto questo, ma intanto ho pensato fosse giusto fartelo notare per aiutarti a rendere la storia migliore. :)

Un'altra cosa che ti segnalo è l'uso del termine "Supremo", se vuoi usare i nomi del manga dovresti dire "Dio" (esattamente come dici "Kakaroth" e non "Kaarot"). Ma è una sottigliezza, che non rovina certo la storia. :)

Sono curiosa anche di sapere il significato di tutti gli oggetti che appartengono alla saiyan. Chissà a cosa servono!

Alla prossima! ^_^

02/06/13, ore 19:54

Ciao Lienne,
comincio solo oggi la lettura della tua fic e pertanto recensisco il secondo capitolo.
La storia mi ha incuriosita, anche se sono un'amante della saga tradizionale e non apprezzo molto le AU e What if.
Però se sono fatte bene... un occhio se lo guadagnano ;-)
Scrittura scorrevole, studiata, ottimi i cambi di scena.
Ti auguro un buon proseguimento.

02/06/13, ore 17:21

ehila!!! Buona domenica!!!!
Cosa dire di questo capitolo??? bello bello bello!!!
I personaggi sono realistici e ben equilibrati, la storia scorrevole e interessante.
Resta ancora da capire cosa ci faccia in vita una discendente donna nella stirpe reale sayan e sopratutto cosa centra con il buono e caro Goku???
Alla prossima, ti aspetto
Anne Black

02/06/13, ore 00:06

Finalmente qualche storia che non parli solo d'amore... un po di azione e di sorpresa ci vuole, ogni tanto, e la tua fan fiction è stata in grado di rapirmi dalla prima riga di testo.
Il tuo modo di scrivere è ottimo, i personaggi sono estremamente IC e la trama è intrigante quanto basta da tenermi sulle spine fino alla pubblicazione del terzo capitolo.
I miei complimenti, aggiorna presto!
Sweetlove

23/05/13, ore 16:22

Molto interessante, continuerò a seguirla! ^_^

Per adesso non ho molti commenti da fare sulla trama, se non che i personaggi mi sono sembrati IC e che sono molto curiosa di scoprire l'identità della donna.

Attendo il seguito impaziente! :D

23/05/13, ore 12:37

Bonjour Lienne!!
Il tuo lavoro è molto interessante, hai articolato bene il capitolo, il testo è scorrevole ma sopratutto chiaro, i caratteri dei personaggi sono molto simili all' anime, complimenti!!! Devi averlo seguito proprio bene DB!! ;) Brava brava!!!
La donna sayan è una sorpresa, chi sarà??? ma sopratutto cosa vorrà da Kakaroth ???
Alla prossima
Anne Black